PescaSub & Apnea

MASSACRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2022, 10:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


Sono d'accordo Vyncenzo
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 08:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Guardate, siamo nel 2022 e a tutt'oggi li di pesce ne hanno tantissimo, finirà anche li? Può darsi, ma non certo per la pesca che fanno questi professionisti. Li ci sono fior fiore di biologi che studiano le popolazioni ittiche e stabiliscono cosa, quando e quanto si può prelevare....Geente non asservita alla politica e ai voti, professionisti in quello che studiano e non ex geometri (con tuttil rispetto x i geometri) prestati al compartimento ittico.Poi sul fatto etico del pescione che a quelle profondità di fa ammazzare in modo facile...Gente, li ci sono tanti pescioni, la profondità a cui operano questi professionisti è inferiore a quella a cui operano tanti apneisti nostrani con o senza piombo mobile per sparare cernie che a quelle profondità si sentono sicure...Una volta anche da noi trovavi cernioni ovunque, peccato che da noi le mattenze le faceva chiunque a prescindere, solo per sparare, solo per apparire...Li da sempre si prende un pesce se sei un amatore e se sei professionista sei piu controllato di uno che vuole entrare in vaticano....
La realtà è questa, piaccia o meno, li c'è tanto pesce da noi non c'è piu niente, ma nonostante ciò andiamo a indignarci per quello che fanno dove hanno saputo gestire le loro risorse ittiche...
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 08:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 1/6/2022, 09:13) 
Guardate, siamo nel 2022 e a tutt'oggi li di pesce ne hanno tantissimo, finirà anche li? Può darsi, ma non certo per la pesca che fanno questi professionisti. Li ci sono fior fiore di biologi che studiano le popolazioni ittiche e stabiliscono cosa, quando e quanto si può prelevare....Geente non asservita alla politica e ai voti, professionisti in quello che studiano e non ex geometri (con tuttil rispetto x i geometri) prestati al compartimento ittico.Poi sul fatto etico del pescione che a quelle profondità di fa ammazzare in modo facile...Gente, li ci sono tanti pescioni, la profondità a cui operano questi professionisti è inferiore a quella a cui operano tanti apneisti nostrani con o senza piombo mobile per sparare cernie che a quelle profondità si sentono sicure...Una volta anche da noi trovavi cernioni ovunque, peccato che da noi le mattanze le faceva chiunque a prescindere, solo per sparare, solo per apparire...Li da sempre si prende un pesce se sei un amatore e se sei professionista sei piu controllato di uno che vuole entrare in vaticano....
La realtà è questa, piaccia o meno, li c'è tanto pesce da noi non c'è piu niente, ma nonostante ciò andiamo a indignarci per quello che fanno dove hanno saputo gestire le loro risorse ittiche...

Concordo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 09:38
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


Dopo quello che hanno fatto coi bisonti nonche' con gli indiani permettimi di avere qualche dubbio, a me questa esterofilia a 360 gradi mi convince niente !
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 10:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 1/6/2022, 10:38) 
Dopo quello che hanno fatto coi bisonti nonche' con gli indiani permettimi di avere qualche dubbio, a me questa esterofilia a 360 gradi mi convince niente !

Damiano, almeno per quanto mi riguarda, io non ho mai sofferto di esterofilia, anzi...! Però è un dato di fatto che da loro i pesci ci sono e sono convinto ci saranno per molti anni a venire; tant'è vero che che i safari di pesca li andate a fare in oceano e non in Mediterraneo...o sbaglio? :smoke.gif: :fisch.gif:

Il paragone con i bisonti, a mio avviso, c'entra poco...all'epoca di Pecos Bill...facevano esattamente quello che hanno fatto qui gli Italiani con i pesci "nostrani"...cioè per l'ingordigia senza limiti e la sete di guadagno (in nero...) hanno sterminato tutto e subito. E i risultati sono stati infatti quelli che vediamo qui nel Mare Nostrum.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 11:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


1 esterofilia non era diretto a te ma a chi ha fatto il discorso sulle leggi usa cioe' giovanni.
2 i safari di pesca non li faccio negli usa ma nel sud est che e' un far west peggio dell'italia visto che pescano di notte e con le bombole e con le bombe.
3 a modo suo ogni paese e' un far west dipende solo dall'abitat da distruggere.
4 i safari di pesca li faccio volentieri anche a Ponza, dipende dal tipo di preda da cacciare. :bye1.gif:

a...p.s. quanti video ci sono su youtube di americani che fanno mattanze all'estero?
fanno i ligi a casa loro e sfaceli a casa degli altri??!!
rispettosissimi solo a casa loro ??!!
Nemmeno:
take a look:
https://ilfattoalimentare.it/pesce-truffe-...dna-specie.html

