PescaSub & Apnea

Libia, Un paradiso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 22:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 2/9/2023, 23:35) 
CITAZIONE (Giubba1960 @ 2/9/2023, 17:26) 
Scusate ma di cosa state parlando ? io vivo in Arabia saudita e qui tutto si sta muovendo per il turismo, cercate progetto NIom . Le donne finalmente sono al pari degli uomini , possono divorziare e convivere anche se non sono sposate( prima le lapidavano ) In Qatar si vive molto bene e senza problemi di delinquenza , 0 assoluto. In Oman sembra di girare per l'Europa...Libano , Israele , egitto , tunisia , marocco e anche Algeria sono paesi calmi e tranquilli...cosa sono queste sentenze sui figli che non vedranno ?

Marocco, Algeria e Tunisia sono paesi tranquilli fino a un certo punto. Certo, non sono come la Liberia o il Venezuaela, o l'Afghanistan... Ma sono tranquilli anche perché tutta la loro feccia (in mezzo a tanta loro brava gente tranquilla che non ha colpe) la spediscono qui in Europa. Vallo a chiedere a un Milanese quanto sono "tranquilli" i Marocchini... :fisch.gif:
Ma questa è Geo-storia: anche noi italiani abbiamo esportato mafia e criminalità (in mezzo a tanta brava gente disperata) in mezzo mondo, tra il 1800 e la prima metà del XX secolo.
Non posso fare a meno di pensare che molti italiani, negli anni '70, bracconavano esattamente come il tipo del video (che poi lui sia Libico o meno non so, ma è il posto che lo permette.:
Ci sarebbe da scrivere fiumi su queste cose: ecologia, differenziazione rifiuti, inquinamento etc... Ma non ne vale la pena, qui. :bye1.gif

Riccardo, chi negli anni '70 in Italia pescava con le bombole non era un bracconiere; semplicemente perché era permesso dalla legge italiana. La pesca subacquea effettuata con apparecchi ausiliari di respirazione (perché c'era pure chi pescava con l' A.R.O ad ossigeno di derivazione militare e non solo con le bombole) fu proibita (insieme alla pesca notturna in apnea) nel 1980.
Se negli anni '70 ci fossimo trovati anche io e tu a pescare, avremmo pescato anche noi con le bombole. Pescare con le bombole era una cosa normale. Un pò come quando si poteva andare in moto senza casco... :fisch.gif:
In diversi stati americani la pesca subacquea con le bombole è tuttora permessa. Ma quelli che la praticano non sono visti come bracconieri, anzi...
Ma in oceano il discorso sui pesci è completamente diverso.

Edited by Fabio970 - 3/9/2023, 00:02
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 22:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 2/9/2023, 23:54) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 2/9/2023, 23:35) 
Marocco, Algeria e Tunisia sono paesi tranquilli fino a un certo punto. Certo, non sono come la Liberia o il Venezuaela, o l'Afghanistan... Ma sono tranquilli anche perché tutta la loro feccia (in mezzo a tanta loro brava gente tranquilla che non ha colpe) la spediscono qui in Europa. Vallo a chiedere a un Milanese quanto sono "tranquilli" i Marocchini... :fisch.gif:
Ma questa è Geo-storia: anche noi italiani abbiamo esportato mafia e criminalità (in mezzo a tanta brava gente disperata) in mezzo mondo, tra il 1800 e la prima metà del XX secolo.
Non posso fare a meno di pensare che molti italiani, negli anni '70, bracconavano esattamente come il tipo del video (che poi lui sia Libico o meno non so, ma è il posto che lo permette.
Ci sarebbe da scrivere fiumi su queste cose: ecologia, differenziazione rifiuti, inquinamento etc... Ma non ne vale la pena, qui. :bye1.gif
:

Riccardo, chi negli anni '70 in Italia pescava con le bombole non era un bracconiere; semplicemente perché era permesso dalla legge italiana. La pesca subacquea effettuata con apparecchi ausiliari di respirazione (perché c'era pure chi pescava con l' A.R.O ad ossigeno di derivazione militare e non solo con le bombole) fu proibita (insieme alla pesca notturna in apnea) nel 1980.
Se negli anni '70 ci fossimo trovati anche io e tu a pescare, avremmo pescato anche noi con le bombole. Pescare con le bombole era una cosa normale. Un pò come quando si poteva andare in moto senza casco... :fisch.gif:

Ma infatti è la legge del posto in un dato tempo, ad essere arretrata.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 05:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Struciapanza @ 2/9/2023, 20:43) 
Con tutto il rispetto, tu giubba mi pare hai una visione ampia e reale della situazione del bacino mediterraneo medio orientale e nord africano, quindi ci consigli di andare senza problemi come turisti a visitare questi magnifici paesi e popoli che hai citato💪

