PescaSub & Apnea

I miei tiri sono così..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 21:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Luca1982 @ 4/4/2024, 22:41) 
Non è questione di fucile o elastici,qui hai sbagliato la tecnica.Avevi le spigole in avvicinamento e sicuramente ti avrebbero dato anche il fianco se fossi rimasto immobile..sei avanzato muovendoti (anche lentamente) ma al momento dello sparo il pesce era già allarmato e beccarla in questa situazione ci vuole c..lo.Anche se avevi un fucile più prestante e potente non l'avresti presa(secondo me)🙂

Luca, il sub del video non è presente in questa discussione...Ctenos ha postato quel video (preso dalla rete) per fare un paragone con i suoi tiri.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 21:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Il setting del fucile è deprimente. La decisione di andare incontro al branco, ancora di più.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 22:19
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
966
Location:
Cesenatico

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 4/4/2024, 22:53) 
CITAZIONE (Luca1982 @ 4/4/2024, 22:41) 
Non è questione di fucile o elastici,qui hai sbagliato la tecnica.Avevi le spigole in avvicinamento e sicuramente ti avrebbero dato anche il fianco se fossi rimasto immobile..sei avanzato muovendoti (anche lentamente) ma al momento dello sparo il pesce era già allarmato e beccarla in questa situazione ci vuole c..lo.Anche se avevi un fucile più prestante e potente non l'avresti presa(secondo me)🙂

Luca, il sub del video non è presente in questa discussione...Ctenos ha postato quel video (preso dalla rete) per fare un paragone con i suoi tiri.

😅Ah...pensavo fosse lui!🤦
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 22:22

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 4/4/2024, 22:53) 
CITAZIONE (Luca1982 @ 4/4/2024, 22:41) 
Non è questione di fucile o elastici,qui hai sbagliato la tecnica.Avevi le spigole in avvicinamento e sicuramente ti avrebbero dato anche il fianco se fossi rimasto immobile..sei avanzato muovendoti (anche lentamente) ma al momento dello sparo il pesce era già allarmato e beccarla in questa situazione ci vuole c..lo.Anche se avevi un fucile più prestante e potente non l'avresti presa(secondo me)🙂

Luca, il sub del video non è presente in questa discussione...Ctenos ha postato quel video (preso dalla rete) per fare un paragone con i suoi tiri.

Bravissimo spiegavo che io pi pesci li perdo così li avvicino così!
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Luca1982 @ 4/4/2024, 22:41) 
Non è questione di fucile o elastici,qui hai sbagliato la tecnica.Avevi le spigole in avvicinamento e sicuramente ti avrebbero dato anche il fianco se fossi rimasto immobile..sei avanzato muovendoti (anche lentamente) ma al momento dello sparo il pesce era già allarmato e beccarla in questa situazione ci vuole c..lo.Anche se avevi un fucile più prestante e potente non l'avresti presa(secondo me)🙂

A parte l'errore tecnico e di tiro già in partenza un po' basso (e la moviola, credo), si vede benissimo che il colpo esce comunque troppo fiacco e parabolico, per di più con uno spiccato beccheggio della punta dell'asta verso il basso, passando ben 3-4 cm sotto il pesce. Manca potenza (almeno un 20%) e manca, a sua volta, una calibratura dell'asse dell'asta ben congeniata a quella potenza.
L'agguato, inoltre, prevede nell'80% dei casi che , alla fine, in prossimità dei pesci, ci si fermi (cioè, si conclude con un breve aspetto), contando sul fatto che il pesce, che non dovrebbe essere stato allarmato troppo in fase di avvicinamento) compia lui stesso l'ultimo metro verso di noi, permettendoci, nel mentre, di prendere la mira e fare un tiro più piazzato. Sempre che il fucile sia veloce e preciso, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,113
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


TERRIBILE ... l'unica parola che mi viene da dire ,🤣🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


Mi dite gentilmente ma seriamente cosa NON HA il mio fucile in carbonio cressi 90,
Rispetto ai nuovi fucili tipo non ricordo il nome. Sigal sub, o anche non ricordo il nome quello verde
Scusate non ricordo le Marche,

Ma sono entrambi tubi con guida asta in carbonio,
Cambia un po' il congegno di scatto (migliore del Cressi sicuramente)

