PescaSub & Apnea

il fucile più preciso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2023, 20:47
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Leo... penso che i tuoi problemi siano tre:

Il primo è la maniera sbagliata di porti con chi ti degna di risposte non dovute ed ancora evita (non so per quanto e ti assicuro divento una persona molto sgradevole se davvero mi ci vuoi portare) di mandarti a********o come meriteresti.

Il secondo è che probabilmente non sai sparare senza le fiocine.

Il terzo è che se pensi di avere le tue verità e sentire qualcosa che non coincide con le tue convinzioni che ancora non ti hanno portato a nulla non ti va bene... è abbastanza inutile che poni domande.

Lascia stare le armi da fuoco perchè l'arbalete a detta di qualche ingegnere che li produce è una fionda, e se poi vuoi tirare un mattone con una fionda non puoi dire che la fionda è imprecisa. Una forca e due elastici... un'asta dritta... soltanto dritta può andare. Se va storta, a meno di difetti strutturali che creano importanti squilibri, la colpa è soltanto del tiratore.

Edited by Claudio Basili - 21/6/2023, 12:09
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 21:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,577
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (Castrum79 @ 20/6/2023, 12:37) 
Secondi voi qual è il fucile di media/lunga lunghezza più preciso che avete mai provato? tipologia di fucile e allestimento?.... Parlo di un fucile che spara a media lunghezza non cannoni che sparano a 6 metri dei quali dubito fortemente sulla loro precisione...Per farvi capire quello con il quale vi sentireste di sparare persino a un'aguglia che passa a un metro e mezzo dalla punta del vostro fucile.....Sono molto curioso a riguardo...

Per adesso ho trovato la precisione nel senso che raramente si salva il pesce a meno di errori prima del tiro con un 75 roller a Y doppio 16 + 14 sopra. Asta Hunt da 6,75 monoaletta sotto da 110 cm. Legatura sul codolo come si faceva una volta, quindi asola senza rivetti tutto in dyneema sistemato con passate messe ordinatamente. Mai più sbagliato un pesce o quasi, potenza in eccesso e precisione al libero senza dare alzo
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 22:31
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Cesenatico

Status:


Ogni fucile che sia alluminio,carbonio,legno,oleo ha una resa balistica corretta con allestimenti che può sopportare in relazione alla massa, elastici spessore/lunghezza dell'asta. Come hanno già detto ogni fucile esce dalla casa madre 'preciso' e testato per la tipologia di pesca per cui è rivolto. il feeling con l'arma è davvero la componente fondamentale per renderlo efficace ed infallibile.Per quel che mi riguarda con i mr carbon riesco a fare tiri in situazioni molto difficili e di una precisione senza eguali.
Si parla sempre di elastici,potenza,aste,rinculo..ma l'impugnatura giusta e corretta in relazione al modo di sparare è davvero l'80% di tutto. Pertanto ritengo i C4 (mr carbon in primis) i fucili più personalizzabili e tecnici in circolazione..per me più 'precisi' se vogliamo dire così.
Sono di parte però :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 04:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,919
Location:
Golfo di Marte

Status:


Che poi mi sembra sempre che ci si concentri sul lato inutile di vedere le cose....noi spariamo a bersagli in movimento di misura e forma diversa ma soprattutto di comportamento diverso.
Non per nulla i fucili utilizzati per il tiro sub, almeno quando ne avevo notizie, erano diversi da quelli utilizzati per la pesca.
Si entra in una relatività pazzesca. Con un oleo 112 non ci penso a sparare aguglie e non per una questione di precisione. Spesso invece in passato con un novantino monogomma le sparavo e ne prendevo diverse. E sicuramente l'oleo ha meno fattori di influenza e quindi lo reputo più "preciso".
Vogliamo parlare di distanza..? Un fucile preciso a 3 mt. potrebbe non esserlo a 1 o a 5....poi la balistica ci insegna che i proiettili, in questo caso le aste hanno tendenzialmente un moto parabolico....ecc ecc...e potremmo continuare per giorni...
Quindi una discussione seria deve necessariamente mettere dei parametri fissi su cui poi fare girare le variabili... altrimenti viva bosco...
 
