PescaSub & Apnea

Fiocina per medisten e problema pesantezza del fucile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2022, 15:33

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


Per di più dato che ci troviamo, 😅 che differenze ci sono tra queste due?
Perché a questo punto non utilizzare questa totalmente in metallo rispetto a questa in base nylon? Screenshot_20221116_153134
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2022, 15:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 15:06)
Figurati termiletto capisco il ragionamento.

Fabio che ne pensi di questa 6 punte di Riolo?

Riolo ha avuto il merito di far conoscere la fiocinetta a 4 punte, che per i buchetti stretti ( <3 3_3 ) e sui corti arbalete è il top...ma la 6 punte, a mio parere, non va bene per 3 motivi: è più pesante di una 5 punte (sempre tipo Mustad), è più larga della 5 punte come ingombro laterale e, cosa più importante, ha le punte troppo ravvicinate tra loro; questo significa che con un fucile abbastanza pompato tende a tagliare di più il pesce, oltre ad avere meno penetrazione. Insomma, per quanto mi riguarda, la 6 punte non è valida come idea quanto la 4 punte. Per me è un prodotto che si vuole solo diversificare dalle classiche 5 punte in commercio. Ma per me la 5 punte Mustad è notevolmente superiore.

CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 15:33)
Per di più dato che ci troviamo, 😅 che differenze ci sono tra queste due?
Perché a questo punto non utilizzare questa totalmente in metallo rispetto a questa in base nylon? shot_20221116_153134]https://upload.forumfree.net/i/ff8342404/Screenshot_20221116_153134.jpg[/IMG]

Le 5 punte completamente in metallo le ho usate per decenni...rispetto alle Mustad hanno l'unico vantaggio di deviare leggermente meno in un tiro sul metro e mezzo; ma hanno il grande svantaggio di essere pesanti e, non avendo le punte inserite nella base in nylon o plastica, si spuntano e si piegano molto più facilmente negli urti contro gli scogli. Infine, il difetto più grande è che, proprio perché le punte non hanno l'elasticità che hanno le Mustad, hanno un potere molto scarso di trattenuta sul pesce, prerogativa invece tipica delle Mustad, ma con punte originali Mustad, che hanno gli ardiglioni realizzati al top.

La fiocinetta economica in basso, invece, è solo una brutta copia, pure mal riuscita, delle Mustad. Vanno bene giusto sui fuciletti giocattolo dei ragazzini alle prime armi per prendere lo scorfanetto immobile o lo sfortunato polpetto...niente a che vedere con le Mustad.
Sono fiocine scarse che puoi tranquillamente ignorare.
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 16:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


Per farti capire la notevole differenza che c'è tra 2 fiocine solo apparentemente uguali, ti metto un paio di foto:

Fiocina con punte inox (e non in acciaio armonico), che si piegano facilmente, e che hanno soprattutto degli ardiglioni molto poco pronunciati, che hanno scarso potere di trattenuta sul pesce:

image_thumb.php?bg=ffffff&w=550&h=550&img=http%3A%2F%2Fadmin.abc.sm%2Fupload%2F8433%2Fcatalogodinamico%2Fprodotti%2Fimg_1002537_211407z_0FA390016_01


Fiocina con punte in ottimo acciaio armonico (elastico e resistente, anche se fanno un velo di ruggine se non curate) con ardiglioni Mustad molto pronunciati, che consentono un'ottima presa sul pesce:

s-l500
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 16:32

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/11/2022, 16:09) 
Per farti capire la notevole differenza che c'è tra 2 fiocine solo apparentemente uguali, ti metto un paio di foto:

Fiocina con punte inox (e non in acciaio armonico), che si piegano facilmente, e che hanno soprattutto degli ardiglioni molto poco pronunciati, che hanno scarso potere di trattenuta sul pesce:

(IMG:https://www.mondomarestore.com/inc/catalog...FA390016_01.jpg)


