PescaSub & Apnea

Grossa Ricciola in caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2022, 21:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


Peccato, immagino la rabbia.

Tranquillo il mare si farà perdonare :)

Complimenti per agguati e apnea, robe da sogno.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 09:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


Grazie ragazzi a tutti😉

Grazie 😉
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 09:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
548
Location:
Firenze

Status:


Come hai detto tu: brutta brutta storia.
Soprattutto ritrovarla nei giorni successivi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 10:51
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
385
Location:
CATALOGNA

Status:


Che peccato, c'era poco che potevi fare... La prossima lo metterà sicuro a secco ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2022, 13:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


😪

Attached Image: 20221024_124420

20221024_124420

 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,145
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Ohi ohi..nooo😭😭😭😭😭😭 che cosa triste!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2022, 13:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,477
Location:
Taormina

Status:


Questa triste foto della ricciola persa da Marco sottolinea la grande sensibilità che ha il vero pescatore in apnea...un grosso esemplare (ma uno solo...) morto inutilmente, ma allo stesso tempo ferito pescando in maniera sportiva al 100%...e purtroppo succede.

...ma la cosa che invece mi rattrista profondamente sono le decine di video di gente che prende decine di ricciolette di mezzo kg...e si becca pure i complimenti di molti "pescatori". E' questo che invece per me è veramente triste...
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 14:18
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Per prima cosa complimenti per il video e le catture!!!

Seconda cosa, mi dispiace tantissimo per te, ma soprattutto per il pesce che è morto e rattrista tutti i pescatori come noi!!!

La fortuna, nonostante il pesce sia stato preso bene, conta tantissimo e purtroppo ti ha girato le spalle :(

Sei un grande pescatore e tecnicamente molto esperto, ti rifarai presto ne sono certo!!!


CITAZIONE (Fabio970 @ 24/10/2022, 14:48) 
Questa triste foto della ricciola persa da Marco sottolinea la grande sensibilità che ha il vero pescatore in apnea...un grosso esemplare (ma uno solo...) morto inutilmente, ma allo stesso tempo ferito pescando in maniera sportiva al 100%...e purtroppo succede.

...ma la cosa che invece mi rattrista profondamente sono le decine di video di gente che prende decine di ricciolette di mezzo kg...e si becca pure i complimenti di molti "pescatori". E' questo che invece per me è veramente triste...

Fabio sono assolutamente d'accordo, parole sante!!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2022, 15:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


Grazie Fabio e grazie Claudio per me è stata una batosta notevole sia averla persa ma soprattutto trovarla morta, quando perdi un pesce speri sempre che almeno si possa salvare e magari diventare ancora più smaliziata e finire la sua vita nel suo habitat, d'altronde fa parte di questo meraviglioso sport tanti possono pensare che non avrei dovuto sparare con un fucile così "piccolo", non ho avuto il tempo di valutare la situazione è stato veramente tutto troppo veloce e comunque il mio 63 e' un roller con elastico aggiuntivo paragonabile a un classico arbalete molto più lungo, mi ricorderò di questa vicenda per molto tempo mi è capitato di perdere dei pesci ma mai di ritrovarli così... è una lezione che mi ha voluto dare il mare c'è sempre da imparare, grazie a tutti ragazzi ci rivediamo presto.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 16:46
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Ahh ecco … è quel pesce che ho visto in foto in decomposizione ? Noooo veramente un peccato

Sei forte ti rifarai è soltanto una tua esperienza in più che metti in bagaglio …
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2022, 18:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 24/10/2022, 17:46) 
Ahh ecco … è quel pesce che ho visto in foto in decomposizione ? Noooo veramente un peccato

Sei forte ti rifarai è soltanto una tua esperienza in più che metti in bagaglio …

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 18:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,145
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 24/10/2022, 14:48) 
Questa triste foto della ricciola persa da Marco sottolinea la grande sensibilità che ha il vero pescatore in apnea...un grosso esemplare (ma uno solo...) morto inutilmente, ma allo stesso tempo ferito pescando in maniera sportiva al 100%...e purtroppo succede.

...ma la cosa che invece mi rattrista profondamente sono le decine di video di gente che prende decine di ricciolette di mezzo kg...e si becca pure i complimenti di molti "pescatori". E' questo che invece per me è veramente triste...

