PescaSub & Apnea

Maschera Hathos e Snorkel Ellipsys Salvimar, per gli amanti del mimetismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2022, 06:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Emgiga @ 5/10/2022, 21:42) 
Niente da dire, belli sono belli entrambi gli oggetti, oltretutto ben curati. Poi bisognerebbe averli in mano per valutarne la consistenza ed infine indossarli per una valutazione sommaria. La prova del fuoco obbligatoriamente in acqua. Che vita difficile quella di noi apneisti! *_* *_* *_*

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2022, 22:48

Polparo

Group:
Member
Posts:
149

Status:


io ho lo stesso snorkel e non mi trovo bene. continua ad entrare acqua con mare anche leggermente formato. provato varie posizioni ma niente. non mi era mai capitato con nessun altro snorkel nonostante sia bello esteticamente ben fatto e l' imboccatura sia stracomoda
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 07:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


vlcsnap-2022-10-07-09h35m44s797



Ragazzi provata maschera e snorkel e con l'occasione anche delle pinne nuove :)

Per quanto riguarda la maschera:

Rispetto alla mia che utilizzo è piu' piccola come volume, pero' per quanto riguarda la visibilità è praticamente simile, non mi sono accorto della differenza.

Chiaramente inizialmente mi ha fatto stano metterla, copre meno viso rispetto alla mia, ma per il resto non è entrata mai acqua nonostante il mare leggermente mosso con onde da maestrale.

Facile la compensazione, sembra di non avere la gomma sul naso per quanto è morbida e calcolando che è stata la prima uscita ed uno ha bisogno di adattarsi/abituarsi alle cose nuove.

Ho fatto delle prove a muovere velocemente la testa in varie direzioni, ho simulato spostamenti laterali con colpi e non è entrata acqua, insomma invece di pescare ho fatto prove.

Non si è appannata, ho fatto un trattamento nuovo e alla fine ha funzionato!!!

Ho utilizzato il classico accendino sulle lenti, secondo me non serviva, poi ho messo sapone concentrato per piatti e lasciato un paio d'ore. Sciacquata con acqua calda e poi ho passato il dentifricio sulle lenti e sul silicone!!!

Fatto questo sciacquata nuovamente, asciugata e poi ho messo la maschera in piano e l'ho riempita di cola cola zero (senza zucchero) e l'ho lasciata tutta la notte così.

Il giorno dopo nuovo risciacquo ed ecco il risultato, non si appanna e speriamo che duri :) perchè con altri nuovi modelli non ci sono riuscito!

Per quanto riguarda lo snorkel:

Una volta posizionato non si è piu' spostato ed ha fatto il suo lavoro egregiamente, inizialmente mi dava fastidio la lamella verticale in silicone sulla punta della lingua, non sapevo di metterla all'interno.

Poi con passare del tempo non l'ho sentita piu'. Il morso anche quello inizialmente mi ha fatto strano, mi dava la sensazione di grande, poi dopo pochi minuti si è posizionato bene tra le arcate dentali e anche questo non l'ho piu' sentito.

Passiamo ora alla respirazione, non ho trovato grosse differenze, se non quella di svuotamento del tubo, basta veramente poca aria per mandarla fuori.

Veniamo al mare mosso e qui ho trovato la differenza rispetto al classico che utilizzo normalmente.

Con il mio normalmente entra acqua con le onde e spesso e volentieri mi rimane l'acqua e devo svuotarlo spesso, un fastidio che ormai mi sono abituato e mi capita anche quando piego la testa verso il basso.

Con il nuovo Ellipsys invece nulla, stesso mare che pesco spesso, ho notato a fine pescata proprio questa cosa, non è mai entrata acqua!!!

Ho fatto delle prove anche a piegare la testa e niente allagamento anche in questa occasione e mi ha veramente colpito.

Un'altra cosa che ho notato, quando pesco con onde che sbattono dietro alla nuca, fastidiosissime, con la mia maschera e tubo oltre a entrare l'acqua mi si spostava in avanti. Questo invece nulla, oltre a non allagarsi è rimasto fermo!!!

So benissimo che maschera e tubo sono molto personali ed ognuno di noi dopo anni non riesce a cambiare, pero' devo dire che questi due prodotti mi hanno convinto positivamente anche se sono sicuro che rimetterò la mia maschera e tubo anche per un fattore superstizione, come dire, squadra vincente non si cambia :)

Spero di non aver dimenticato nulla, se avete dubbi o domande fatele tranquillamente

:bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 7/10/2022, 10:44
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 08:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 7/10/2022, 08:31) 
mi dava la sensazione di grande, poi dopo pochi minuti si è posizionato bene tra le arcate dentali e anche questo non l'ho piu' sentito.

😂😂😂
Sembra di leggere un racconto di Mìa Khalifa😂
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 08:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 7/10/2022, 09:22) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 7/10/2022, 08:31) 
mi dava la sensazione di grande, poi dopo pochi minuti si è posizionato bene tra le arcate dentali e anche questo non l'ho piu' sentito.

😂😂😂
Sembra di leggere un racconto di Mìa Khalifa😂

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 7/10/2022, 09:22) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 7/10/2022, 08:31) 
mi dava la sensazione di grande, poi dopo pochi minuti si è posizionato bene tra le arcate dentali e anche questo non l'ho piu' sentito.

😂😂😂
Sembra di leggere un racconto di Mìa Khalifa😂

*_*

Sulle maschere sta facendo un bel lavoro salvimar
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:16
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 7/10/2022, 10:03) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 7/10/2022, 09:22) 
😂😂😂
Sembra di leggere un racconto di Mìa Khalifa😂

*_*

Sulle maschere sta facendo un bel lavoro salvimar

La mia profuma di coca cola :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


:lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 09:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Perfetto Claudio............. :b:
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 13:02
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho realizzato un articolo dettagliato della Nuova Macshera e Snorkel Salvimar linea camu Kripsys

Questo è il link https://www.pescasubapnea.com/pescasub/unc...orkel-salvimar/

Buona visione

Ciao

Claudio
 
Web  Top
39 replies since 3/10/2022, 10:08   858 views
  Share