PescaSub & Apnea

Tonificare muscoli spalle per evitare dislocazioni, Cercasi info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2022, 09:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Banda di ottisti :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 09:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Fornaio, senti un cretino:
A meno di flogosi in corso non ti serve un ortopedico o un fisioterapista.. ti serve un Kinesiologo di attività motorie, ossia un laureato in Scienze Motorie esperto in fisiologia del movimento ed allenamento.

Fatti salvi appunto eventuali problemi infiammatori e degenerativi che richiedano l'intervento di un ortopedico (forse è meglio un fisiatra) ed un fisioterapista, credo (sebbene la mia opinione conti quanto il 2 di picche) hai da individuare eventuali scompensi tra i vari distretti muscolari agonisti e antagonisti implicati nel movimento e con particolare riguardo agli stabilizzatori ed ai rotatori, e sviluppare un programma di allenamento per riportare a normalità un eventuale squilibrio eventuale e che non puoi escludere possa essere dettato dalle azioni meccaniche e neuromotorie particolari costrette dal tuo lavoro.

Personalmente mi rivolgerei prima ad un bravo fisiatra e poi ad un quotato Kinesiologo nel mondo dello sport.

Se poi non dovessi risolvere passa all'arbalete.

Un consiglio: non farti operare che è sempre un terno al lotto.

Edited by MrAgastis - 4/8/2022, 11:46
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 11:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 4/8/2022, 10:45) 
Fornaio, senti un cretino:

Se poi non dovessi risolvere passa all'arbalete.

e due :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 11:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 4/8/2022, 10:45) 
Fornaio, senti un cretino:
A meno di flogosi in corso non ti serve un ortopedico o un fisioterapista.. ti serve un Kinesiologo di attività motorie, ossia un laureato in Scienze Motorie esperto in fisiologia del movimento ed allenamento.

Fatti salvi appunto eventuali problemi infiammatori e degenerativi che richiedano l'intervento di un ortopedico (forse è meglio un fisiatra) ed un fisioterapista, credo (sebbene la mia opinione conti quanto il 2 di picche) hai da individuare eventuali scompensi tra i vari distretti muscolari agonisti e antagonisti implicati nel movimento e con particolare riguardo agli stabilizzatori ed ai rotatori, e sviluppare un programma di allenamento per riportare a normalità un eventuale squilibrio eventuale e che non puoi escludere possa essere dettato dalle azioni meccaniche e neuromotorie particolari costrette dal tuo lavoro.

Personalmente mi rivolgerei prima ad un bravo fisiatra e poi ad un quotato Kinesiologo nel mondo dello sport.

Se poi non dovessi risolvere passa all'arbalete.

Un consiglio: non farti operare che è sempre un terno al lotto.

Sinceramente da ciò che dici e come lo dici non mi sembri tanto cretino.....apparte il fatto degli arbalete :XD:
Faccio tesoro di ciò che mi dici.....a dire la verità il fisioterapista che però fondamentalmente è osteopata....ha scritto sulla targa anche quella cosa con la k che dici tu :frusty.gif:
Lo conosco da anni ed è molto onesto.
Questo problema a lui non l'ho mai posto.....mi rivolgo a lui solitamente per vertebre/costole fuori posto o altri problemi anche non inerenti la fisioterapia...

Ti ringrazio....
PS non mi opererei mai e poi mai quando posso risolvere con allenamento giusto e cmq non ho infiammazioni o roba del genere per fortuna.....

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 4/8/2022, 12:13) 
CITAZIONE (MrAgastis @ 4/8/2022, 10:45) 
Fornaio, senti un cretino:

Se poi non dovessi risolvere passa all'arbalete.

e due :lol3.gif:

Potete arrivare pure a 10 :lol3.gif: :nono.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 15:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


"Questo problema a lui non l'ho mai posto.....mi rivolgo a lui solitamente per vertebre/costole fuori posto o altri problemi anche non inerenti la fisioterapia.." a sto punto la spalla è solo la punta dell'iceberg .....
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 15:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 4/8/2022, 16:56) 
"Questo problema a lui non l'ho mai posto.....mi rivolgo a lui solitamente per vertebre/costole fuori posto o altri problemi anche non inerenti la fisioterapia.." a sto punto la spalla è solo la punta dell'iceberg .....

È un giovanotto nel corpo di un ultracentenario :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 17:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


So da rottamare
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 19:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 4/8/2022, 18:18) 
So da rottamare

Ma prepari prelibatezze :mf_w00t1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 01:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


:XP:
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 05:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,681
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Prova con il cilicio.

IMG_20220806_065621
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 06:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Marianoru' @ 6/8/2022, 06:59) 

Ma ha un 85...
Cmq il cilicio è sempre minimo ambivalente :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 06:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Da provare....anche perché sicuramente mi servirà per caricare il 100....poi casomai lo uso per punirmi quando sbaglio qualche pesce bello.... così la volta successiva ci penserò due volte prima di sbagliare :dev.gif:

Certo che come era bello caricare il 75 con le 2 mani senza usare gambe piedi ecc ecc
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 08:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Cmq io preferisco la bretella.
 
Top
42 replies since 2/8/2022, 05:33   570 views
  Share