PescaSub & Apnea

Gruppo scatto AliExpress, Monto una sorpresina Kinder cinese.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 14:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


E pensi che le marche italiane non producano anch'esse in Cina?
Perché ormai quasi tutto è made in PRC...e non facciamoci fregare da dei cavilli burocratici che permettono di scrivere made in Italy solo perché tutte le componenti cinesi poi sono assemblate in Italia.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


VINCE’ ho citato una a caso e devo anche dire che al netto della manutenzione e prestazioni sono comunque mezzi ottimi, ma potrei citarne altre,o comunque componenti di auto “ blasonate”
Ormai le BIZZARRINI non si fabbricano piu per i normali esseri guidanti😭

E’ solo per dire che cinese non e’ sinonimo di ciofega😉
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Struciapanza @ 26/3/2024, 15:19) 
VINCE’ ho citato una a caso e devo anche dire che al netto della manutenzione e prestazioni sono comunque mezzi ottimi, ma potrei citarne altre,o comunque componenti di auto “ blasonate”
Ormai le BIZZARRINI non si fabbricano piu per i normali esseri guidanti😭

E’ solo per dire che cinese non e’ sinonimo di ciofega😉

Si lo so e che spesso sento parlare di made in Italy e del fatto che lo dobbiamo pagare per forza di più e mi girano i cosiddetti visti gli aumenti dei prezzi di tutto ..la benzina sta di nuovo arrivando a 2 euro però noi ci interessiamo del calcio e di altre menate senza fare nulla quando davvero andrebbe bloccato il paese...
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 16:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


VINCE’ sono completamente daccordo, ma purtroppo devi capire che viviamo in paese “ statalista” dove la maggior parte dei cittadini mangiano dal piatto dello stato……
Quindi non aspettiamoci nulla…..
“Il carburante aumenta? Allora mi trovo una nuova entrata”🫣
Siamo in paese sove ce ancora chi preferisce vivere una vita da orsacchiotto piuttosto che mettersi in discussione🤭
E sai che ti dico?
Menomale che e’ pieno di orsacchiotti🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 17:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 26/3/2024, 14:54) 
E pensi che le marche italiane non producano anch'esse in Cina?
Perché ormai quasi tutto è made in PRC...e non facciamoci fregare da dei cavilli burocratici che permettono di scrivere made in Italy solo perché tutte le componenti cinesi poi sono assemblate in Italia.

No, ovvio che non lo peso, Vincenzo: So benissimo che molte marche si fanno produrre i pezzi (e, a volte anche tutto) in Cona, e da più anni di quanti molti di noi hanno capito. Però ci sono 2 casi:
1: Un pezzo, una marca italiana, se lo fa fare in Cina ma ha pagato l'esclusiva (cioè, non lo trovi identico al 100% in progetto e materiali in Cina, o lo trovi copiato alla cinese, cioè con progetto, materiali e spessori più economici e più scadenti");
2: Un pezzo, una marca italiana, se lo fa fare in Cina, ma non ha badato ad assicurarsi bene i diritti, per cui in Cina lo copiano al 100% identico e pure usando stessi materiali e macchinari).
Nel secondo caso vai di Aliexpress alla grande e con la benedizione di Cristo Nostro Signore (e, anzi, ingenuo chi non lo fa). :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


Non solo nel secondo caso.
È storia vecchia...la conosco bene perché prima della Cina facevano tutto a napoli e provincia. E per primi gli imprenditori del nord di marchi blasonati facevano produrre li...se poi usciva qualche pezzo in più nessuno diceva nulla.
Il discorso è che agli imprenditori Italiani gli è sempre stato permesso di fare il bello ed il cattivo tempo, prendendo anche sussidi statali, per poi lasciare i lavoratori a casa a spese dello stato...schifo vecchio ormai...
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,024
Location:
Casape RM

Status:


Siamo partiti da uno sgancio e siamo arrivati veramente lontano !!
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 19:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


E lo so ragazzi la discussione si è allargata ma era inevitabile purtroppo.
Avete visto i prezzi di alcuni fucili in carbonio sistema demoltiplicato?
Qui nel forum c'è gente che fa vere e proprie opere d'arte artigianali.
Quanti anni ad ammirare questi capolavori.
Oggi so meglio di ieri quanto olio di gomito ci vuole per tirare fuori un Arba da un mazzetto di listelli incollati se non hai una CNC, o una combinata.
A quanto li dovrebbero vendere se uno che fa fucili con lo stampo è schizzato a 4000 euro?
Ed aggiungo che i componenti magari li compra in Italia da chi li assembla ma non li produce mentre i pezzetti più piccoli sono stati commissionati su Alibaba.
Comunque,
Il gruppo scatto verrà montato su un mono elastico per un un amico tanista.
Verranno fatte un po' di prove mal che vada avrò buttato 26 euro.
Certamente è stato esilarante assemblarlo, soprattutto vicino alla Pasqua, mi ha dato l'emozione delle sorpresine da uovo.🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 19:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


Poi facci sapere ;P
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 19:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 26/3/2024, 18:05) 
Non solo nel secondo caso.
È storia vecchia...la conosco bene perché prima della Cina facevano tutto a napoli e provincia. E per primi gli imprenditori del nord di marchi blasonati facevano produrre li...se poi usciva qualche pezzo in più nessuno diceva nulla.
Il discorso è che agli imprenditori Italiani gli è sempre stato permesso di fare il bello ed il cattivo tempo, prendendo anche sussidi statali, per poi lasciare i lavoratori a casa a spese dello stato...schifo vecchio ormai...