Ma per il resto cosa ha in più se alla fine conta l elastico e l impugnatura non è male quella cressi e la testata sono simili (modificata)

Ve lo chiedo perché oggi un barracuda.. Mi è passato come quando ci si incrocia in macchina e ci si saluta, e non lho preso,

L elastico é duro e spara poco
Ora lo cambio con quelli che mi avete consigliato

Ma guardando un video di Daoiran lui sparava con un elastico forse g20 ma il fucile era un tubo
E ancora io non riesco a fare tiri come i suoi
Il mio come lo definisce lui é uno Spara lucertole

Alla fine il segreto sembrano gli elastici,

Oggi mi, sono reso conto che questi fucili con pretensionamento ecc forse sarebbero più complicati da caricare

E un consiglio andate a pescare in Tunisia Marocco ecc
Perchéin Italia sta mancando
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:46
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
221

Status:


Come hai allestito il tuo fucile. ? Non so se l’hai scritto e per non dover rileggere tutto
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


devi cambiare elastici ed asta, che diametro usi?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ctenos @ 9/4/2024, 19:34) 
Mi dite gentilmente ma seriamente cosa NON HA il mio fucile in carbonio cressi 90,
Rispetto ai nuovi fucili tipo non ricordo il nome. Sigal sub, o anche non ricordo il nome quello verde
Scusate non ricordo le Marche,

Ma sono entrambi tubi con guida asta in carbonio,
Cambia un po' il congegno di scatto (migliore del Cressi sicuramente)

Ma per il resto cosa ha in più se alla fine conta l elastico e l impugnatura non è male quella cressi e la testata sono simili (modificata)

Ve lo chiedo perché oggi un barracuda.. Mi è passato come quando ci si incrocia in macchina e ci si saluta, e non lho preso,

L elastico é duro e spara poco
Ora lo cambio con quelli che mi avete consigliato

Ma guardando un video di Daoiran lui sparava con un elastico forse g20 ma il fucile era un tubo
E ancora io non riesco a fare tiri come i suoi
Il mio come lo definisce lui é uno Spara lucertole

Alla fine il segreto sembrano gli elastici,

Oggi mi, sono reso conto che questi fucili con pretensionamento ecc forse sarebbero più complicati da caricare

E un consiglio andate a pescare in Tunisia Marocco ecc
Perché in Italia sta mancando

Ha che non è un Sigal Nemesis (ora te lo ricordo io), e comunque un Sigal Nemesis è un fucile leggero, con i suoi limiti anch'esso, benchè molto più preciso del tuo a parità di settaggio;
ha, soprattutto, che non è un Pathos Sniper;
ha, inoltre, che non è Un Salvimar Ares, né un Salvimar Hero;
ha, peggio ancora, che non è un carbonio o legno d'alta fascia, ma solo un carbonio tubolare di spessore sottile e pure accoppiato (se non ricordo male) a due altri pezzi, testata e impugnatura Cressi un po' datati e che sono meno rigidi, robusti e solidi come quelli dei fucili citati poco sopra;
ha, inoltre, che non è un monoscocca (O monopezzo di alta fascia); ha che non ha un doppio elastico tosto da 16 spingente un'asta da 7mm e ben settato.
Ha (sempre se non ricordo male, che è un fucile assemblato da te con pezzi diversi (e se i fucili escono montati insieme, ci sarà un perché): basta un semplice disallineamento in altezza tra sgancio, guida e testata anche di un millimetro e il fucile padella tutto; basta una semplicemente non totale compatibilità di giochi (i 3 pezzi devono entrare strettissimi, con fatica, senza fare alcun gioco manco di mezzo millimetro facendo forza) e padelli tutto. Per assemblare e modificare bisogna avere la "magia", cioè aver capito nel profondo la balistica statica e dinamica di questi fucili e saperlo fare da molti anni, e dopo molti anni di prove con successi e fallimenti. Io, per esempio, ci smanetto da 25 anni.
Poi, capisco l'importanza della misura manico, ma ormai i fucili hanno tutti manici adeguabili con poche modifiche o direttamente regolabili per qualunque mano. Tu ti sei fissato con un vecchio manico Cressi, come mia zia era fissata della sua vecchia 126, ma vorresti prestazioni da nuova 500 Abarth. In ogni caso mi è capitato di avere per mano, nel 2000, un bel Omer Master 96 con un'impugnatura veramente esagerata, per me, ma ci centravo tutti i pesci, anche se era un po' scomodo da impugnare. Allo stesso modo, mi capitò di avere un fucile dal manico perfetto, comodissimo con sgancio anche dolce, ma era un fucile scadente e ci sbagliavo tutto.
Lo dico senza arroganza perché, se il tuo fucile avesse o fosse una delle cose elencate sopra, da 2,5 metri potresti centrare e tenere perfettamente un'aguglia come una leccia di 13 kg.
O devo pensare che sei tu, che sbagli le azioni di pesca?
Io in Tunisia non ho bisogno di andare perché, se non fosse per gli impegni di alvoro e altro, qua in Italia i pesci li prendo.
P.S: Dapiran, quando pescava col "tubo" (come lo chiami tu) il tubo era un bel fusto in legnazzo durissimo, stagionato e rigido infilato a colpi di martellate in un impugnatura femmina "Marlin" in ghisa (o in alluminio, non ricordo), praticamente un palo della luce che tirava legnate secche, precisissime e fulminee; poi passò ai C4 monoscocca e poi, direttamente, ai suoi legni massosi, rigidi e potenti che sembrano corazzate più che fioretti (non c'è manco parargone, come potenza e stabilità di tiro, rispetto al tuo Cressinuccio anni '90).
P.P.S: contano solo gli elastici? Quindi se metti un motore da 400 cavalli su una Smart è tutto a posto??! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :nono.gif:

