PescaSub & Apnea

Esiste un boccaglio con foro stretto?

« Older   Newer »
  Share  
Fabio970
view post Posted on 3/3/2024, 21:16 by: Fabio970
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (xleo82 @ 3/3/2024, 21:07) 
Buonasera ragazzi,
In merito ad una mia altra discussione relativa ad un blocco sui tempi di apnea, facendo un po' di valutazioni e prove, credo di aver scoperto una delle cause principali.
Ho notato che uno dei problemi che influisce molto sui miei tempi è il fatto di non riuscire a ventilare bene dal boccaglio.
Mi spiego meglio:
Quando provo a fare la respirazione diaframmatica a secco non ho problemi, riesco a riempire bene prima la pancia e poi la parte superiore del petto. Quando respiro dal tubo non riesco a riempire anche la parte alta, ma mi fermo solo alla pancia. Questo perché praticamente riesco a fare solo dei respiri corti. Premesso che ho già fatto un corso di apnea e uno di pesca in apnea, quindi credo di aver imparato bene la questione respirazione, la mia domanda è questa?
Che voi sappiate esiste un boccaglio che abbia un foro più piccolo che permetta quindi di limitare il flusso di aria per permettere praticamente la respirazione a cannuccia?
Spero non sia una domanda stupida 😅

Il boccaglio NON deve MAI essere col foro troppo stretto (proprio per non limitare la respirazione), ne il tubo deve essere troppo lungo per evitare ristagno di anidride carbonica.
 
Top
24 replies since 3/3/2024, 21:07   805 views
  Share