Fiocina con punte in ottimo acciaio armonico (elastico e resistente, anche se fanno un velo di ruggine se non curate) con ardiglioni Mustad molto pronunciati, che consentono un'ottima presa sul pesce:

(IMG:https://i.ebayimg.com/images/g/hEIAAOSwqgxjSTrc/s-l500.jpg)

Fabio facciamo una cosa, tanto io ne devo acquistare una nuova, mi linki un modello valido 5 punte? 🙏🏻 Gracias 😅
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2022, 20:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 16:32) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/11/2022, 16:09) 
Per farti capire la notevole differenza che c'è tra 2 fiocine solo apparentemente uguali, ti metto un paio di foto:

Fiocina con punte inox (e non in acciaio armonico), che si piegano facilmente, e che hanno soprattutto degli ardiglioni molto poco pronunciati, che hanno scarso potere di trattenuta sul pesce:

(IMG:www.mondomarestore.com/inc/catalog...FA390016_01.jpg)


Fiocina con punte in ottimo acciaio armonico (elastico e resistente, anche se fanno un velo di ruggine se non curate) con ardiglioni Mustad molto pronunciati, che consentono un'ottima presa sul pesce:

(IMG:https://i.ebayimg.com/images/g/hEIAAOSwqgxjSTrc/s-l500.jpg)

Fabio facciamo una cosa, tanto io ne devo acquistare una nuova, mi linki un modello valido 5 punte? 🙏🏻 Gracias 😅

Franco...o Franco... :fish.gif:

Sono 5 pagine di post che ne parliamo... :fisch.gif: :lol3.gif: Se non vuoi usare un tridente inox con le alette...prendi una Mustad originale a 5 punte o comunque di altra marca, ma sempre con punte originali Mustad; una di queste sotto. Ovviamente poi al prezzo della fiocina devi aggiungere le spese di spedizione...io ti sto dando solo delle semplici indicazioni sul modello; poi vedi tu dove trovi il prezzo più conveniente, magari la prendi da qualche negozio più conosciuto se devi prendere altri articoli, non so...

www.google.com/url?sa=i&url=http%3...QAAAAAdAAAAABAH

www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSE...DIsQvhd6BAgBEGc

www.google.com/url?sa=i&url=https%...QAAAAAdAAAAABAN
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 22:08

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/11/2022, 20:11) 
CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 16:32) 
Fabio facciamo una cosa, tanto io ne devo acquistare una nuova, mi linki un modello valido 5 punte? 🙏🏻 Gracias 😅

Franco...o Franco... :fish.gif:

Sono 5 pagine di post che ne parliamo... :fisch.gif: :lol3.gif: Se non vuoi usare un tridente inox con le alette...prendi una Mustad originale a 5 punte o comunque di altra marca, ma sempre con punte originali Mustad; una di queste sotto. Ovviamente poi al prezzo della fiocina devi aggiungere le spese di spedizione...io ti sto dando solo delle semplici indicazioni sul modello; poi vedi tu dove trovi il prezzo più conveniente, magari la prendi da qualche negozio più conosciuto se devi prendere altri articoli, non so...

www.google.com/url?sa=i&url=http%3...QAAAAAdAAAAABAH

www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSE...DIsQvhd6BAgBEGc

www.google.com/url?sa=i&url=https%...QAAAAAdAAAAABAN

Fabietto a dire la verità io ho sempre pensato che di mustad ci fosse solo la marca e no di altre marche che adoperassero punte originali mustad 🤦🏻‍♂️
Che avessero copiato la forma si ma no punte originali mustad... Ora gli dò uno sguardo 🤗

Solo un'ultima curiosità però....
Di questa famosa sdive a 4 punte, si ti sei già espresso in merito, ma leggevo su altri post su Facebook che alcuni addirittura la paragonano alla 5 come tenuta, ma con i vantaggi di velocità e precisione nel tiro più lungo...
Passando appunto dalla 5 punte alla 4 sdive🤔
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2022, 23:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 22:08) 
(...) Solo un'ultima curiosità però....
Di questa famosa sdive a 4 punte, si ti sei già espresso in merito, ma leggevo su altri post su Facebook che alcuni addirittura la paragonano alla 5 come tenuta, ma con i vantaggi di velocità e precisione nel tiro più lungo...
Passando appunto dalla 5 punte alla 4 sdive🤔