Ci sono paesi pericolosi con Iraq e Siria dove gli strascichi delle guerre continuano a creare instabilità , altri paesi come il Pakistan e Afghanistan dove è veramente pericolosissimo tutto. In Qatar , recentemente ho vissuto per 2 anni ( sono rientrato con il covid nel 2020 ) è un paese ospitale , pulito e a misura d'uomo per tutti. Le cazzate che hanno scitto sulla storia degli schiavi sono puramente inventate e lo posso garantire di persona visto che lavoro nelle costruzioni e cononosco molto bene le procedure di assunzione e gestione del personale. Le ho viste solo io le ragazze in top less fare il tifo in tribuna durante il mondiale ?La fascia mediterranea , Libia a parte è tranquilla . Ho amici che vivono in Marocco , di tutte le età , vivono una vita serena e senza problemi..ho vissuto in Giorgia , dove per sentito dire sono tutti banditi...vita notturna meravigliosa senza body guard o problemi di sicurezza a Tiblisi. Se parliamo a linee generali allora nessuno dovrebbe andare in USA , Messico , Italia , Spagna sud america , Africa in generale....i luoghi comuni e il sentito dire è come la storia di mio cugino al quadrato.
Io per principio valuto prima di esprimere un parere e spesso ( non sempre ) scopro che le realtà sono ben diverse da come le descrivono
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 07:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 3/9/2023, 06:35) 
CITAZIONE (Struciapanza @ 2/9/2023, 20:43) 
Con tutto il rispetto, tu giubba mi pare hai una visione ampia e reale della situazione del bacino mediterraneo medio orientale e nord africano, quindi ci consigli di andare senza problemi come turisti a visitare questi magnifici paesi e popoli che hai citato💪

Ci sono paesi pericolosi con Iraq e Siria dove gli strascichi delle guerre continuano a creare instabilità , altri paesi come il Pakistan e Afghanistan dove è veramente pericolosissimo tutto. In Qatar , recentemente ho vissuto per 2 anni ( sono rientrato con il covid nel 2020 ) è un paese ospitale , pulito e a misura d'uomo per tutti. Le cazzate che hanno scitto sulla storia degli schiavi sono puramente inventate e lo posso garantire di persona visto che lavoro nelle costruzioni e cononosco molto bene le procedure di assunzione e gestione del personale. Le ho viste solo io le ragazze in top less fare il tifo in tribuna durante il mondiale ?La fascia mediterranea , Libia a parte è tranquilla . Ho amici che vivono in Marocco , di tutte le età , vivono una vita serena e senza problemi..ho vissuto in Giorgia , dove per sentito dire sono tutti banditi...vita notturna meravigliosa senza body guard o problemi di sicurezza a Tiblisi. Se parliamo a linee generali allora nessuno dovrebbe andare in USA , Messico , Italia , Spagna sud america , Africa in generale....i luoghi comuni e il sentito dire è come la storia di mio cugino al quadrato.
Io per principio valuto prima di esprimere un parere e spesso ( non sempre ) scopro che le realtà sono ben diverse da come le descrivono

Secondo me pensate i due estremi: non è che il Marocco o l'Oman (che è un sultanato ricchissimo, e ricchezza, spesso, fa progresso) e altri paesi africani o asiatici o mediorientali siano paesi violenti o di pistoleros. Non credo nessuno possa avallare questa tesi. Più che altro sono paesi ancora "non proprio al passo dei tempi" o come cultura, o come sensibilità ecologica. Questo per molti di questi paesi è innegabile e assodato. IO ho lavorato con classi per il 60% fatte da Marocchini e Egiziani: bravi ragazzi, in fondo, ma dovevamo sempre rintuzzare la loro misoginia, la loro tendenza alla violenza e alla maleducazione. Cose che un alunno cinese (ne ho avuti molti) non si sognerebbe manco di lontano, a meno che nato e cresciuto in Italia ( e questo la dice lunga). L'Occidente "sviluppato" (per cosi dire) non si senta però innocente e privo di colpe. Noi italiani, per esempio, portavamo i nostri residui tossici in Somalia in cambio di armi usate da consegnare ad Aidid, che pure ufficialmente era nella lista dei criminali ricercati da USA e Italia etc... (ilaria alpi ci lasciò le penne, per aver scoperto questo traffico, gestito dai servizi segreti italiani)... Risultato? Molti paesi africani sono delle enormi discariche. Sono paesi poveri, dove si acquistano auto diesel ECO 0 o 2 rubate in Europa o scartate da noi europei e mandate lì, mentre noi ci smazziamo con l'elettrico. Come già detto con Fabio970 anche noi italiani, e con legge permettendo, negli anni '70 non eravamo certo come l'Iraq, eppure pescavamo quasi tutti con le bombole facendo strage di cernie e corvine e fino agli anni '90 la nostra mafia uccideva frequentemente come fosse stata una falange rivoluzionaria armata. :hmm.gif:

Edited by TerMiletto - 3/9/2023, 08:52
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 07:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


Ripeto io sono anziano e divanaro e lunica fonte che di notizie che ho e’ il tiggi e il web🤗
 
Top
34 replies since 1/9/2023, 10:17   522 views
  Share