Ciao Fabio...considerando lo stesso pensiero volevo appunto aggiungere che è uno dei tanti motivi per la quale in modo insistente pubblico molto spesso video di ricciolette che mi girano intorno ..io ci provo...ci provo a sensibilizzare e magari se proprio non riesco a convincere spero almeno di avere successo con il dire che è meglio non postare foto di ricciolette o peggio ancora come spesso vedo anche qui sul forum mattanza di pesci balestra oltre che nei video(di gente che poi si ritiene fortissima nella pesca sub), perché magari se ne hai sparato 1 o 2 o 10 di ricciolette il danno ormai è fatto ma se non lo mostri almeno non giustifichi ad altri a fare la stessa cosa,ragazzi io penso che quando ci sentiremo il mare una cosa nostra,da curare e da proteggere forse siamo sulla strada giusta,ma come Dice Fabio dobbiamo essere tutti uniti in questo pensiero perché altrimenti se lo dice solo Fabio puntano il dito su di lui e magari lo considerano anche un fanatico e sbruffone....avvolte perdo le speranze ed evito anche di commentare..poi invece leggo messaggi come questo di Fabio e mi riprendo .e penso allora non sono da solo ma ci sono tantissimi altri che la pensano come me!!!scusate lo sfogo🤣🤣🤣🤣..ma chi mi conosce sa quanto per me è delicato questo argomento...poi c'è da dire che avvolte commento anche io dei video molto belli per il montaggio e per qualche cattura interessante..ma che se c'è di mezzo una riccioletta in quel video non l'appoggio assolutamente ..anzi...mi espongo...sono il primo a 👎👎👎👎👎👎👎...
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2022, 19:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,477
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 24/10/2022, 19:14) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 24/10/2022, 14:48) 
Questa triste foto della ricciola persa da Marco sottolinea la grande sensibilità che ha il vero pescatore in apnea...un grosso esemplare (ma uno solo...) morto inutilmente, ma allo stesso tempo ferito pescando in maniera sportiva al 100%...e purtroppo succede.

...ma la cosa che invece mi rattrista profondamente sono le decine di video di gente che prende decine di ricciolette di mezzo kg...e si becca pure i complimenti di molti "pescatori". E' questo che invece per me è veramente triste...

Ciao Fabio...considerando lo stesso pensiero volevo appunto aggiungere che è uno dei tanti motivi per la quale in modo insistente pubblico molto spesso video di ricciolette che mi girano intorno ..io ci provo...ci provo a sensibilizzare e magari se proprio non riesco a convincere spero almeno di avere successo con il dire che è meglio non postare foto di ricciolette o peggio ancora come spesso vedo anche qui sul forum mattanza di pesci balestra oltre che nei video(di gente che poi si ritiene fortissima nella pesca sub), perché magari se ne hai sparato 1 o 2 o 10 di ricciolette il danno ormai è fatto ma se non lo mostri almeno non giustifichi ad altri a fare la stessa cosa,ragazzi io penso che quando ci sentiremo il mare una cosa nostra,da curare e da proteggere forse siamo sulla strada giusta,ma come Dice Fabio dobbiamo essere tutti uniti in questo pensiero perché altrimenti se lo dice solo Fabio puntano il dito su di lui e magari lo considerano anche un fanatico e sbruffone....avvolte perdo le speranze ed evito anche di commentare..poi invece leggo messaggi come questo di Fabio e mi riprendo .e penso allora non sono da solo ma ci sono tantissimi altri che la pensano come me!!!scusate lo sfogo🤣🤣🤣🤣..ma chi mi conosce sa quanto per me è delicato questo argomento...poi c'è da dire che avvolte commento anche io dei video molto belli per il montaggio e per qualche cattura interessante..ma che se c'è di mezzo una riccioletta in quel video non l'appoggio assolutamente ..anzi...mi espongo...sono il primo a 👎👎👎👎👎👎👎...

Vincenzo, concordo con te pure sulle virgole... :thumb_yello:

Tranquillo che in vita mia non ho mai subito il giudizio altrui...ho sempre espresso il mio pensiero liberamente senza crearmi problemi su cosa possano pensare gli altri.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 23:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,061
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Peccato. Ma lo sai che quello che usi non è dyneema, vero? È poliestere con l'anima di dyneema.

