PescaSub & Apnea

Sardegna: Pescano dentro l'AMP e pubblicano il video, Denunciati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2022, 10:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 29/8/2022, 10:29) 
Io non ci sono mai stato ,quindi parlo da ignorante...ma nella zona non ci sono cartelli che indicano dove sei ? Anche solo x arrivarci hanno rischiato di morire...
Secondo me sapevano benissimo di andare dove nn si poteva ,se no avrebbero cercato un posto meno impervio per entrare... probabilmente si sentivano al sicuro da occhi indiscreti...e poi vendere il pescato ,se i primi 3 non te lo comprano...🤷🏻

No, ti garantisco che li non ci sono cartelli indicanti l'AMP, nel video dicevano che il posto gli era stato indicato da un ragazzo del posto.
Sul fatto che sia impervio è vero, ma altrettanto vero che se non disponi di imbarcazione e vuoi andare in posti buoni e non strabattuti non ci sono alternative, anche senza essere in Sardegna.
In liguria conosco posti accessibili via terra ma che richiedono doti non indifferenti per arriarci , specie con l'attrezzatura al seguito. Io alcuni non li bazzico piu perchè a 53 anni mi rendo conto che non ho piu le capacità che avevo quando di anni ne avevo 30 o 40... diciamo che ho paura di arrivare giù senza passare dal sentiero :lol3.gif:

ben inteso, non voglio difendere sti due, ma obiettivamente non trovo corretto manco crocefiggerli, hanno sbagliato e pagheranno, ma vendita del pescato a parte sono convinto che non sapevano ne di essere in amp ne del limite sule cernie, vero la legge non ammette ignoranza e ripeto: pagheranno. Ma accanirsi no, non in questo caso almeno, non è la situaizone del campione o agonista che va in gommone in AMP o di notte sapendo benissimo cosa sta facendo...
Parliamoci chiaro, se si fossero fatti i beati ca##i loro senza sta belin di mania di apparire sui social non sarebbe successo niente!
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 11:41
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Claudio, ti sei distratto. :fisch.gif:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79266188

E vedi anche il video da me ricaricato sul tubo. :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 11:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 29/8/2022, 11:34) 
CITAZIONE (Daduz @ 29/8/2022, 10:29) 
Io non ci sono mai stato ,quindi parlo da ignorante...ma nella zona non ci sono cartelli che indicano dove sei ? Anche solo x arrivarci hanno rischiato di morire...
Secondo me sapevano benissimo di andare dove nn si poteva ,se no avrebbero cercato un posto meno impervio per entrare... probabilmente si sentivano al sicuro da occhi indiscreti...e poi vendere il pescato ,se i primi 3 non te lo comprano...🤷🏻

No, ti garantisco che li non ci sono cartelli indicanti l'AMP, nel video dicevano che il posto gli era stato indicato da un ragazzo del posto.
Sul fatto che sia impervio è vero, ma altrettanto vero che se non disponi di imbarcazione e vuoi andare in posti buoni e non strabattuti non ci sono alternative, anche senza essere in Sardegna.
In liguria conosco posti accessibili via terra ma che richiedono doti non indifferenti per arriarci , specie con l'attrezzatura al seguito. Io alcuni non li bazzico piu perchè a 53 anni mi rendo conto che non ho piu le capacità che avevo quando di anni ne avevo 30 o 40... diciamo che ho paura di arrivare giù senza passare dal sentiero :lol3.gif:

ben inteso, non voglio difendere sti due, ma obiettivamente non trovo corretto manco crocefiggerli, hanno sbagliato e pagheranno, ma vendita del pescato a parte sono convinto che non sapevano ne di essere in amp ne del limite sule cernie, vero la legge non ammette ignoranza e ripeto: pagheranno. Ma accanirsi no, non in questo caso almeno, non è la situaizone del campione o agonista che va in gommone in AMP o di notte sapendo benissimo cosa sta facendo...
Parliamoci chiaro, se si fossero fatti i beati ca##i loro senza sta belin di mania di apparire sui social non sarebbe successo niente!

