PescaSub & Apnea

Fiocina per medisten e problema pesantezza del fucile

« Older   Newer »
  Share  
frankosub
view post Posted on 23/11/2022, 11:46 by: frankosub

Saragaro

Group:
Member
Posts:
889
Location:
casagiove (caserta)

Status:


CITAZIONE (Brusco Settimio @ 23/11/2022, 11:29) 
Io ho un 65 (72) Sottovuoto preparato per le spigole nel torbidone, kit sottovuoto, canna scaricata esternamente, galleggianti sul fusto, fiocina salvimar con alette. Lo uso però con asta da 7mm (ora ho preso una fiocina in titanio perchè cmq il fucile pesava lo stesso in punta). Non oso immaginare come si faccia a pescarci con asta da 8mm, dopo mezzora se ti passa un pesce hai il braccio cosi stanco che lo sbagli all'80%, a meno di non fargli un galleggiante ad osso di seppia per tutta la lunghezza del fusto.. Il mio sinceramente mi piace cosi, buca assolutamente tanto anche con la 7mm, e basta cambiare fiocina con la 5 punte scaricando il fucile e diventa un fucile da tana molto piu godibile del classico senza sottovuoto ed asta da 8, che per inciso è proprio l'uso che ne faccio piu spesso... L'ho provato anche con tahitiana da 7mm e li diventa un fucile da razzolo col torbidone o da tane un po più ampie, con possibilità di qualche tiro sulle cernie in tana. Ricordo che ci ho preso una cernia bianca da 7kg con la tahitiana da 7mm, a quasi un paio di metri è riuscito a passarla

Brusco pensi che il discorso che fai vale anche per il ministen? E no diciamo per un 70?
Perché questo problema diciamo di pesantezza lo avverto sul medisten per questo gli ho fatto un galleggiante...
Però c'è da dire che con una 8mm per un tiro più lungo e per impatto, a libero e no in tana la 8 renda decisamente meglio no?
 
Web  Top
92 replies since 31/10/2022, 11:24   1807 views
  Share