PescaSub & Apnea

Pesca nelle bocche di Bonifacio nuova regolamentazione, Riserva naturale delle bocche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 16:07
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
675
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 19/4/2023, 08:40) 
.

Nota veramente positiva da quest’anno hanno messo regis persona giovane ben disposta a spiegare tutto , ti dice di chiedere amicizia su Instagram e ogni volta che ci sono notizie o novità le trasmette così saranno visibili a tutti .. c’è anche nuovi divieti per chi naviga nelle bocche ad esempio Lavezzi alcune aree le hanno vietate allancoraggio e alcune hanno messo gavitelli numerati , e poi non si può camminare fuori dai sentieri , questo per Lavezzi

Sempre più restrizioni comunque sono appena rientrato dopo una settimana piena …. Arrivato il primo giorno non potevo entrare perché ero senza licenza , il giorno dopo al mattino fatto licenza poi in mare un paio di giorni poi ha fatto una maestralata da paura Mari agitati e vento a 40 nodi non sono entrato per 5 giorni comunque ho notato molto meno pesce rispetto anno scorso ma veramente assenza di pesce quando l’anno scorso invece era carico di branzini , barracuda, saraghi , dentici ….

Puoi mettere il tag della sua pagina instagram, io sono qua ed ho fatto la licenza stamattina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2023, 17:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Scusate, riprendo il post x avere info precise x quanto riguarda i dentici. La regola di un unico esemplare a barca vale solo x Bonifacio o è esteso a tutta la Corsica? Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 09:33

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 31/7/2023, 18:37) 
Scusate, riprendo il post x avere info precise x quanto riguarda i dentici. La regola di un unico esemplare a barca vale solo x Bonifacio o è esteso a tutta la Corsica? Grazie in anticipo.

Ciao, la regola vale per tutta la Corsica, ma questa estate mentre ero a fare il permesso, ne parlavo con Regis, e mi ha detto che è possibile prendere un max di DUE dentici ad imbarcazione!
Ora non ricordavo i termini di legge (anche perchè entrando da solo e da terra mi interessa regolarmente), ma incalzandolo sul fatto che non mi risultava così, mi ha assicurato che le cose stanno così.
Se sei da solo MAX un dentice (sia da riva che con barca), se siete più pescatori MAX due dentici a barca.
Regis, che parla benissimo italiano oltre ad essere di una gentilezza difficile da trovare, mi ha assicurato che le cose stiano così.

CITAZIONE (luca.luciano @ 3/5/2023, 20:24) 
Allora a numero chiuso è solo per 400 persone … quindi sono tutti corsi del posto che fanno la licenza per pescare in alcune zone della riserva …. Per noi invece c’è da fare la licenza gratuita è valida per quello che ho già postato sopra …. Comunque è gratuita

Mi spiegheresti meglio questa cosa? Che differenza c'è tra questa licenza a numero chiuso di 400 persone, e quella che facciamo normalmente da Regis?
Ti permette di pescare in zone in cui non si può pescare con l'altra? Non l'ho mai capito
 
Top
17 replies since 19/4/2023, 07:33   1228 views
  Share