Allora...occorre fare un pò di chiarezza; le 4 punte Mustad (che sia la K4 Sdive punte Mustad, una Omer punte Mustad, o la ottima Salvimar punte Mustad) hanno le punte distanti tra loro esattamente come la 5 punte Mustad.
È chiaro che se colpisci un sarago o una corvina in piena testa con le punte centrali della 4 punte, la tenuta è più o meno simile ad una 5 punte, sempre se anche con questa colpisci il pesce con le punte centrali. Ma in un tiro a volo non molto ravvicinato, è ovvio che la 5 punte offre qualche possibilità in più di colpire il pesce con più punte rispetto alla 4.

Poi è altresì vero che sui tiri più lunghetti (parlando sempre di tiri con la fiocina...) la 4 punte, essendo più stretta e quindi più idrodinamica, consente più velocità.

È una questione di scelte. Maggiore velocità per la 4, maggiore possibilità di colpire il bersaglio per la 5. Se in tana o con acqua molto torbida all'aspetto usi un corto oleo, ti consiglio la 5 punte. Se invece nelle stesse situazioni usi un corto arbalete, monta la 4 punte.

P.S. se invece, come hai detto all'inizio del post, hai a che fare con acqua molto torbida e spigole grosse...monta un tridente in acciaio con alette. Guardati questo video di Marko.
Corto oleo (non sottovuoto) e tridente con alette:

https://m.youtube.com/watch?v=aG6Wz5GZF8w
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 00:07

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/11/2022, 23:13) 
CITAZIONE (frankosub @ 16/11/2022, 22:08) 
(...) Solo un'ultima curiosità però....
Di questa famosa sdive a 4 punte, si ti sei già espresso in merito, ma leggevo su altri post su Facebook che alcuni addirittura la paragonano alla 5 come tenuta, ma con i vantaggi di velocità e precisione nel tiro più lungo...
Passando appunto dalla 5 punte alla 4 sdive🤔

Allora...occorre fare un pò di chiarezza; le 4 punte Mustad (che sia la K4 Sdive punte Mustad, una Omer punte Mustad, o la ottima Salvimar punte Mustad) hanno le punte distanti tra loro esattamente come la 5 punte Mustad.
È chiaro che se colpisci un sarago o una corvina in piena testa con le punte centrali della 4 punte, la tenuta è più o meno simile ad una 5 punte, sempre se anche con questa colpisci il pesce con le punte centrali. Ma in un tiro a volo non molto ravvicinato, è ovvio che la 5 punte offre qualche possibilità in più di colpire il pesce con più punte rispetto alla 4.

Poi è altresì vero che sui tiri più lunghetti (parlando sempre di tiri con la fiocina...) la 4 punte, essendo più stretta e quindi più idrodinamica, consente più velocità.

È una questione di scelte. Maggiore velocità per la 4, maggiore possibilità di colpire il bersaglio per la 5. Se in tana o con acqua molto torbida all'aspetto usi un corto oleo, ti consiglio la 5 punte. Se invece nelle stesse situazioni usi un corto arbalete, monta la 4 punte.