Condivido quello che dici ... soprattutto che se lo sono automezzi in quel posto con il video
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 11:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 29/8/2022, 12:41) 
Claudio, ti sei distratto. :fisch.gif:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79266188

E vedi anche il video da me ricaricato sul tubo. :fisch.gif:

Si ho visto il video, io cercavo il suo per lasciargli un bel messaggio di auguri
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2022, 12:23

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Milano

Status:


2-3 anni fa'a maggio ero a fare il turista "pedestre" sulla scalinata in punta a Capo Caccia, in piena AMP....e c'era un PescaSub bello tranquillo in mare proprio sotto i faraglioni a strapiombo,sotto gli occhi di tutti!!!
Dubito fosse uno sprovveduto.....forse è un abitudine da quelle parti?!? Boh....
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 13:21
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
46
Location:
Cagliari, SARDEGNA

Status:


Novembre 2021, Santa Teresa Gallura. Mi trovavo nei pressi di Capo Testa per lavoro. AMP pluriconclamata a causa dei ben poco rari episodi analoghi a quelli che vede coinvolti i due elementi in questione.

A una certa, non posso fare a meno di notare un inconfondibile cappuccio nero lucido in mezzo alla schiuma fronte Bocche di Bonifacio, dato che come molti di voi sapranno la zona è particolarmente sensibile ad attrarre maestrale a 70 km/h :XD:

Ebbene l'egregio in questione, pur di non rinunciare alla pescata del sabato preferiva farsi strapazzare sulle rocce rischiando il collo vero e proprio oltre che il "colletto" esattamente come descritto in quel Tik Tok.

Ps. Pallone segnasub inesistente, o probabilmente già divorato dalle onde... :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 13:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:30
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/8/2022, 14:47) 
Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....

Ti sei dimenticato il RDC
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/8/2022, 15:30) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/8/2022, 14:47) 
Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....

Ti sei dimenticato il RDC

E no Cla, il RDC è comunque un modo di tenerti per le palle, se sgarri o non fai ciò che ti viene detto allora te lo tolgono.....
Uno per stare davvero bene deve proprio risultare nullatenente, almeno all'apparenza, allora si che sei davvero libero!
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


E vaaaaaiiiii! Due buzzurri in meno! Ben gli sta.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:47

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/8/2022, 14:47) 
Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....

Stanne pur certo che avresti tutte le agevolazioni possibili ed anche impossibili.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 29/8/2022, 15:45) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/8/2022, 15:30) 
Ti sei dimenticato il RDC

E no Cla, il RDC è comunque un modo di tenerti per le palle, se sgarri o non fai ciò che ti viene detto allora te lo tolgono.....
Uno per stare davvero bene deve proprio risultare nullatenente, almeno all'apparenza, allora si che sei davvero libero!

Esatto.

CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 29/8/2022, 15:47) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/8/2022, 14:47) 
Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....

Stanne pur certo che avresti tutte le agevolazioni possibili ed anche impossibili.

È quello il problema. "Un paese che non premia il merito è non punisce lo sbaglio non ha futuro" Piero Angela. Un mito, un esempio che da poco ci ha lasciato. Ed aggiungo che un paese che è più interessato a formare tiktoker piuttosto che "Pieri Angela" è un paese che non vale nulla.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 21:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,098
Location:
SARDINIA

Status:


Gente stupida, due mezze cartucce succubi dei social, 2 stupidi che hanno gettato tanta merda su tutti i pescasub.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 21:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/8/2022, 15:30) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/8/2022, 14:47) 
Che tristezza. Siamo l'unico essere vivente che danneggia l'ecosistema :lol3.gif:
Un giorno ci estingueremo.
Però in un sistema come quello italiano il mio sogno recondito e fare il nullatenente e pescare dove cacchio mi pare, prendere multe e non pagarle, avere una casa abusiva ecc ecc😂😂😂😂
Che paese di pulcinella....

Ti sei dimenticato il RDC

Ma si!, RDC, casa occupata, macchina vecchia senza assicurazione, corrente presa dai pali, nullafacenza/tenenza, pescate da sogno nelle AMP e vendita del pescato.
A pensarci bene avrei avuto meno problemi a sbrigarmi gli eventuali guai di questa vita, che ad accecare sui libri e farmi il mazzo a lavorare e a stare appresso a tutti i buroc@zzi dell'Agenzia delle Entrate etc. Che tristezza!
Ci vuole davvero tanto ottimismo a vedere come giusto il nostro sistema.
Ma almeno sti due Burgundi, uno stop, se lo sono beccato. A questi qua gli pare che la vita sia un giro sul Blue Tornado a Gardaland e che tutto sia "Shekerando". :lol3.gif: :lol3.gif: :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 12:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,385
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


 
Top
29 replies since 29/8/2022, 07:44   1661 views
  Share