PescaSub & Apnea

TESSERINO PESCA SPORTIVA, RINNOVO ANNUALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2023, 12:46
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


A me continua a dare errore 403 😮‍💨😮‍💨😮‍💨
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 14:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,341
Location:
Roma

Status:


Rinnovo fatto.
Stesso numero anche a me.
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 14:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Rinnovato....grazie Claudio...
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 15:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,796
Location:
Messina

Status:


Rinnovato 👍
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 16:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,098
Location:
SARDINIA

Status:


Grazie per l'info, l'ho appena rinnovato, ma mi domando sempre lo scopo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 16:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (corsarosardo @ 22/2/2023, 16:39) 
Grazie per l'info, l'ho appena rinnovato, ma mi domando sempre lo scopo.

Pensa da quando è uscito mai controllato, mi è servito nel periodo del covid quando c'erano i colori e nonostante tutto mai controllato.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2023, 16:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,098
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 22/2/2023, 16:40) 
CITAZIONE (corsarosardo @ 22/2/2023, 16:39) 
Grazie per l'info, l'ho appena rinnovato, ma mi domando sempre lo scopo.

Pensa da quando è uscito mai controllato, mi è servito nel periodo del covid quando c'erano i colori e nonostante tutto mai controllato.

idem, mai controllato e mai avuto notizia di qualcuno a cui sia stato chiesto. Probabilmente sara' un contare le pecore per vedere quanto latte mungere..Se i soldi di un eventuale permesso di pesca a pagamento fossero devoluti a finanziare controlli e migliorare l'ambiente marino li spenderei volentieri, ma ho il dubbio che invece sarebbero utilizzati per finanziare tutt'altro.
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 17:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


E' sempre valida la regola iniziale? :hmm.gif:

"Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni."
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 17:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (corsicaro @ 22/2/2023, 17:38) 
E' sempre valida la regola iniziale? :hmm.gif:

"Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni."

Non lo fare....meglio evasore totale :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 18:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,039
Location:
BARI

Status:


Grazie mille Claudio, fatto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 08:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Mah... io resto moooolto dubbioso su queste iniziative, quando lo stato si interessa ad una categoria è per spremerla o peggio, eliminarla....

Siamo alle solite: un popolo a volte bue ma fondamentalmente ligio contrariamente a quanto si pensi o dica governato da gente che è la piu pagata al mondo e per mantenersi tale privilegio impone la piu alta tassazione al mondo in rapporto ai servizi resi.

IO sono contrario, da sempre, ma a suo tempo mi ero edeguato, ora, dopo l'esperienza passata del green pass non ne voglio piu sapere e se mai verrò fermato vedrò che succede, dubito multino seduta stante, ci sarà un lapsus temporale per regolarizzare.

Staranno rifancendo i conti per capire quanti siamo realmente e quanto spillarci, che di per se mi potrebbe pure star bene se in cambio ci fossero controlli seri e rigorosi per tutti e avessimo accesso alle aree C dei parchi, ma siccome ho esperienza di licenze per pescare in acque interne dove paghi e non hai nulla in cambio e anzi devi ripagare ormai per pescare in acque date in concessione a enti privati a sto giro lascio stare.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 08:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


ma perchè vi meravigliate tanto????
i cacciatori hanno sempre pagato per il tesserino.
piuttosto guardate il bicchiere mezzo pieno: finora non abbiamo pagato. ed è durata un bel pò. io sono quasi 50 anni che pesco senza pagare.

lo so sarebbe stato meglio continuare così, i nostri soldi serviranno ad altri scopi a noi ben noti e NON condivisi, ma siamo in questo paese e se vogliamo starci e continuare a pescare ci dobbiamo uniformare.

la rivoluzione non è una cosa che ci appartiene, da sempre. E' storia.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 09:56
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Non so a voi a me non va !!! Vedo la mia pagina con il codice fiscale ma quando clicco su comunicazione pesca sportiva mi da errore server 😪😪😪😮‍💨😮‍💨
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 10:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 23/2/2023, 08:29)
Mah... io resto moooolto dubbioso su queste iniziative, quando lo stato si interessa ad una categoria è per spremerla o peggio, eliminarla....

Siamo alle solite: un popolo a volte bue ma fondamentalmente ligio contrariamente a quanto si pensi o dica governato da gente che è la piu pagata al mondo e per mantenersi tale privilegio impone la piu alta tassazione al mondo in rapporto ai servizi resi.

IO sono contrario, da sempre, ma a suo tempo mi ero edeguato, ora, dopo l'esperienza passata del green pass non ne voglio piu sapere e se mai verrò fermato vedrò che succede, dubito multino seduta stante, ci sarà un lapsus temporale per regolarizzare.

Staranno rifancendo i conti per capire quanti siamo realmente e quanto spillarci, che di per se mi potrebbe pure star bene se in cambio ci fossero controlli seri e rigorosi per tutti e avessimo accesso alle aree C dei parchi, ma siccome ho esperienza di licenze per pescare in acque interne dove paghi e non hai nulla in cambio e anzi devi ripagare ormai per pescare in acque date in concessione a enti privati a sto giro lascio stare.

Idem...

CITAZIONE (Don Durma @ 23/2/2023, 08:35)
ma perchè vi meravigliate tanto????
i cacciatori hanno sempre pagato per il tesserino.
piuttosto guardate il bicchiere mezzo pieno: finora non abbiamo pagato. ed è durata un bel pò. io sono quasi 50 anni che pesco senza pagare.

lo so sarebbe stato meglio continuare così, i nostri soldi serviranno ad altri scopi a noi ben noti e NON condivisi, ma siamo in questo paese e se vogliamo starci e continuare a pescare ci dobbiamo uniformare.

la rivoluzione non è una cosa che ci appartiene, da sempre. E' storia.

Marco, ma perché si deve avere la mentalità che si debba pagare sempre e a tutti i costi un dazio anche per una semplice passione/sport/relax, al nostro caro Stato che già ci dissangua per ogni cosa??? Ma andassero a c@xxre...

Infatti è vero, i cacciatori esistono solo perché pagano la tassa...altrimenti la categoria si sarebbe già estinta da tempo.

Ma ricordatevi una cosa: che dove c'è una tassa ci sono anche molte limitazioni! Di periodi in cui si può pescare e in altri no, specie da non catturare in base al periodo, specie da non catturare per sempre ecc. ecc. esattamente come succede per i cacciatori. Ecco perché anch'io, come Giovanni, sono sempre stato contrario.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 11:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 22/2/2023, 17:42) 
CITAZIONE (corsicaro @ 22/2/2023, 17:38) 
E' sempre valida la regola iniziale? :hmm.gif:

"Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni."

Non lo fare....meglio evasore totale :lol3.gif:

Credo Vincenzo abbia ragione. Se nessuno o quasi richiede il tesserino, l'esiguità del numero può scoraggiare l'imposizione di una tassa visto che il ritorno economico sarebbe minimo. I controlli finora, a quanto sembra, sono stati pressochè inesistenti e, anche qualora venissero incrementati, al pescatore controllato e sprovvisto di tesserino verrebbero concessi 10 giorni per mettersi in regola senza sanzione alcuna.
Sempre che questa regola sia sempre valida... :hmm.gif:
 
Top
106 replies since 21/2/2023, 16:36   10316 views
  Share