PescaSub & Apnea

Esiste un boccaglio con foro stretto?

« Older   Newer »
  Share  
corsarosardo
view post Posted on 3/3/2024, 21:32 by: corsarosardo
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,100
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (xleo82 @ 3/3/2024, 21:07) 
Buonasera ragazzi,
In merito ad una mia altra discussione relativa ad un blocco sui tempi di apnea, facendo un po' di valutazioni e prove, credo di aver scoperto una delle cause principali.
Ho notato che uno dei problemi che influisce molto sui miei tempi è il fatto di non riuscire a ventilare bene dal boccaglio.
Mi spiego meglio:
Quando provo a fare la respirazione diaframmatica a secco non ho problemi, riesco a riempire bene prima la pancia e poi la parte superiore del petto. Quando respiro dal tubo non riesco a riempire anche la parte alta, ma mi fermo solo alla pancia. Questo perché praticamente riesco a fare solo dei respiri corti. Premesso che ho già fatto un corso di apnea e uno di pesca in apnea, quindi credo di aver imparato bene la questione respirazione, la mia domanda è questa?
Che voi sappiate esiste un boccaglio che abbia un foro più piccolo che permetta quindi di limitare il flusso di aria per permettere praticamente la respirazione a cannuccia?
Spero non sia una domanda stupida 😅

Io ne uso uno della Cressi ,oggi fuori produzione,America mi pare il modello,ed ha un diametro inferiore alla maggior parte di quelli in vendita,ce l'ho da 30 anni ed è il migliore che ho provato,capisco perciò cosa intendi.👍
 
Top
24 replies since 3/3/2024, 21:07   806 views
  Share