PescaSub & Apnea

Info Corsica Sant' Ambroggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2024, 07:34
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,811
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Ciao non guardano più la coda della pinna sinceramente…. Però i pesci che catturi si occhio niente cernie niente corvi e solo un dentice mi pare al giorno ( ma non sono certo perché intanto a me non succede di catturarne di più ) per il resto
Assicurazione obbligatoria e niente torcia niente acquascooter

Io li non sono mai stato ma so di parecchie persone che ci vanno e dicono da pescare sia molto molto bella ….. poi a luglio ci sarà già un po’ di movimento barche e gommoni quindi dovrai stare un po’ attento partendo da terra
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2024, 14:53
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ciao, è un pò che non vado ma tutta la zona e bella. Partendo da terra conviene entrare a sud di punta Spano a Plage du rocher, uscire dal minuscolo golfo della spiaggia e andare verso la punta. Fondale tra i 10 e 20 sino alla punta. Arrivato li occhio a non stare troppo vicino al canaletto che si crea tra la punta e l'isolotto, questo va passato largo perchè fa sempre un sacco di corrente e non è divertente. sulla punta ci sono un pò di belle risalite da dentice e anche uscendo un pò trovi dei bellissimi punti. Superata la punta e andando verso nord, o in alternativa partendo dalla marina di sant'ambrogio e andando verso sud, tutto bello ma da cercare sassoni. Anche li sei dai 12 a 22 metri.
Il posto è veramente bello e divertente, ad avere un gommone ancora di più, poi sempre ricordarsi che i pesci in corsica hanno un laurea magistrale... però magari ai primi di luglio gira meglio.
 
Top
16 replies since 10/2/2024, 11:31   2685 views
  Share