PescaSub & Apnea

Custodie Midland xtc serie 200, Ricambi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 21:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (flobio @ 18/2/2024, 20:38) 
Fatto poco fa'.
Smontato la ghiera (sembrava avesse una specie di ferma filetti) pulito tutto, messo un sottilissimo velo di grasso di silicone e rimontato tutto.
Stretto bene senza esagerare, si vede bene il nero omogeneo della guarnizione nella lente.
Ne ho approfittato e ho smontato il lamierino del supporto inferiore, carteggiato bene e riempito e chiuso definitivamente l'attacco inferiore a vite con epox bi componente.
Tanto userò solo la slitta.
La prossima volta porterò in pesca la sola custodia.
Per verificarne eventuali infiltrazioni mi conviene mettere uno scottex dentro la custodia o lasciarla vuota?

Metti qualcosa che ti permetta di riscontrare eventuali infiltrazioni.
Oggi ho dimenticato di cercare la custodia a casa dei miei.
Mi spiace.
Se non hai fretta ci ritorno settimana prossima
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 21:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Ok, non ci sono problemi, nel frattempo provo la custodia vuota
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 07:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (flobio @ 18/2/2024, 20:38) 
Fatto poco fa'.
Smontato la ghiera (sembrava avesse una specie di ferma filetti) pulito tutto, messo un sottilissimo velo di grasso di silicone e rimontato tutto.
Stretto bene senza esagerare, si vede bene il nero omogeneo della guarnizione nella lente.
Ne ho approfittato e ho smontato il lamierino del supporto inferiore, carteggiato bene e riempito e chiuso definitivamente l'attacco inferiore a vite con epox bi componente.
Tanto userò solo la slitta.
La prossima volta porterò in pesca la sola custodia.
Per verificarne eventuali infiltrazioni mi conviene mettere uno scottex dentro la custodia o lasciarla vuota?

Puoi fare con o senza, certo se hai una piccolissima infiltrazione lo scottex la assorbe e non la vedi, ad ogni modo se la porti in acqua e lo scafandro non ha tagli o preso botte laterali dovrebbe andar bene.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Oggi ho ricontrollato la custodia alla luce del sole e ho scoperto la causa delle infiltrazioni.
Come diceva Claudio il meccanismo a leva di chiusura ha una spaccatura longitudinale, e quindi quando chiudo la custodia si apre quella spaccatura e non stringe come dovrebbe, è poco ma evidentemente sufficiente per non chiudere bene.
Per recuperare la custodia dovrei trovare una chiusura che mi sembra siano quasi tutte uguali, sfilare il pernetto e sostituirla.
Poi comunque se Nico trova la sua, anche meglio.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (flobio @ 22/2/2024, 16:25) 
Oggi ho ricontrollato la custodia alla luce del sole e ho scoperto la causa delle infiltrazioni.
Come diceva Claudio il meccanismo a leva di chiusura ha una spaccatura longitudinale, e quindi quando chiudo la custodia si apre quella spaccatura e non stringe come dovrebbe, è poco ma evidentemente sufficiente per non chiudere bene.
Per recuperare la custodia dovrei trovare una chiusura che mi sembra siano quasi tutte uguali, sfilare il pernetto e sostituirla.
Poi comunque se Nico trova la sua, anche meglio.

Come ti avevo anticipato è successo anche a me
 
Web  Top
19 replies since 16/2/2024, 22:00   276 views
  Share