P.S. se invece, come hai detto all'inizio del post, hai a che fare con acqua molto torbida e spigole grosse...monta un tridente in acciaio con alette. Guardati questo video di Marko.
Corto oleo (non sottovuoto) e tridente con alette:

https://m.youtube.com/watch?v=aG6Wz5GZF8w

Partiamo dal presupposto allora che mi devo fare prima un ministen😅 per montarci il tridente, perché sul medisten poi diventa troppo l'ingombro per le condizioni di visibilità che incontro...
Quindi per ora vado di 5 punte e non se ne parla più 😁😁😁
Magari inizio a vedere qualche usato in giro...
Consigli sempre ultima serie sten canna 13?
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2022, 01:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 17/11/2022, 00:07) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/11/2022, 23:13) 
Allora...occorre fare un pò di chiarezza; le 4 punte Mustad (che sia la K4 Sdive punte Mustad, una Omer punte Mustad, o la ottima Salvimar punte Mustad) hanno le punte distanti tra loro esattamente come la 5 punte Mustad.
È chiaro che se colpisci un sarago o una corvina in piena testa con le punte centrali della 4 punte, la tenuta è più o meno simile ad una 5 punte, sempre se anche con questa colpisci il pesce con le punte centrali. Ma in un tiro a volo non molto ravvicinato, è ovvio che la 5 punte offre qualche possibilità in più di colpire il pesce con più punte rispetto alla 4.

Poi è altresì vero che sui tiri più lunghetti (parlando sempre di tiri con la fiocina...) la 4 punte, essendo più stretta e quindi più idrodinamica, consente più velocità.

È una questione di scelte. Maggiore velocità per la 4, maggiore possibilità di colpire il bersaglio per la 5. Se in tana o con acqua molto torbida all'aspetto usi un corto oleo, ti consiglio la 5 punte. Se invece nelle stesse situazioni usi un corto arbalete, monta la 4 punte.

P.S. se invece, come hai detto all'inizio del post, hai a che fare con acqua molto torbida e spigole grosse...monta un tridente in acciaio con alette. Guardati questo video di Marko.
Corto oleo (non sottovuoto) e tridente con alette:

https://m.youtube.com/watch?v=aG6Wz5GZF8w

Partiamo dal presupposto allora che mi devo fare prima un ministen😅 per montarci il tridente, perché sul medisten poi diventa troppo l'ingombro per le condizioni di visibilità che incontro...
Quindi per ora vado di 5 punte e non se ne parla più 😁😁😁
Magari inizio a vedere qualche usato in giro...
Consigli sempre ultima serie sten canna 13?

Si. In modo da avere anche la stessa impugnatura e la stessa sensibilità del grilletto del tuo Medisten.
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 19:41

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 17/11/2022, 01:26) 
CITAZIONE (frankosub @ 17/11/2022, 00:07) 
Partiamo dal presupposto allora che mi devo fare prima un ministen😅 per montarci il tridente, perché sul medisten poi diventa troppo l'ingombro per le condizioni di visibilità che incontro...
Quindi per ora vado di 5 punte e non se ne parla più 😁😁😁
Magari inizio a vedere qualche usato in giro...
Consigli sempre ultima serie sten canna 13?

Si. In modo da avere anche la stessa impugnatura e la stessa sensibilità del grilletto del tuo Medisten.

Stamattina sono andato a pesca e con piacere e soddisfazione dico che il galleggiante va benissimo, fortunatamente non devo modificarlo...
Ho però avuto la conferma della mia problematica espressa all'inizio del post.... purtroppo ho perso un paio di spigole perché troppo vicine a me e ho avuto poca manovra del fucile stesso per poterle diciamo così mirare.... con un amico di pesca giustamente "pratico di questo spot" mi ha consigliato che per questa condizione il ministen o appunto il 58 come misura è l'ideale.... Non di più... E allora caro Fabio prendo spunto da quello che mi hai detto e che mi hai fatto vedere di questo video... Cercherò assolutamente un ministen o simile... E qui ti voglio e ti chiedo... Mentre cercavo in giro un fucile del genere ho visto che salvimar fa il predator 55 che dovrebbe essere 5/6cm in più giusto? ma che ha anche sottovuoto🤔🤔 ottimo direi... Allo stesso prezzo del mares...
Il mares invece parlando di fucili nuovi è allagato e poi dovrei comprare ghiera e asta da 7 in più 🤔🤔🤔
L'unica cosa del predathor è che non ha il variatore di potenza...
Caro Fabio cosa mi consigli di fare secondo te???
A dimenticavo a sto punto gli affiancherei la fiocina francese 😅
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2022, 19:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 19/11/2022, 19:41) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 17/11/2022, 01:26) 
Si. In modo da avere anche la stessa impugnatura e la stessa sensibilità del grilletto del tuo Medisten.

