PescaSub & Apnea

Arbalete UnderPressure Up G 90

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2023, 05:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (AntiSpigole @ 14/7/2023, 15:13) 
Arbalete allestito pronto pesca!
Se il tempo promette domani lo provo!

Fiuuuuuu .....che bella linea , hai messo le gomme da 14 ? Facci sapere di più
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 17:06
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
116
Location:
Valona, Albania

Status:


Ho provato oggi il fucile con 2 elastici da 16 e asta da 6.75.
Il fucile galleggia con l'asta inserita e sembra una piuma in confronto col 90ino che ho avuto prima con asta 6.5.

L'assetto e positivo in punta e occorre piombare la testata perche e difficile puntare.

2 tiri all aspetto con i 2 elastici caricati sul ultimo perno e 2 saraghi da 200g.
Ho inizato poi a provarlo in risacca e ho solo padellato anche pesci a 2 m dalla punta*

Con questa configurazione va bene solo per l'aspetto puro invece per i tiri al volo e difficile. Dipende comunque anche dalla mancanza degli piombi. Il rinculo e piu che gestibile.

Ho provato il fucile anche con un mono 18 al 340% e sembra un altro fucile! Riesco a centrare tutto anche sparando in aria.

Il fucile sara piombato e utilizzato con mono 18mm in bassofondo e al massimo con 2 16 solo per la caccia delle ricciole
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 17:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 8/7/2023, 00:32) 
Al contrario dei bleutec non sono conici .
Vado a memoria dovrebbe essere da 30 a 28 .
Cmq sembra un bel fucile.
Io non lo appesantirei troppo e rimarrei con asta max 6.5 e doppio 14

CONTINUO a confermare la mia tesi :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 18:09

Neofita

Group:
Utente Top
Posts:
59

Status:


.............. L'azienda greca ultimamente ha chiuso ed e difficile trovarli
se non sbaglio, più di dieci ....forse quindici,anni fa trovai un sito che parlava di questi fucili.....venivano prodotti in Turchia,e commercializzati in Grecia e cipro. Per caso trovai il sito ,perchè cercavo una società di viaggi e turismo che publicizzava settimana di vacanza sui caicchi con annessi immersioni di caccia subacquea nella zona di Bodrum.

Concordo con Nico......però se non sbaglio era venduto con asta da 130
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 11:07

Neofita

Group:
Utente
Posts:
4

Status:


Buongiorno Antispigole, ti ho scritto due volte in privato ma senza ricevere nessuna risposta? sei ancora attivo nel forum o cosa?
Grazie
Ciao
Stefano
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 22:22
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
116
Location:
Valona, Albania

Status:


Ciao Stefano,
ho letto solo ora; ti ho inviato MP.

Grazie
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 15:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (AntiSpigole @ 15/7/2023, 17:06) 
Ho provato oggi il fucile con 2 elastici da 16 e asta da 6.75.
Il fucile galleggia con l'asta inserita e sembra una piuma in confronto col 90ino che ho avuto prima con asta 6.5.

L'assetto e positivo in punta e occorre piombare la testata perche e difficile puntare.

2 tiri all aspetto con i 2 elastici caricati sul ultimo perno e 2 saraghi da 200g.
Ho inizato poi a provarlo in risacca e ho solo padellato anche pesci a 2 m dalla punta*

Con questa configurazione va bene solo per l'aspetto puro invece per i tiri al volo e difficile. Dipende comunque anche dalla mancanza degli piombi. Il rinculo e piu che gestibile.

Ho provato il fucile anche con un mono 18 al 340% e sembra un altro fucile! Riesco a centrare tutto anche sparando in aria.

Il fucile sara piombato e utilizzato con mono 18mm in bassofondo e al massimo con 2 16 solo per la caccia delle ricciole

Era prevedibile. Hai fatto bene. Se galleggia con una sta da 6,75 inserita vuol dire che non lo puoi potenziarepiù di tanto. Del resto, con gli ultimi 17,5 "progressivi ma tosti" che stanno girando, col foro interno più piccolo etc... una 6,75 la riescono a spingere. Il piombino è anch'essa una scelta giusta: mettine sia a prua che a poppa fin quando non sarà leggerissimamente negativo in punta e neutro dietro e vedrai che verràa fuori un 90ino perfetto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 23:04
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
116
Location:
Valona, Albania

Status:


Alla fine mi sono abituato con il doppio 16 mm al 3.4 e asta 7mm!
Riesco ad utilizzarlo anche nella risacca con il braccio piegato!

Ci ho padellato un po all inizio pero ora centro tutto; e diventato tutto piu facile perche alla fine per sparare in tana basta scaricare 1 elastico
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 00:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


Allora buono, meglio ancora. Sarà che tu ti sei un po' abituato all'arma e che, nel mentre, i 2 16 si sono mollati un pochetto.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:32

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Se mi posso permettere, io ho avuto il 99 appena venne commercializzato. Era allestito con asta da 6,75 e doppio 16 progressivo, e 50 grammi di piombo sotto la testata. Il mio consiglio è di non montare gomme troppo reattive. Con gomme progressive fa il suo lavoro alla grande. Brandeggio e precisione ai massimi livelli. E cura anche l' impugnatura, che deve essere settata per la tua mano.
 
Top
24 replies since 7/7/2023, 15:30   1263 views
  Share