PescaSub & Apnea

Nuovo oleopneumatico Mares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 20:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 24/4/2024, 20:57) 
CITAZIONE (gabriellum @ 24/4/2024, 18:57) 
Questa discussione è diventata Termiletto che deve decidere cosa comprare e con quale asta per quale pesce.... 😁
Gabriele

Ahahahhaahahah
E che durerà i prossimi tre anni 😂😂😂😂

NO, tranquilli, appena sto meglio e posso tornare a mare mi leggerete, come prima, 3 volte a settimana...
E' l'astinenza... :lol3.gif: :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 06:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 24/4/2024, 21:38) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 24/4/2024, 20:57) 
Ahahahhaahahah
E che durerà i prossimi tre anni 😂😂😂😂

NO, tranquilli, appena sto meglio e posso tornare a mare mi leggerete, come prima, 3 volte a settimana...
E' l'astinenza... :lol3.gif: :crybaby.gif:

A sto punto dovresti passare a qualcosa di più pesante :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Da fb

IMG_9715

IMG_9720

IMG_9719

IMG_9718

IMG_9717

IMG_9716
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:20
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226

Status:


Si visto anch’io parlava. A giugno nei negozi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Azz pure la fibra ottica e il caricatore 12 colpi nel manico :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


Chissà se è al livello del Predathor Vuoto... :hmm.gif:
Conosco un pochino uno di quelli che lo hanno collaudato e ne parla bene ma io, ovviamente, non sono lui.
Se Mares tiene fede alla sua grande tradizione non dovrebbe essere male. In ogni caso, come altri, qualche modifica la vorrà: spero piccola. Molta curiosità.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:41

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


A parte l'asta da 7 promette bene
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Vins1977 @ 27/4/2024, 21:41) 
A parte l'asta da 7 promette bene

Invece a me l'asta da 7 piace, come scritto sopra. Inoltre sembra avere un serbatoio con abbastanza aria e una testata non enorme, quindi dovrebbe reggerla in assetto. E cmq l'asta è l'ultima cosa, a cambiarla si fa in un colpo.
Sono le caratteristiche di base che contano.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:19
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226

Status:


Stavo leggendo di fb che anche li ne parlano. Che forse. Guardando bene pare che l impugnatura sia leggermente più dritta ma di questo luca santi. Potrà confermare o non .
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Vins1977 @ 27/4/2024, 21:41) 
A parte l'asta da 7 promette bene

Se la canna è 13 la 7mm ci sta tutta.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:36

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


invece a me sembra proprio carino sto fucile, un minimo di impegno ce l'hanno messo. Poi stiamo tutti a parlare del predator ma se non gli metti dei componenti seri non è che sia sta grande soluzione...
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:57
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Alla fine il mirino in testata non serve a niente e solo un vezzo e ti fa sparare basso sempre per il disassamento della canna conn il fusto 😂🤙🏻
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 06:15
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
850

Status:


molto carino, peccato per il grilletto poco sensibile
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 10:48

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


Dico la mia: non sono convintissimo, lo dico proprio concettualmente.
Nel senso, che un fucile sottovuoto, si rivolge ad un'utenza più evoluta che ha già le idee piuttosto chiare sulle soluzioni che vuole adottare.
Io ad esempio, possedendo un Calibro 12 elaborato, dovessi prendere questo fucile nuovo, lo rivedrei completamente!
E allora a quel punto molto meglio partire da un fucile base, molto più economico e personalizzabile a piacere.
Poi ci sarà sicuramente chi non ama mettere mano e modificare e voleva un fucile di serie già belle che pronto e performante e ad un costo ragionevole.
Ma anche solo vedendolo, tra un elaborato artigianale e questo, continuo a vedere le differenze che ci sono tra una moto supersportiva di serie, ed una elaborata da pista. E chi si intende di moto sa di cosa parlo.
Con questo non dico che non sarà un buon fucile eh, solo che concettualmente, da utente appassionato, non mi fa minimamente gola
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 11:17

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,229

Status:


Personalmente la vedo come Faso.
Ho un Caccia Hf 90 work in progress, sottovuoto in titanio (ucraino), grilletto modificato (colpa del produttore, non per esigenze particolari mie), scatto rivisto (perno lungo da 1.5), molla a torsione, ecc.
Ora sto montando la fibra per capire se finalmente ci prenderò.
In questo senso è vero che ognuno ha le sue aspettative.
Però non penso di poter chiedere a un produttore un oggetto tarato sulle mie esigenze.
Basterebbe, è questo il punto, un buon fucile senza difetti importanti e con uno SCATTO di qualità. Lo scatto di un Comanche su un oleo del 2024 è chiedere troppo? Se la risposta è sì, il Mares non mi interessa.
Se il prezzo è adeguato avere uno scatto buono è la chiave universale di volta dell'oleo di serie, che ha sempre peccato da questo punto di vista.
Poi ognuno può avere le sue aspettative, ci sta, ma un oleo tradizionale, senza pistoni rugginiferi o boccole di tolla, ad un prezzo ragionevole con uno scatto di qualità è già un prodotto di eccellenza.
Io ho speso di più, tempo compreso, per migliorare lo scatto che per tutto il resto. Compra i pezzi, spese di spedizione, smonta, rimonta, verifica perché lo scatto è ancora duro (nottolino stretto un po' troppo), rischio di qualche danno nel corso delle operazioni...
Se le ditte non comprendono che la primissima cosa è togliere il tallone di Achille e focalizzano su altri dettagli i loro interessi, secondo me più di tanto il fucile non avrà successo (salvo che facciano prezzi particolarmente interessanti).
Dunque?
Lo SCATTO... 😁
:bye1.gif:

PS, non è del tutto esatto ciò che ho scritto sul tempo perso perché avevo anche una perdita dal grilletto, ma questa è un'altra storia...
 
Top
396 replies since 7/10/2023, 21:34   17882 views
  Share