PescaSub & Apnea

Pesca ora di pranzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2023, 21:07
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
127

Status:


Ciao a tutti vorrei andare a pescare tra le 2 e le 4. Credo che non sia il caso di abbuffarsi prima di una battuta di pesca. Potrei mangiare un panino verso le 13:00? O magari meglio della frutta e poi pranzare dopo?

Grazie
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 21:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


La frutta te la sconsiglio fortemente. Meglio un po di pane o una pasta scondita, con al massimo un filo d'olio. E se vuoi entrare in acqua alle 2 sarebbe ideale mangiare al più tardi alle 12. Comunque in questa stagione fai attenzione alle ordinanze balneari della zona. Specialmente se vai da terra, la pesca è consentita solo all'alba e al tramonto (e comunque in assenza di bagnanti o barche ormeggiate). Inoltre fai ancora più attenzione alle barche, perché in zone trafficate andare in orari del genere equivale a sdraiarsi sull'A1.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 21:36
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
127

Status:


Va bene grazie mille dei consigli
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 16:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,059
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Io mi farei una bella colazione e pranzerei dopo. idratati bene, però.

Infatti, da almeno un anno sto facendo "intermitent fasting" (digiuno intermittente) di 16 ore e mi sento benissimo. Spesso vado a pesca senza rompere il digiuno e faccio anche 20-24 ore senza mangiare. Mi mantengo ben idratato bevendo liquido ogni mezz'ora. Mi sento benissimo in acqua.

Se non lo conoscete, vi raccomando leggere e informarvi. Io mi ci trovo benissimo; l'energia è aumentata e la salute è migliorata considerevolmente (niente colesterolo, pressione alta, trigliceridi, zucchero, ecc). Ho anche perso 4 chili :) Faccio 58 a settembre.
 
Top
3 replies since 1/8/2023, 21:07   156 views
  Share