Edited by TerMiletto - 9/4/2024, 22:09
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 21:42

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 9/4/2024, 21:53) 
CITAZIONE (ctenos @ 9/4/2024, 19:34) 
Mi dite gentilmente ma seriamente cosa NON HA il mio fucile in carbonio cressi 90,
Rispetto ai nuovi fucili tipo non ricordo il nome. Sigal sub, o anche non ricordo il nome quello verde
Scusate non ricordo le Marche,

Ma sono entrambi tubi con guida asta in carbonio,
Cambia un po' il congegno di scatto (migliore del Cressi sicuramente)

Ma per il resto cosa ha in più se alla fine conta l elastico e l impugnatura non è male quella cressi e la testata sono simili (modificata)

Ve lo chiedo perché oggi un barracuda.. Mi è passato come quando ci si incrocia in macchina e ci si saluta, e non lho preso,

L elastico é duro e spara poco
Ora lo cambio con quelli che mi avete consigliato

Ma guardando un video di Daoiran lui sparava con un elastico forse g20 ma il fucile era un tubo
E ancora io non riesco a fare tiri come i suoi
Il mio come lo definisce lui é uno Spara lucertole

Alla fine il segreto sembrano gli elastici,

Oggi mi, sono reso conto che questi fucili con pretensionamento ecc forse sarebbero più complicati da caricare

E un consiglio andate a pescare in Tunisia Marocco ecc
Perché in Italia sta mancando