Top
Leo78
view post Posted on 21/6/2023, 09:05




CITAZIONE (MrAgastis @ 20/6/2023, 21:47) 
Leo... penso che i tuoi problemi siano tre:

Il primo è la maniera sbagliata di porti con chi ti degna di risposte non dovute ed ancora evita (non so per quanto e ti assicuro divento una persona molto sgradevole se davvero mi ci vuoi portare) di mandarti affanculo come meriteresti.

Il secondo è che probabilmente non sai sparare senza le fiocine.

Il terzo è che se pensi di avere le tue verità e sentire qualcosa che non coincide con le tue convinzioni che ancora non ti hanno portato a nulla non ti va bene... è abbastanza inutile che poni domande.

Lascia stare le armi da fuoco perchè l'arbalete a detta di qualche ingegnere che li produce è una fionda, e se poi vuoi tirare un mattone con una fionda non puoi dire che la fionda è imprecisa. Una forca e due elastici... un'asta dritta... soltanto dritta può andare. Se va storta, a meno di difetti strutturali che creano importanti squilibri, la colpa è soltanto del tiratore.

scusami ma mi devo essere perso qualcosa perché francamente non ho capito da dove possa mai scaturire tutta questa violenza verbale che hai vomitato, se mi spieghi per favore, anche perché in due interventi che ho fatto sul post non ho minimamente citato i tuoi, quindi boh, poi ritengo di essermi sempre posto con tutti in maniera educata a differenza tua che fai il bullo da tastiera

...e comunque nel mio secondo intervento, che non mi pare sia stato interpretato dagli altri come lo hai fatto tu, ho cercato di dire che forse valeva la pena rispondere alla domanda posta dal collega che in modo semplice e simpatico aveva chiesto con quale dei nostri attrezzi ci sentivamo più sicuri di poter fare il tiro difficile...quindi esperienza puramente personale non la misura dell'angolo di impatto dell'asta o la misura dei joule sviluppati, ok?

ti ripeto se mi spieghi dove ti sei sentito offeso in prima persona mi posso anche scusare (anche se non ritengo di avere offeso nessuno né tantomeno citato te da nessuna parte) altrimenti direi che faresti più figura a scusarti tu

poi per la cronaca l'ultima volta che ho usato una fiocina è stato 22 anni fa (poi ti segnalo che pescasub sicuramente molto più bravi di te la usano, eccome)...anche perché non mi vergogno minimamente di tornare a casa 9 volte su 10 a mani vuote perché non sparo i pescetti e non devo dimostrare di essere il primo della classe come tenti spesso di fare tu...che su delle stupide fionde appunto sciorini a destra e manca concetti scientifici
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 09:43

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


secondo me il fucile piu preciso è quello che devo ancora comprare ne ho appena 10..... buon mare ragazzi
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 10:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,245
Location:
Roma

Status:


Secondo me non c'è un fucile "più" preciso, chiaramente se andiamo a vedere quelli di maggior pregio balistico. C'è il fucile con il quale acquisisci maggior feeling e quindi maggior precisione. Personalmente mi sono sempre trovato benissimo con i GimanSub, sia Labrax che Dentex . Qui un video dove tiro ad una aguglia (poi si è strappata) con il Dentex 100 ...

 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 11:11
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 20/6/2023, 21:47) 
Leo... penso che i tuoi problemi siano tre:

Il primo è la maniera sbagliata di porti con chi ti degna di risposte non dovute ed ancora evita (non so per quanto e ti assicuro divento una persona molto sgradevole se davvero mi ci vuoi portare) di mandarti a********o come meriteresti.

Il secondo è che probabilmente non sai sparare senza le fiocine.

