PescaSub & Apnea

Canoa.... è fattibile x il nostro amato sport?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 17:00
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Vedo che hai una bella Privat :clapping.gif:
Nn capisco xò come hai fermato bandiera e fucili. Il fucile lo tieni a bordo? Nn su un fianco?
Vedo il gps, hai usato il supporto x la canna da pesca fornito dalla Big Mama?
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 23:15
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 23/4/2024, 18:00) 
Vedo che hai una bella Privat :clapping.gif:
Nn capisco xò come hai fermato bandiera e fucili. Il fucile lo tieni a bordo? Nn su un fianco?
Vedo il gps, hai usato il supporto x la canna da pesca fornito dalla Big Mama?

Tengo un massimo di 2 fucili a bordo, non li fisso sul lato, non mi occorre. Il più delle volte escono con un fucile solo. Il tuo kayak e il mio a prua hanno un sistema di elastici, da lì faccio partire un cordino di dyneema con un moschettone che uso per agganciare l'elastico del fucile, è una semplice sicura in caso di ribaltamento.
Per l'ecoscandaglio e per la bandiera ho comprato su amazon due starport railblaza con la relativa asta per la bandiera e il supporto per l'eco.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (*Davide @ 24/4/2024, 00:15)
CITAZIONE (Chiricahua @ 23/4/2024, 18:00) 
Vedo che hai una bella Privat :clapping.gif:
Nn capisco xò come hai fermato bandiera e fucili. Il fucile lo tieni a bordo? Nn su un fianco?
Vedo il gps, hai usato il supporto x la canna da pesca fornito dalla Big Mama?

Tengo un massimo di 2 fucili a bordo, non li fisso sul lato, non mi occorre. Il più delle volte escono con un fucile solo. Il tuo kayak e il mio a prua hanno un sistema di elastici, da lì faccio partire un cordino di dyneema con un moschettone che uso per agganciare l'elastico del fucile, è una semplice sicura in caso di ribaltamento.
Per l'ecoscandaglio e per la bandiera ho comprato su amazon due starport railblaza con la relativa asta per la bandiera e il supporto per l'eco.

Per fissarli hai forato?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:53
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


Sì, ma è semplicissimo
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2024, 06:53
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
988
Location:
jonio puglia

Status:


L'estate scorsa, ho usato la mia canoa-sup autocostruita per riprendere a pescare, dopo una lunga pausa, per evitare di riattivare subito il gommone.
Mi sono trovato benissimo e riuscivo a fare anche un paio di km per raggiungere lo spot. Non posso farti vedere una foto perché l'idea è brevettabile, però l'ho costruita partendo da una vecchia tavola da wind surf a cui ho applicato due paia di stabilizzatori smontabili. Ha uno schienalino retrattile di mia invenzione. Leghi tutta l'attrezzatura con degli elastici e la zavorra la distribuisci. Per salire è semplicissimo. Ovviamente, il pantalone e calzari li devi indossare prima, mentre il corpetto lo riesci a indossare anche seduto sulla canoa.
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 08:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Ti ringrazio x le info.
Purtroppo ancora nn l'ho messo in acqua....il tempo non ha dato tregua! :frusty.gif:
Ho iniziato ad allestirlo "rubacchiando" idee e consigli, grazie.
Dite tutti che è semplice salire e gestirlo, ci spero tanto! :lol3.gif:
 
Top
80 replies since 29/11/2023, 20:19   2147 views
  Share