PescaSub & Apnea

Campionati Italiani Assoluti di Pesca in Apnea 2023, MASCHILE E FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
Tukaram
view post Posted on 19/8/2023, 15:20 by: Tukaram
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,080
Location:
Terre di Bretha

Status:


Si Pegaso, mi riferivo solo al costo del corso. Chiaramente poi ci sono le spese di iscrizione al circolo e la visita medica per fare gare. Nei 250 euro però è incluso il manuale. Tieni anche presente che non puoi tesserare gente non iscritta a un circolo, il corso non lo apre l'istruttore, ma lo apre appunto il circolo. E' anche vero che puoi brevettare in un corso aperto dal circolo X un iscritto al circolo Y. Però nei 250 euro non conteggiavo appunto la quota di iscrizione al circolo (che qui dalle mie parti si aggira sui 50 euro comunque). Per la piscina, qui da me che abbiamo il mare le uscite le fai appunto a mare, quindi è un costo che non sostieni... ma ovviamente se vivi lontano dal mare c'è anche quel costo da valutare. Poi va visto anche il tipo di corso che vai a fare, io che non ne ho mai fatto motivo di lucro ho brevettato con costi abbastanza bassi, 150 euro incluso il manuale. Chiaramente come favore al mio circolo, che però devo dire che poi si è dimostrato principe dell'ingratitudine umana... :innocent.gif:

Complimenti a Claudio per aver esposto con chiarezza e senza peli sulla lingua quello che in vero è pensiero di tanti!
 
Top
171 replies since 23/6/2023, 07:46   4918 views
  Share