Il terzo è che se pensi di avere le tue verità e sentire qualcosa che non coincide con le tue convinzioni che ancora non ti hanno portato a nulla non ti va bene... è abbastanza inutile che poni domande.

Lascia stare le armi da fuoco perchè l'arbalete a detta di qualche ingegnere che li produce è una fionda, e se poi vuoi tirare un mattone con una fionda non puoi dire che la fionda è imprecisa. Una forca e due elastici... un'asta dritta... soltanto dritta può andare. Se va storta, a meno di difetti strutturali che creano importanti squilibri, la colpa è soltanto del tiratore.

Non capisco perchè devi uscire dalle righe eppure il regolamento parla chiaro e non vanno offese le persone!!!
Che dobbiamo fare su....
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2023, 11:35
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Il fucile più preciso è il mio è non quello di un altro 🤙🤙🤙
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 11:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,919
Location:
Golfo di Marte

Status:


Cioè Leo78 si è cancellato :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 12:05

Neofita

Group:
Moderatore Globale
Posts:
84

Status:


MrAgatis è stato sospeso per un po'.
Siamo stanchi di queste sue continue prevaricazioni, insulti gratuiti, frecciatine, maleducazione costante e continua.
Abbiamo tollerato questo giochino per non creare polemiche e discussioni varie ogni volta, ora siamo abbastanza stanchi di questi comportamenti che non fanno altro che allontanare utenti che vengono qui solo a chiedere informazioni e si sentono "madare a f...lo" da uno senza motivo.
Lo Staff
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 14:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,150
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Poi invece lasciamo scrivere gentaglia che con la pescasub ha davvero poco a che fare tanto da aprire post...mettere foto di pesce pescato con le reti o con il conzo... Dandogli l'opportunità di prenderci per i fondelli.
È quella la gente che dovete allontanare in primis.
A meno che non faccia comodo perché crea flames e i messaggi scritti lievitano.
Anche questo è mancanza di rispetto per gli utenti
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 14:28
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/6/2023, 15:06) 
Poi invece lasciamo scrivere gentaglia che con la pescasub ha davvero poco a che fare tanto da aprire post...mettere foto di pesce pescato con le reti o con il conzo... Dandogli l'opportunità di prenderci per i fondelli.
È quella la gente che dovete allontanare in primis.
A meno che non faccia comodo perché crea flames e i messaggi scritti lievitano.
Anche questo è mancanza di rispetto per gli utenti

Ebbene si, ci hai scoperto!

3 tread e 200 messaggi in più che hanno fatto fare grosse risate a tutti, ci hanno portato tanto di quell'engagement che su 1milione e 700mila post aperti, e quasi 100.000 tread aperti, non ci aspettavamo proprio!!!

Invece un utente inscritto e cancellatosi dopo qualche giorno per un post è da andarne fieri!!!

Ora scusa, ma devo portare a fare la revisione alla BMW di rappresentanza che gli sponsor ci hanno regalato per l'alto engagement dovuto alla nuova persona che apre post con pesce comprato.
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 14:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/6/2023, 15:06) 
Poi invece lasciamo scrivere gentaglia che con la pescasub ha davvero poco a che fare tanto da aprire post...mettere foto di pesce pescato con le reti o con il conzo... Dandogli l'opportunità di prenderci per i fondelli.
È quella la gente che dovete allontanare in primis.
A meno che non faccia comodo perché crea flames e i messaggi scritti lievitano.
Anche questo è mancanza di rispetto per gli utenti

No dico, ma veramente vuoi in questo 3D sostenere tali illazioni contro lo staff?
Stai farneticando...
"Ci rallegriamo per l'ingenuità, non vi invidiamo la follia" [Tucidide, dal dialogo dei Melii e degli Ateniesi]
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 15:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,150
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Continuate a scrivere stupidaggini senza dare una risposta seria.
 
Top
113 replies since 20/6/2023, 11:37   3325 views
  Share