PescaSub & Apnea

fusion fK2 in legno, tutto home made..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 10:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 13:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Giancarlo1969,
:00016020.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 11:45
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
223

Status:


Maestro, tu mi stupisci sempre.. :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 21:40
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226
Location:
Sondrio

Status:


Ciao Zacc, lavoro ben fatto. Una domanda, ma che fattori di allungamento usi per le gomme? e con che asta l'hai configurato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Ciao Emgiga,
I salsicciotti sopra sono da
16 tirati al 200%, mentre sotto due sono da 18 e le altre due da 16 tirate 3,2 l' asta è una 100 x 6 .. l' arbalete è dedicato al pesce bianco del sotto costa...
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 19:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,487
Location:
Catania

Status:


Veramente un bel lavoro, Paolo, degno del tuo livello. :notworthy.gif:
Mi piace anche esteticamente.
Una domanda: Le carrucole (si chiamano così?) anteriori di buon raggio migliorano il rendimento?
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 21:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Ciao,TerMiletto,
Grazie per l' apprezzamento per il lavoro ... Per quanto riguarda le carrucole sono stato condizionato dall' altezza laterale del fusto di 20 mm, quindi mi servivano delle pulegge più alte in modo che con elastico steso non toccasero il fusto...poi con le pulegge più grandi che hanno un raggio maggiore è possibile girano più veloci... ma questo vantaggio è poca roba...
Sempre grazie...

Edited by zacc - 31/3/2024, 23:13
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 22:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,487
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (zacc @ 31/3/2024, 22:34) 
Ciao,TerMiletto,
Grazie per l' apprezzamento per il lavoro ... Per quanto riguarda le carrucole sono stato condizionato dall' altezza laterale del fusto di 20 mm, quindi mi servivano delle pulegge più alte in modo che con elastico steso non toccasero il fusto...poi con le pulegge più grandi che hanno un raggio maggiore è possibile girano più veloci... ma questo vantaggio è poca roba...
Sempre grazie...

Ok, si, tutto chiaro. :thumb_yello: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 05:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Da estimatore del sistema, cappello piumato al suolo e inchino settecentesco.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 08:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,693
Location:
Romagna, Romagna mia, lontan da te non si può star...

Status:


CITAZIONE (zacc @ 29/2/2024, 20:52) 
corsarosardo, grazie

Gidellaccio ti capisco.. si.. è un modello ormai sorpassato, è come tornare 10 anni indietro.. ma ha la piastra di attacco piccola e questo permette sull'elsa un ottimo fissaggio, dai è funzionale ..
,
lacona, troppo troppo buono.. è la passione della segatura che ci fa stare ore e ore vicino a questi legnetti.. trovagli la forma, vederli idrodinamici... settarli ... per poi portarli in acqua è pescarci .. tutto qui.. questa è la soddisfazione..

Mi riferisco al fatto che è uno dei mulinelli più pesanti e ingombranti in commercio di quelli per fucili commerciali e il tuo capolavoro meriterebbe qualcosa di più raffinato…
Lo hai provato in mare? Magari poi così pesante riesce a bilanciare bene il fucile in acqua… 🤷🏼‍♂️
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Buongiorno Gidellaccio,
Si ho fatto la prova in mare...il fucile si bilancia con la punta leggermente in basso e scende piano.. verso il fondo.. può andare bene così..
Per il mulinello... avevo pensato al colibri della ermes.. ma ho ripiegato su questo proprio per la facilità del fissaggio.. sull' elsa.. a costo zero... Poi per la grandezza.. posizionato dov'è non da fastidio.. gli ho solo cambiato il pomello sostituendolo con un inserto in acciaio che è decisamente più piccolo... :bye1.gif:

Edited by zacc - 1/4/2024, 11:14
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 08:20
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226
Location:
Sondrio

Status:


Grazie Zacc per la risposta. Ti avevo chiesto i fattori degli elastici per meglio capire l'affidabilità dei 2 occhielli che fungono da stopper ai salsicciotti superiori, perché anche a me era venuto un dubbio sulla tenuta di questi. Ma vista il valore dei fattori di allungamento convengo sull'affidabilità. Certo che con un'asta da 6mm non lasci proprio il tempo al pesce bianco di rendersi conto di cosa sta per accadergli ^U^ ^U^ Complimenti ancora.
 
Contacts  Top
41 replies since 28/2/2024, 12:22   1323 views
  Share