PescaSub & Apnea

È arrivata la mia TUGA, Plancetta pescasub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2023, 13:17

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,229

Status:


Ragazzi, mi ripeto, lo so, ma fatevi un calcolo: AS a miscela, fra 1,5 e 2kw di potenza reale, con circa 9 kg scarsi di peso, compreso il carburante, e un'autonomia di un'ora e mezza circa, se non ricordo male. Certo ha le sue debolezze...
AS green, potenze ridicole (i modelli da 500 w sono già di fascia medio-alta), peso elevato, autonomia che va commisurata al fatto che viaggiare a 500w, a parità di tempo, non è come viaggiare a una potenza di circa 4 volte superiore. Degrado delle batterie, il cui ricambio è molto costoso: un amico che aveva preso un ottimo Suex (roba da una ventina di kg o più) lo ha rivenduto quando ha fatto tutti i suoi conti in particolare sul rapporto fra intensità di uso e degrado/sostituzione delle batterie.
Poi, soprattutto in acqua, l'elettrico ha di certo anche i suoi numeri del tutto positivi, è indubbio.
Se serve a uscire 500, 800 metri da riva ha ancora un senso, e se lo si usa con la costanza necessaria per ammortizzare le batterie. Se però lo si paragona ad un apparecchio a miscela per stare fuori alcune ore su vari spot, o se lo si usa solo nella bella stagione e non intensivamente...
A quel punto se la plancetta col sub sopra scivola bene, per un uso modesto mi basterebbe quella.
:bye1.gif:

PS, scusatemi ma sono quello dei PS, 🙂 di AS a miscela ne ho avuti 3 e di Sea scooter (300w) uno. Giusto per dire che un po' di esperienza la ho e non mi limito a fornire numeri teorici. La semplicità di una plancetta performante ha i suoi limiti ma anche i suoi grandi pregi...

Edited by Arteasta - 14/10/2023, 11:17
 
Top
15 replies since 29/9/2023, 07:50   421 views
  Share