Ha che non è un Sigal Nemesis (ora te lo ricordo io), e comunque un Sigal Nemesis è un fucile leggero, con i suoi limiti anch'esso, benchè molto più preciso del tuo a parità di settaggio;
ha, soprattutto, che non è un Pathos Sniper;
ha, inoltre, che non è Un Salvimar Ares, né un Salvimar Hero;
ha, peggio ancora, che non è un carbonio o legno d'alta fascia, ma solo un carbonio tubolare di spessore sottile e pure accoppiato (se non ricordo male) a due altri pezzi, testata e impugnatura Cressi un po' datati e che sono meno rigidi, robusti e solidi come quelli dei fucili citati poco sopra;
ha, inoltre, che non è un monoscocca (O monopezzo di alta fascia); ha che non ha un doppio elastico tosto da 16 spingente un'asta da 7mm e ben settato.
Ha (sempre se non ricordo male, che è un fucile assemblato da te con pezzi diversi (e se i fucili escono montati insieme, ci sarà un perché): basta un semplice disallineamento in altezza tra sgancio, guida e testata anche di un millimetro e il fucile padella tutto; basta una semplicemente non totale compatibilità di giochi (i 3 pezzi devono entrare strettissimi, con fatica, senza fare alcun gioco manco di mezzo millimetro facendo forza) e padelli tutto. Per assemblare e modificare bisogna avere la "magia", cioè aver capito nel profondo la balistica statica e dinamica di questi fucili e saperlo fare da molti anni, e dopo molti anni di prove con successi e fallimenti. Io, per esempio, ci smanetto da 25 anni.
Poi, capisco l'importanza della misura manico, ma ormai i fucili hanno tutti manici adeguabili con poche modifiche o direttamente regolabili per qualunque mano. Tu ti sei fissato con un vecchio manico Cressi, come mia zia era fissata della sua vecchia 126, ma vorresti prestazioni da nuova 500 Abarth. In ogni caso mi è capitato di avere per mano, nel 2000, un bel Omer Master 96 con un'impugnatura veramente esagerata, per me, ma ci centravo tutti i pesci, anche se era un po' scomodo da impugnare. Allo stesso modo, mi capitò di avere un fucile dal manico perfetto, comodissimo con sgancio anche dolce, ma era un fucile scadente e ci sbagliavo tutto.
Lo dico senza arroganza perché, se il tuo fucile avesse o fosse una delle cose elencate sopra, da 2,5 metri potresti centrare e tenere perfettamente un'aguglia come una leccia di 13 kg.
O devo pensare che sei tu, che sbagli le azioni di pesca?
Io in Tunisia non ho bisogno di andare perché, se non fosse per gli impegni di alvoro e altro, qua in Italia i pesci li prendo.
P.S: Dapiran, quando pescava col "tubo" (come lo chiami tu) il tubo era un bel fusto in legnazzo durissimo, stagionato e rigido infilato a colpi di martellate in un impugnatura femmina "Marlin" in ghisa (o in alluminio, non ricordo), praticamente un palo della luce che tirava legnate secche, precisissime e fulminee; poi passò ai C4 monoscocca e poi, direttamente, ai suoi legni massosi, rigidi e potenti che sembrano corazzate più che fioretti (non c'è manco parargone, come potenza e stabilità di tiro, rispetto al tuo Cressinuccio anni '90).
P.P.S: contano solo gli elastici? Quindi se metti un motore da 400 cavalli su una Smart è tutto a posto??! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :nono.gif:

Il fucile 90 è un fucile di serie carbon con testata e impugnatura cressi quindi di serie,

Io dicevo è chiedevo cosa hanno gli altri in carbonio che sono ugualmente assemblati,
Cambia il tubo ora da 30 ma restano come dico tu con dei limiti,
Il discorso di un monoscocca giustissimo come quelli in legno, ma non li, spendo se avessi 20anni certo ma ora, non sono più nel pieno delle prestazioni,

Siccome mi è stato consigliato un fucile nuovo tipo sigal salvimar, ma alla fine. Chiedevo cosa avessero di più,
Essendo comunque dei tubi

LA mia non è una fissazione ho la mano Piccola, m20 non riesco neanche a sparare così il seatec, così il salvimar è anche il cressi nuovo,

Non è uno fissazione,
Non sarei rimasto con questa impugnatura così a lungo,

Ho provato anche il c4 dessoult e non va bene

L unico che mi manca è il sigal che non ho provato!

L unico che riesco un po' è il bechaut hero ma alla fine è un tubo con 1-2 elastici

Se prendo un fucile e inizio a consumare l impugnatura e lo rovino, sono punto e a capo,

Ho visto che ci sono u fusti ad osso di seppia ma come dici tu sono comunque assemblati,

Ho visto fucili in legno ne ho uno e pesa e durante la pescata stanca,

Non sarei rimasto con questo fucile trovando un impugnatura piccola,
Sperano nel c4 in tubo ma non va bene

Ho calcolato che consumando le impugnature, arrivo all asse centrale che sostiene l impugnatura stessa,

Purtroppo è come le scarpe ora trovi numeri grandi
E i congegni sobo tutti 6,5-7,5,

CITAZIONE (Spigola67 @ 9/4/2024, 19:46) 
Come hai allestito il tuo fucile. ? Non so se l’hai scritto e per non dover rileggere tutto

Asta da 6,5 120cm elastico da 56-58 cmm da 16 mm

CITAZIONE (arky69 @ 9/4/2024, 21:28) 
devi cambiare elastici ed asta, che diametro usi?

