PescaSub & Apnea

Riproviamo a pescare con l'arbalete, dopo 4 mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2024, 15:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Dal tuo sorriso si può capire la tua felicità :lol3.gif: ^U^

Io a tutti quelli che posso raccomando la palestra. Mi sarebbe piaciuto incominciare a andare in palestra più presto a me. Fa bene a tutto. E quando dico a tutto, è a tutto!

Bei pesci! Complimenti! :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 22/2/2024, 15:45) 
Dal tuo sorriso si può capire la tua felicità :lol3.gif: ^U^

Io a tutti quelli che posso raccomando la palestra. Mi sarebbe piaciuto incominciare a andare in palestra più presto a me. Fa bene a tutto. E quando dico a tutto, è a tutto!

Bei pesci! Complimenti! :)

Consiglia anche di fare 200 km in scooter per andare e tornare dal posto di pesca :lol3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ma io insisto, non è solo un problema di palestra. E' anzitutto un problema di tecnica e devo dire che il sistema di caricamento frazionato di Salvo Nasti non ha eguali, rende tutto decisamente più facile.
Il problema è la macchinosità di preparazione del roller ancor prima di procedere al caricamento per non parlare dell'incasinamento totale quando devi caricarlo in presenza di mare formato ... e lui galleggia ... e ti sbatte addosso ... e si allontana ... mentre tu sistemi l'oring per fermare le alette ... e poi il cimax che ti insalsiccia gli elastici in bando ... e poi ... e poi ... e poi cheppalle ...
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 22/2/2024, 16:28) 
Ma io insisto, non è solo un problema di palestra. E' anzitutto un problema di tecnica e devo dire che il sistema di caricamento frazionato di Salvo Nasti non ha eguali, rende tutto decisamente più facile.
Il problema è la macchinosità di preparazione del roller ancor prima di procedere al caricamento per non parlare dell'incasinamento totale quando devi caricarlo in presenza di mare formato ... e lui galleggia ... e ti sbatte addosso ... e si allontana ... mentre tu sistemi l'oring per fermare le alette ... e poi il cimax che ti insalsiccia gli elastici in bando ... e poi ... e poi ... e poi cheppalle ...

Ad ogni modo precisione assoluta, la corvina presa da dietro spiedinata asta uscita dalla bocca... due tiri due centri
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 22/2/2024, 16:34) 
CITAZIONE (ALENQUER @ 22/2/2024, 16:28) 
Ma io insisto, non è solo un problema di palestra. E' anzitutto un problema di tecnica e devo dire che il sistema di caricamento frazionato di Salvo Nasti non ha eguali, rende tutto decisamente più facile.
Il problema è la macchinosità di preparazione del roller ancor prima di procedere al caricamento per non parlare dell'incasinamento totale quando devi caricarlo in presenza di mare formato ... e lui galleggia ... e ti sbatte addosso ... e si allontana ... mentre tu sistemi l'oring per fermare le alette ... e poi il cimax che ti insalsiccia gli elastici in bando ... e poi ... e poi ... e poi cheppalle ...

Ad ogni modo precisione assoluta, la corvina presa da dietro spiedinata asta uscita dalla bocca... due tiri due centri

Claudio te lo chiedo da ignorante (nel senso che ignoro), ma una mia idea me la sono fatta : un oleo non è altrettanto preciso ? Se non di più ? Secondo me, risentendo di un numero minore di variabili che possono influenzare il tiro, un oleo è altrettanto se non più preciso di un arba.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 22/2/2024, 17:25) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 22/2/2024, 16:34) 
Ad ogni modo precisione assoluta, la corvina presa da dietro spiedinata asta uscita dalla bocca... due tiri due centri

Claudio te lo chiedo da ignorante (nel senso che ignoro), ma una mia idea me la sono fatta : un oleo non è altrettanto preciso ? Se non di più ? Secondo me, risentendo di un numero minore di variabili che possono influenzare il tiro, un oleo è altrettanto se non più preciso di un arba.

La precisione la fa chi spara, se un arbalete o un pneumatico sono tutti e due precisi ed uno non ci prende, la colpa è di chi spara che non ci si trova con l'arma.

Inizialmente avevo sentito di tiri bassi con il veleno e almeno io non l'ho riscontrato, unica differenza dall'originale, ho cambiato asta mettendola 5 cm piu' lunga perchè è un mio problema con tutti, aste troppo corte non mi paicciono!

Devo dire la veità, non l'ho provato con l'asta da 130, l'ho cambiata subito per abitudine ma c'è chi ci pesca e non ha problemi, io non ho rischiato :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 20:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


E brav'a Claudio. Di nuovo dei nostri e, come sempre, iper-adattabile ad ogni arma.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 07:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 22/2/2024, 20:32) 
E brav'a Claudio. Di nuovo dei nostri e, come sempre, iper-adattabile ad ogni arma.

Grazie :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2024, 08:30
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Bravo Claudio il veleno è un gran bel fucile anche io mi trovo bene davvero ! Per la xtc come hai risolto ? Mettila un paio di giorni nel riso dicono funzioni
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2024, 08:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 23/2/2024, 08:30) 
Bravo Claudio il veleno è un gran bel fucile anche io mi trovo bene davvero ! Per la xtc come hai risolto ? Mettila un paio di giorni nel riso dicono funzioni

Grazie, ho provato a soffiarla ed asciugarla con un phon, si accende ma non legge la micro sd aspetto qualche giorno.

Ad ogni modo è la XTC400 spero di recuperarla
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2024, 10:32

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Bravo Claudio
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 09:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


Bella pescata,ottimo rientro al mare...
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 11:46
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazzi <3
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2024, 13:37
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,161
Location:
Lazio

Status:


Bravo Claudio!!!
:APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 13:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,796
Location:
Messina

Status:


Bravo complimenti Claudio :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
32 replies since 22/2/2024, 09:06   1117 views
  Share