PescaSub & Apnea

TUGA - Nuovo acquisto e test in varie uscite!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2023, 19:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/9/2023, 18:05) 
Se proprio dovessi prendere una boa un po più grande prenderei una di queste
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/IM...0925_170354.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/IM...0925_170323.jpg)

La prima è ottima tranne che per la bandiera. Ora anche queste hanno raggiunto prezzi esagerati. Io su questa ci salgo l'aquascooter e me la tiro dietro senza problema. Senza il peso su scivola una bellezza...teme solo un po' il vento.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 19:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
345
Location:
provincia di Salerno

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 25/9/2023, 19:12) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/9/2023, 14:47) 
Sono uscito a pinne da riva per anni e a riva lasciavo una vasca con dentro le ciabatte e l'asciugamano.
Il cel lo imboscavo in macchina dove lasciavo maschera e boccaglio di riserva. le chiavi nel l'ovetto sotto alla boa.

Non serve portarsi dietro cose inutili.

Smetto di scrivere in questo post, che son gia passato da fanboy estremo della Tuge come il compare Fornaio! :-D

A parte il gavone comodo, per me è una comodità estrema sia per il trasporto che nell'avvicinamento allo spot (= mani libere sulla scogliera all'andata, e al ritorno ho una mano occupata col pesce ;-)), non mi devo portare sacche aggiuntive che devo lasciare sugli scogli o che devo agganciare al pallone (che sarebbero noiose da portarsi dietro), in più en on devo gonfiare/sgonfiare nessun pallone (nel caso in cui vado col pallone già gonfio, è un'altra menata!).

Inoltre nota davvero importante è l'"idrodinamicità", con la tuga se usi la sagola elastica non ti accorgi nemmno di tirartela dietro anche se bella carica, il comunissimo pallone (ne ho un paio, uno dei più classici e l'altro della salvimar a doppia ciambella) lo senti di più già da solo, se ci metti qualcosa sotto diventa molto meno idrodinamico e lo senti tiare molto di più.


Fan Boy Tuga è bellissimo!!!
a parte gli scherzi, riuscite a spiegare meglio di me le caratteritiche della Tuga!
Grandi
Chiaramente nelle uscite che usciro con il mio amico in barca, mi prendero' dietro il palloncino e non certo la tuga.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 19:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Io in macchina non voglio lasciare nulla
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 19:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


Ciao tutti,

Nell'uscita di sabato il mare formato mi ha cappottato la Tuga e mi ha spezzato la bendierina.. me ne sono accorto in spiaggia.

Qualcuno ha kmesso una bandierea diversa rispetto all'originale, magari più robusta?

Suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 19:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 16/10/2023, 20:01) 
Ciao tutti,

Nell'uscita di sabato il mare formato mi ha cappottato la Tuga e mi ha spezzato la bendierina.. me ne sono accorto in spiaggia.

Qualcuno ha kmesso una bandierea diversa rispetto all'originale, magari più robusta?

Suggerimenti?

Puoi usare uno spezzone di canna da pesca in fibra di vetro o carbonio. Molto robusto ed elastico; ovviamente non usare proprio il cimino finale sottilissimo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 19:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2023, 20:10) 
CITAZIONE (Land0 @ 16/10/2023, 20:01) 
Ciao tutti,

Nell'uscita di sabato il mare formato mi ha cappottato la Tuga e mi ha spezzato la bendierina.. me ne sono accorto in spiaggia.

Qualcuno ha kmesso una bandierea diversa rispetto all'originale, magari più robusta?

Suggerimenti?

Puoi usare uno spezzone di canna da pesca in fibra di vetro o carbonio. Molto robusto ed elastico; ovviamente non usare proprio il cimino finale sottilissimo.

Vero.
Oppure un tubo per impianti elettrici
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 20:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2023, 20:10) 
CITAZIONE (Land0 @ 16/10/2023, 20:01) 
Ciao tutti,

Nell'uscita di sabato il mare formato mi ha cappottato la Tuga e mi ha spezzato la bendierina.. me ne sono accorto in spiaggia.

Qualcuno ha kmesso una bandierea diversa rispetto all'originale, magari più robusta?

Suggerimenti?

Puoi usare uno spezzone di canna da pesca in fibra di vetro o carbonio. Molto robusto ed elastico; ovviamente non usare proprio il cimino finale sottilissimo.

Grande Fabio, mi hai fatto venire in mente una cosa a cui non avevo ripensato!

In garage ho una vecchia asta telescopica di una bandiera da esposizione fatta come una canna da pesca... Mi sa proprio che userò quella!

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 16/10/2023, 20:30) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2023, 20:10) 
Puoi usare uno spezzone di canna da pesca in fibra di vetro o carbonio. Molto robusto ed elastico; ovviamente non usare proprio il cimino finale sottilissimo.

Vero.
Oppure un tubo per impianti elettrici

Ho anche un bello spezzone di tubo, ma volevo qualcosa di più robusto. Anche l'"originale" delle tuga è fatta con il tubo da elettricisti, ma a quando pare è un po' troppo delicata!
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 14:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


dopo qualche prova e test con diverse soluzioni, ho fatto prima a comprarla nuova con la modifca cifra di 15€ su amazon. Tanto una bandierina la dovevo comprare, uno snodo per il tubo uguale... ho risparmiato e fatto prima a prenderla nuova!

Best Divers BH093/X, Bandiera Smontabile Asta con Sagola Elastica, 80 cm – Bianca/Rossa

Smontabile a metà, eslastico già predisposto (ho dovuto leggermente modificarlo), tubo con il diametro compatibile con l'inserto che si avvita sullo scafo della Tuga, bandiera già presente in robusta plastica.

Se a qualcuno serve un ricambio oltre a quella originale dal mio punto di vista è ottima:

www.amazon.it/dp/B072TLFXY1?psc=1&...product_details

IMG_20231027_222944

Edited by Land0 - 28/10/2023, 10:24
 
Top
52 replies since 21/8/2023, 16:04   1272 views
  Share