Schifo vecchio e, purtroppo, anche nuovo e attuale...
Voi, di là, parlate di scorrisagola in Titanio o Tummolo...
Io, invece, per come si stanno mettendo le cose, parlerei di Mutande in titanio.
Non se ne può più: comincio non poter nemmeno comprare più le cose per pescare.
La Crisi è palpabile, solida. Hanno fatto in modo di farcela sentire arrivare e non fercela vedere crescere, ma c'è ed è grave. =_=

CITAZIONE (montalbano_ @ 26/3/2024, 19:16) 
E lo so ragazzi la discussione si è allargata ma era inevitabile purtroppo.
Avete visto i prezzi di alcuni fucili in carbonio sistema demoltiplicato?
Qui nel forum c'è gente che fa vere e proprie opere d'arte artigianali.
Quanti anni ad ammirare questi capolavori.
Oggi so meglio di ieri quanto olio di gomito ci vuole per tirare fuori un Arba da un mazzetto di listelli incollati se non hai una CNC, o una combinata.
A quanto li dovrebbero vendere se uno che fa fucili con lo stampo è schizzato a 4000 euro?
Ed aggiungo che i componenti magari li compra in Italia da chi li assembla ma non li produce mentre i pezzetti più piccoli sono stati commissionati su Alibaba.
Comunque,
Il gruppo scatto verrà montato su un mono elastico per un un amico tanista.
Verranno fatte un po' di prove mal che vada avrò buttato 26 euro.
Certamente è stato esilarante assemblarlo, soprattutto vicino alla Pasqua, mi ha dato l'emozione delle sorpresine da uovo.🤣

Infatti anche io i miei fucili me li sto facendo fare da artigiani, "quasi in amicizia", diciamo pagando (tutto il materiale più qualcosa che è giusta per il lavoro) ormai da anni (tranne quelli meno prestanti, e neanche tutti): 900-2000 euro tutti cash non li do e non li ho mai dati a nessun grande marchio, col rischio di trovarmi, poi, pure con una mezza ciofeca.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 20:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Grande Montalbano avevo visto il video su YouTube ma non sapevo fossi tu.
È molto molto interessante.
Anche io acquisto qualcosina da aliexpress ma bisogna saper comprare perché molte son ciofeche.
Tempo addietro April un post con dei link.
LINK UTILI PER ACQUISTI ONLINE https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79766015

Mi intrigano molto Gli elastici... Ma non ho riscontri diretti di conoscenti e amici
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 21:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ciao Nico
Come va?
Sono tornato a scrivere sul forum perché facebook è freddo e noioso.
Sono a riposo dal primo dicembre causa una caduta accidentale mentre salivo per le scale di casa con un po' di fretta.
Mi sono fratturato il piatto tibiale sx ed ho subito un intervento con l'applicazione di due perni.
Quindi tra letto e sedia a rotelle due mesi e mezzo e un altro mese con stampelle.
Oggi finalmente cammino seppur zoppicante un po' ma sto in piedi.
Sono troppo sfigato con la mia salute non ñe posso più sono stanco.
Mi hanno fatto una bambola wodoo da qualche parte non c'è altra spiegazione.
Comunque non mi arrendo e vado avanti.


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/3/2024, 20:18) 
Grande Montalbano avevo visto il video su YouTube ma non sapevo fossi tu.
È molto molto interessante.
Anche io acquisto qualcosina da aliexpress ma bisogna saper comprare perché molte son ciofeche.
Tempo addietro April un post con dei link.
LINK UTILI PER ACQUISTI ONLINE https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79766015

Mi intrigano molto Gli elastici... Ma non ho riscontri diretti di conoscenti e amici
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 22:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Porca pupazza che sfiga.
Bella botta per fratturare quel punto dell'osso. 😭.

Io guardo il mare e bestemmio... Sono incasinato con la casa nuova tra lavori e faccende varie.
Ne sto approfittando in questo periodo per poter riprendere appena si scalda l'acqua... Anche se ho parecchi riscontri di amici che stanno prendendo dentici in 12-15 mt.... E niente... Continuo a bestemmiare 😂
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 08:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Provare.. si può fare..

certo è da verificare il carico che sopporta, la sensibilità di sgancio, così come l'affidabilità ... e l' acciaio in ambiente marino...

I 26,00€ che hai speso non sono poco.. considera che devi assemblarlo tu. sicuramente il mecc. è un prodotto fatto a stampo in serie ... il fatto che mancano le istruzioni non è il massimo.. comunque, ripeto.. è da provare

Poi gli auguri per una veloce guarigione certo fratturarti il piatto tibiale è proprio sfiga.. comunque rispetta i tempi di convalescenza che poi si riparte in acqua.. che è il miglior posto per esercitare la gamba..
:b:
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 19:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/3/2024, 15:18) 
Mi intrigano molto Gli elastici... Ma non ho riscontri diretti di conoscenti e amici

Un amico in Spagna li ha comprati e dice che il fucile spara in avanti. Cioè, pare che funzionano... =)

Scherzi a parte, dice che non vanno male. :)
 
Top
53 replies since 23/3/2024, 07:58   1533 views
  Share