Gli elastici sono rigidi ma rigidi perché sembrano diventati rigidi più che duri,
Sembrano quasi corti come tensione,
Sono da 16 asta da120 6.5
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 00:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


Non c'é più sordo di chi non vuol sentire... :frusty.gif:
Per l'ultima volta:

Se vuoi prestazioni (tiro veloce, ad almeno 3,5 metri o più, e passante anche pesci medio-grossi, ti servono:
- forma e massa (cioè un fucile con mulinello che, senza elastici e senza asta, pesi fuori dall'acqua almeno 1.600 gr
- un asta nuova e drittissima, di almeno 300 grammi di peso
- un insieme del tutto molto rigido (lo metti senza asta su 2 appoggi o cavalletti, uno sotto la testata e uno sotto il grilletto, fai forza dall'alto verso il basso e non si deve piegare, manco se ti ci metti con il peso del corpo.
- un elastico da 16, ovviamente, con la 6,5 non basterà! O userai un mono 18 con asta 6,5, o mono 19 con 6,75, o doppio 16 con 6.75 o 7 mm più morbido o più duro.
- OVVIAMENTE, con tutte queste caratteristiche, con asta inserita e in mare, il fucile dovrà galleggiare (cioè essere neutro, o quasi)
Dovrà avere tutte queste caratteristiche insieme: in carbonio, in legno o in alluminio fai tu, ma deve averle.
Ti ho già scritto 3 volte che sul mio Pathos Sniper ho fatto la modifica di togliere un bel po' di materiale bianco dal manico per la mia mano, che è piccola come la tua, e funziona egregiamente da 3 anni! Non si rovina! Ti mandai anche la foto. Anche molti altri fucili hanno materiale in più che può essere tolto, o impugnature regolabili (vedi Fenix, C4 e altri); Quella del Sigalsub Nemesis (non capisco come in 2 anni non l'hai provata, visto che basta entrare in un negozio) è perfetta anche per un nanetto o un bambino di 10 anni: puoi togliere lo spessore nel grilletto e anche 3mm o più di materiale da dietro e altri punti. Tranquillo, l'ho fatto io su mio.
E questa è l'ultima volta che ti do consigli. Poi fai tu. :bye1.gif:
Buonanotte: dormire è meglio. Domani si lavora.

Edited by TerMiletto - 10/4/2024, 01:33
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 06:10
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
221

Status:


Ciao la risposta te l’ha già scritta termiletto . Detto questo anch’io ho la mano piccola e figurati. Che sono ormai decenni. Che modifico le mie impugnature sugli oleo. In modo pesante. Poi se riesco posterò foto. In pratica tolgo della plastica. Senza indebolire. La struttura è così anche sugli arba. Certo ci vuole un po’ di manualità. E sapere cosa si fa. Per il tuo fucile. Che possiedi vale la regola. Del buon santino di prima . Ogni kl di fucile corrisponde a 30kl di spinta. Nel tuo caso. Credo. Che potresti montare un asta da 6,25 2 un terminale filò nylon da non più di 120 nuovo. Ed elastici ho 16 io uso i robb allen. Sennò il 17,5. Della Sigal come fattore di allungamento starei. Al 320% Io solitamente dal tipo di elastici che uso vado dal 320 al 360 Te dicevi che hai 56/58. Prova ad usarli a 55.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 06:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,903
Location:
Golfo di Marte

Status:


Ha un problema di manico :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 07:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 10/4/2024, 07:10) 
Ciao la risposta te l’ha già scritta termiletto . Detto questo anch’io ho la mano piccola e figurati. Che sono ormai decenni. Che modifico le mie impugnature sugli oleo. In modo pesante. Poi se riesco posterò foto. In pratica tolgo della plastica. Senza indebolire. La struttura è così anche sugli arba. Certo ci vuole un po’ di manualità. E sapere cosa si fa. Per il tuo fucile. Che possiedi vale la regola. Del buon santino di prima . Ogni kl di fucile corrisponde a 30kl di spinta. Nel tuo caso. Credo. Che potresti montare un asta da 6,25 2 un terminale filò nylon da non più di 120 nuovo. Ed elastici ho 16 io uso i robb allen. Sennò il 17,5. Della Sigal come fattore di allungamento starei. Al 320% Io solitamente dal tipo di elastici che uso vado dal 320 al 360 Te dicevi che hai 56/58. Prova ad usarli a 55.