Stamattina sono andato a pesca e con piacere e soddisfazione dico che il galleggiante va benissimo, fortunatamente non devo modificarlo...
Ho però avuto la conferma della mia problematica espressa all'inizio del post.... purtroppo ho perso un paio di spigole perché troppo vicine a me e ho avuto poca manovra del fucile stesso per poterle diciamo così mirare.... con un amico di pesca giustamente "pratico di questo spot" mi ha consigliato che per questa condizione il ministen o appunto il 58 come misura è l'ideale.... Non di più... E allora caro Fabio prendo spunto da quello che mi hai detto e che mi hai fatto vedere di questo video... Cercherò assolutamente un ministen o simile... E qui ti voglio e ti chiedo... Mentre cercavo in giro un fucile del genere ho visto che salvimar fa il predator 55 che dovrebbe essere 5/6cm in più giusto? ma che ha anche sottovuoto🤔🤔 ottimo direi... Allo stesso prezzo del mares...
Il mares invece parlando di fucili nuovi è allagato e poi dovrei comprare ghiera e asta da 7 in più 🤔🤔🤔
L'unica cosa del predathor è che non ha il variatore di potenza...
Caro Fabio cosa mi consigli di fare secondo te???
A dimenticavo a sto punto gli affiancherei la fiocina francese 😅

Non lo so Franco...se Il Predathor 55 alla fine arriva ad essere un 60/62cm effettivo...pensi davvero che 6/8cm di differenza col tuo Medisten (appunto 68cm) possano fare tutta questa differenza nel prendere più spigole??? Io non credo.
In ogni caso se il tuo amico ti ha consigliato un 58/60cm max. vedi tu se ascoltarlo o meno.

Poi se vuoi un sottovuoto senza aggiungere ulteriore differenza di prezzo sul Mares nuovo è un altro discorso...


P.S. su un Ministen (58cm) o altro fucile di lunghezza analoga, destinato alle grosse spigole del tuo spot, lascerei sicuramente l'asta da 8. Su questa misura un'asta cosi corta da 7mm avrebbe poca forza di penetrazione su pesci di diversi kg...
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 20:06

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


Fabio io effettivamente non so di preciso salvimar come ragiona con le misure, ma giustamente poi quei 7/8 cm poi non fanno la differenza effettivamente.
Diciamo che al mares comunque o usato o nuovo se lo lascio allagato devo cambiare comunque la ghiera della testata e comprare un asta da 7🤦🏻‍♂️ oppure metterci un sottovuoto salvimar ma comunque sempre un asta da 7 devo prendere...

Scusa poi ho letto

Anche mettendo la fiocina francese?

CITAZIONE (Fabio970 @ 19/11/2022, 19:58) 
CITAZIONE (frankosub @ 19/11/2022, 19:41) 
Stamattina sono andato a pesca e con piacere e soddisfazione dico che il galleggiante va benissimo, fortunatamente non devo modificarlo...
Ho però avuto la conferma della mia problematica espressa all'inizio del post.... purtroppo ho perso un paio di spigole perché troppo vicine a me e ho avuto poca manovra del fucile stesso per poterle diciamo così mirare.... con un amico di pesca giustamente "pratico di questo spot" mi ha consigliato che per questa condizione il ministen o appunto il 58 come misura è l'ideale.... Non di più... E allora caro Fabio prendo spunto da quello che mi hai detto e che mi hai fatto vedere di questo video... Cercherò assolutamente un ministen o simile... E qui ti voglio e ti chiedo... Mentre cercavo in giro un fucile del genere ho visto che salvimar fa il predator 55 che dovrebbe essere 5/6cm in più giusto? ma che ha anche sottovuoto🤔🤔 ottimo direi... Allo stesso prezzo del mares...
Il mares invece parlando di fucili nuovi è allagato e poi dovrei comprare ghiera e asta da 7 in più 🤔🤔🤔
L'unica cosa del predathor è che non ha il variatore di potenza...
Caro Fabio cosa mi consigli di fare secondo te???
A dimenticavo a sto punto gli affiancherei la fiocina francese 😅

