PescaSub & Apnea

Campionati Italiani Assoluti di Pesca in Apnea 2023, MASCHILE E FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
Tukaram
view post Posted on 23/8/2023, 22:12 by: Tukaram
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,080
Location:
Terre di Bretha

Status:


Alessandro sono Ernesto Guzzo, lo avevo già chiarito. Ci siamo incrociati varie volte sui campi di gara, tra cui in tre campionati di seconda, nel 90, 92 e 97. Scusa, forse mi sto rincoglionendo per l'età...ma a quei tempi i campionati non erano fuori stagione balneare? Ed era possibile esplicare tutte le tecniche di pesca, come sarebbe giusto e sacrosanto! Conosco personalmente Aruta, Paggini e Scimone, tutte persone di esperienza ed equilibrio. Anche se non condivido scelte, come quella di togliere i pesci pappagallo, voluta da Scimone (così dice lui), sebbene qui molti hanno indicato che sarebbe stato un errore. Io credo che sbagliare sia lecito, ma si deve cercare di essere, sopratutto quando si devono fare scelte importanti che riguardano altri, il più oggettivi possibile. Tu sei davvero convinto che privilegiare la profondità a scapito della pesca nella schiuma sia corretto ai fini sportivi e sia una scelta giusta? Credi davvero sia giusto avere un campionato femminile così falsato nella sostanza? Che il pesce pappagallo e il balestra debbano essere esclusi dalle gare (poi all'estero validi) perchè troppo facili? (e i capponi, i civetta, le triglie, gli scorfani, ecc... sono più difficili?). Da sistemare ce ne sta... ma i pareri dovete ascoltarli davvero. :bye1.gif:
ps. perchè i tuoi pareri dovrebbero infastidire qualcuno? Anzi, credo sia un bene leggerli, l'importante è che davvero si dia possibilità di confronto. Ritengo che sia intento comune salvare l'agonismo, dopo una vita dedicata a questo sport. Poi non è che sia detto che i pareri altrui siano corretti, ma per lo meno ritengo intelligente valutarli.

Edited by Tukaram - 24/8/2023, 06:21
 
Top
171 replies since 23/6/2023, 07:46   4918 views
  Share