Forse sono sceso a 55 l asta e 120 pesa 300gra ora non voglio dire cavolata forse 320

Ciao l, asta che usavo prima e te a 6.25-poi 6.35 130 cm ma non arrivava bene,
Ora monto un asta da 120da 6.5 sembra più rapida

Gli elastici non voglio dirti bugie ma credo, siano da 55 li ho accorciati
Pesca o con il doppio elastico ma mi sbagliavo pesci, ho levato un elastico e ora il tiro è più preciso,

Il problema dei 17.5che non c'è la faccio
O li metto più lunghi, ma poi risulta un tiro fiacco
Se li metto più corti
Oltre a non farcela io Con questo tipo di fucile ho due problemi rinculo anche se in testata é piombato
E il congegno di scatto diventa un po' diretto e.. Di "scatto"

Devo trovare un impugnatura e lavorarla come quella della cressi ma parlo della sella grilletto

CITAZIONE (TerMiletto @ 10/4/2024, 01:09) 
Non c'é più sordo di chi non vuol sentire... :frusty.gif:
Per l'ultima volta:

Se vuoi prestazioni (tiro veloce, ad almeno 3,5 metri o più, e passante anche pesci medio-grossi, ti servono:
- forma e massa (cioè un fucile con mulinello che, senza elastici e senza asta, pesi fuori dall'acqua almeno 1.600 gr
- un asta nuova e drittissima, di almeno 300 grammi di peso
- un insieme del tutto molto rigido (lo metti senza asta su 2 appoggi o cavalletti, uno sotto la testata e uno sotto il grilletto, fai forza dall'alto verso il basso e non si deve piegare, manco se ti ci metti con il peso del corpo.
- un elastico da 16, ovviamente, con la 6,5 non basterà! O userai un mono 18 con asta 6,5, o mono 19 con 6,75, o doppio 16 con 6.75 o 7 mm più morbido o più duro.
- OVVIAMENTE, con tutte queste caratteristiche, con asta inserita e in mare, il fucile dovrà galleggiare (cioè essere neutro, o quasi)
Dovrà avere tutte queste caratteristiche insieme: in carbonio, in legno o in alluminio fai tu, ma deve averle.
Ti ho già scritto 3 volte che sul mio Pathos Sniper ho fatto la modifica di togliere un bel po' di materiale bianco dal manico per la mia mano, che è piccola come la tua, e funziona egregiamente da 3 anni! Non si rovina! Ti mandai anche la foto. Anche molti altri fucili hanno materiale in più che può essere tolto, o impugnature regolabili (vedi Fenix, C4 e altri); Quella del Sigalsub Nemesis (non capisco come in 2 anni non l'hai provata, visto che basta entrare in un negozio) è perfetta anche per un nanetto o un bambino di 10 anni: puoi togliere lo spessore nel grilletto e anche 3mm o più di materiale da dietro e altri punti. Tranquillo, l'ho fatto io su mio.
E questa è l'ultima volta che ti do consigli. Poi fai tu. :bye1.gif:
Buonanotte: dormire è meglio. Domani si lavora.

Perché non ho avuto occasione di andare a 50 km ed entrare e provare l impugnatura, nello specifico,

Il mio fucile pesa 1100 kg

Io non ti do torto in quello che dici forse sembra così, ma non é,

Io non capisco però perché tutti in mezzo mondo si costruiscono fucili pretensionsti su fusti tondi, dagli Usa all Italia Corsica Spagna Grecia ecc

E nessuno parla (anche se c'è sicuramente, di un problema di curvatura impugnatura testata e fusto)

Mi chiedo la differenza del mio e lo spessore Del fusto?

Oltre al congegno di scatto?


Nel senso io non vorrei prendere un altro tubo tipo come dici tu pathos sigal salvimar
Per poi trovarmi in corrente o in mare mosso
E vedermi ugualmente la punta ballare

Andrò a misurare questo sigal,
Sinceramente non so se ho provato il pathos
Ma credo di no
Salvimar non mi va bene devo ruotare la mano così cressi ecc
Pathos e un fucile molto bello

A me serve 5.5 di distanza sella grilletto
 
Top
63 replies since 3/4/2024, 01:04   1449 views
  Share