Non lo so Franco...se Il Predathor 55 alla fine arriva ad essere un 60/62cm effettivo...pensi davvero che 6/8cm di differenza col tuo Medisten (appunto 68cm) possano fare tutta questa differenza nel prendere più spigole??? Io non credo.
In ogni caso se il tuo amico ti ha consigliato un 58/60cm max. vedi tu se ascoltarlo o meno.

Poi se vuoi un sottovuoto senza aggiungere ulteriore differenza di prezzo sul Mares nuovo è un altro discorso...


P.S. su un Ministen (58cm) o altro fucile di lunghezza analoga, destinato alle grosse spigole del tuo spot, lascerei sicuramente l'asta da 8. Su questa misura un'asta cosi corta da 7mm avrebbe poca forza di penetrazione su pesci di diversi kg...

Il sottovuoto non lo metteresti?
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2022, 20:07
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 19/11/2022, 20:04) 
Fabio io effettivamente non so di preciso salvimar come ragiona con le misure, ma giustamente poi quei 7/8 cm poi non fanno la differenza effettivamente.
Diciamo che al mares comunque o usato o nuovo se lo lascio allagato devo cambiare comunque la ghiera della testata e comprare un asta da 7🤦🏻‍♂️ oppure metterci un sottovuoto salvimar ma comunque sempre un asta da 7 devo prendere...

Scusa poi ho letto

Anche mettendo la fiocina francese?

A maggior ragione...la somma del peso dell'asta da 8 + quello della fiocina francese aiuta ad avere maggiore penetrazione.

Infatti nel video di Marko, sul Ministen usa asta da 8 con fiocina francese.
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 20:11

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 19/11/2022, 20:07) 
CITAZIONE (frankosub @ 19/11/2022, 20:04) 
Fabio io effettivamente non so di preciso salvimar come ragiona con le misure, ma giustamente poi quei 7/8 cm poi non fanno la differenza effettivamente.
Diciamo che al mares comunque o usato o nuovo se lo lascio allagato devo cambiare comunque la ghiera della testata e comprare un asta da 7🤦🏻‍♂️ oppure metterci un sottovuoto salvimar ma comunque sempre un asta da 7 devo prendere...

Scusa poi ho letto

Anche mettendo la fiocina francese?

A maggior ragione...la somma del peso dell'asta da 8 + quello della fiocina francese aiuta ad avere maggiore penetrazione.

Infatti nel video di Marko, sul Ministen usa asta da 8 con fiocina francese.

Il sottovuoto ho letto in qualche commento che lo usa però...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2022, 20:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (frankosub @ 19/11/2022, 20:06) 
Il sottovuoto non lo metteresti?

I miei oleo corti (perché li uso solo nelle misure corte) sono tutti senza sottovuoto. Ma li uso in tana/razzolo; non pratico questa pesca di cui parli in acqua torbidissima alle grosse spigole...in primis perché qui dalle mie parti le grosse spigole sono molto ma molto rare... :doh.gif: :lol3.gif: Per cui, sul sottovuoto su questi fucili corti non so consigliarti se ne vale la pena o meno. Per me (ma è un mio parere personale) è una complicazione in più che non ti darebbe chissà quale vantaggio, tranne che per ottenere un fucile leggermente meno pesante, anche se non so di quanto visto che stiamo parlando di asta da 8 e fiocina francese che pesano un bel po'. Qualcuno magari ti risponderà.

Marko quelle spigole le prende senza sottovuoto. Vedi tu.
 
Top
92 replies since 31/10/2022, 11:24   1807 views
  Share