Non risparmiare nel filo e compra roba buona. Un mulinello lo riempi con 50-60 Euro e ti dura una vita. A me purtroppo è successo lo stesso un paio di volte finchè ho comprato il dyneema Aussie. In Italia lo vendono con un altro nome. Qualcosa con Blue.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 06:59
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 24/10/2022, 19:14) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 24/10/2022, 14:48) 
Questa triste foto della ricciola persa da Marco sottolinea la grande sensibilità che ha il vero pescatore in apnea...un grosso esemplare (ma uno solo...) morto inutilmente, ma allo stesso tempo ferito pescando in maniera sportiva al 100%...e purtroppo succede.

...ma la cosa che invece mi rattrista profondamente sono le decine di video di gente che prende decine di ricciolette di mezzo kg...e si becca pure i complimenti di molti "pescatori". E' questo che invece per me è veramente triste...

Ciao Fabio...considerando lo stesso pensiero volevo appunto aggiungere che è uno dei tanti motivi per la quale in modo insistente pubblico molto spesso video di ricciolette che mi girano intorno ..io ci provo...ci provo a sensibilizzare e magari se proprio non riesco a convincere spero almeno di avere successo con il dire che è meglio non postare foto di ricciolette o peggio ancora come spesso vedo anche qui sul forum mattanza di pesci balestra oltre che nei video(di gente che poi si ritiene fortissima nella pesca sub), perché magari se ne hai sparato 1 o 2 o 10 di ricciolette il danno ormai è fatto ma se non lo mostri almeno non giustifichi ad altri a fare la stessa cosa,ragazzi io penso che quando ci sentiremo il mare una cosa nostra,da curare e da proteggere forse siamo sulla strada giusta,ma come Dice Fabio dobbiamo essere tutti uniti in questo pensiero perché altrimenti se lo dice solo Fabio puntano il dito su di lui e magari lo considerano anche un fanatico e sbruffone....avvolte perdo le speranze ed evito anche di commentare..poi invece leggo messaggi come questo di Fabio e mi riprendo .e penso allora non sono da solo ma ci sono tantissimi altri che la pensano come me!!!scusate lo sfogo🤣🤣🤣🤣..ma chi mi conosce sa quanto per me è delicato questo argomento...poi c'è da dire che avvolte commento anche io dei video molto belli per il montaggio e per qualche cattura interessante..ma che se c'è di mezzo una riccioletta in quel video non l'appoggio assolutamente ..anzi...mi espongo...sono il primo a 👎👎👎👎👎👎👎...

Sono assolutamente d'accordo con te e fabio, anche io cerco di sensibilizzare i piu' giovani e non a non fare queste catture. Il problema pero' non sono solo le ricciolette ed i saraghetti, ma ho visto prendere e mettere foto di cernie di 500 gr (quando va bene) e ti giuro mi ribolle il sangue. Per non parlare poi di chi prede due o tre cernie, sapendo che è vietato, e mette foto come trofei!!
Questo pero' bisogna dire che qui nel forum non succede, la prima cosa che facciamo è togliere i post perchè non è accettabile.

Non voglio andare OT nel post di questa ricciola, pero' purtroppo è così, nel periodo dei social va di moda a chi mostra di piu' e chi ce l'ha piu' lungo!

:bye1.gif:

CITAZIONE (Marco15499 @ 25/10/2022, 00:09) 
Peccato. Ma lo sai che quello che usi non è dyneema, vero? È poliestere con l'anima di dyneema.

Non risparmiare nel filo e compra roba buona. Un mulinello lo riempi con 50-60 Euro e ti dura una vita. A me purtroppo è successo lo stesso un paio di volte finchè ho comprato il dyneema Aussie. In Italia lo vendono con un altro nome. Qualcosa con Blue.

Assolutamente d'accordo, il problema non è stato il fucile non adatto, ma il cordino (passatemi il termine) di scarsa qualità ed è lui che ha ceduto.

:bye1.gif:
 
Web  Top
34 replies since 22/10/2022, 11:39   739 views
  Share