Edited by tambara1 - 1/6/2022, 23:27
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 10:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 1/6/2022, 12:55) 
1 esterofilia non era diretto a te ma a chi ha fatto il discorso sulle leggi usa cioe' giovanni.
2 i safari di pesca non li faccio negli usa ma nel sud est che e' un far west peggio dell'italia visto che pescano di notte e con le bombole e con le bombe.
3 a modo suo ogni paese e' un far west dipende solo dall'abitat da distruggere.
4 i safari di pesca li faccio volentieri anche a Ponza, dipende dal tipo di preda da cacciare. :bye1.gif:

a...p.s. quanti video ci sono su youtube di americani che fanno mattanze all'estero?
fanno i ligi a casa loro e sfaceli a casa degli altri??!!
rispettosissimi solo a casa loro ??!!
Nemmeno:
take a look:
https://ilfattoalimentare.it/pesce-truffe-...dna-specie.html

Guarda, per darmi dell'esterofilo dovresti conoscermi, cosa che non è e ti garantisco che tutto sono fuorchè esterofilo, piu semplicemente mi piace essere obiettivo e riconoscere quando all'estero fanno meglio di noi, tutto qui.

In genere gli strenieri a casa loro sono piu ligi, poi quando vengono in Italia si adeguano... senza andar lontano basta guardare gli svizzeri....
Che li ci sia molto pesce è sicuro, che resterà molto facile, sul resto ho commentato questo video, se dovessi far fede o basarmi su situazioni del passato che fu, ogni commento diverrebbe anacronistico verso qualunque paese...
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 10:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 1/6/2022, 09:13) 
La realtà è questa, piaccia o meno, li c'è tanto pesce da noi non c'è piu niente, ma nonostante ciò andiamo a indignarci per quello che fanno dove hanno saputo gestire le loro risorse ittiche...

...in effetti mi sembra di ricordare che tutt'ora il record giornaliero di pesce catturato da un sub sia ancora di Scarpati che negli anni '70 portò alla pesa qlc come 150 kg di cernie :eek.gif: (tutti cernioni di 15/20 kg prese su delle secche vergini)
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:43
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 3/6/2022, 11:38) 
CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 1/6/2022, 09:13) 
La realtà è questa, piaccia o meno, li c'è tanto pesce da noi non c'è piu niente, ma nonostante ciò andiamo a indignarci per quello che fanno dove hanno saputo gestire le loro risorse ittiche...

...in effetti mi sembra di ricordare che tutt'ora il record giornaliero di pesce catturato da un sub sia ancora di Scarpati che negli anni '70 portò alla pesa qlc come 150 kg di cernie :eek.gif: (tutti cernioni di 15/20 kg prese su delle secche vergini)

Sbagli!

Il più formidabile è Stato Gasparri che sparò ed uccise una balena!
Non so se fu peggiore lui o tutti coloro che ne appaludirono il gesto da eschierichiacoli quale si manifestò!
Il bello è che poi è diventato ambientalista e contro l'attività venatoria. Non a caso molte grandissime mignotte finiscono per farsi suore, poi quel che accade in convento lo sanno soltanto loro ed il parroco.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 21:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 3/6/2022, 20:43) 
CITAZIONE (Pandasub @ 3/6/2022, 11:38) 
...in effetti mi sembra di ricordare che tutt'ora il record giornaliero di pesce catturato da un sub sia ancora di Scarpati che negli anni '70 portò alla pesa qlc come 150 kg di cernie :eek.gif: (tutti cernioni di 15/20 kg prese su delle secche vergini)

Sbagli!

Il più formidabile è Stato Gasparri che sparò ed uccise una balena!
Non so se fu peggiore lui o tutti coloro che ne appaludirono il gesto da eschierichiacoli quale si manifestò!
Il bello è che poi è diventato ambientalista e contro l'attività venatoria. Non a caso molte grandissime mignotte finiscono per farsi suore, poi quel che accade in convento lo sanno soltanto loro ed il parroco.

Credo Fosse il mitico Josè Amengual, in un campionato del mondo in cui vinse.
download_0
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Queste foto... Sono la prova inconfutabile che siamo delle merde.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 01:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


E poi c'è chi tutt'oggi continua a fare scempio.....questa e il resto vanno dritte in pescheria :frusty.gif: IMG-20220604-WA0000
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 08:52

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 3/6/2022, 20:43) 
CITAZIONE (Pandasub @ 3/6/2022, 11:38) 
...in effetti mi sembra di ricordare che tutt'ora il record giornaliero di pesce catturato da un sub sia ancora di Scarpati che negli anni '70 portò alla pesa qlc come 150 kg di cernie :eek.gif: (tutti cernioni di 15/20 kg prese su delle secche vergini)

Sbagli!

Il più formidabile è Stato Gasparri che sparò ed uccise una balena!
Non so se fu peggiore lui o tutti coloro che ne appaludirono il gesto da eschierichiacoli quale si manifestò!
Il bello è che poi è diventato ambientalista e contro l'attività venatoria. Non a caso molte grandissime mignotte finiscono per farsi suore, poi quel che accade in convento lo sanno soltanto loro ed il parroco.

Che fosse una M**** d'accordissimo...ma la balena é (era :doh.gif: ) un mammifero!
Cmq a quei tempi era consentita persino la cattura delle tartarughe Caretta (escluse solo dalle competizioni)
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 11:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 3/6/2022, 23:33) 
Queste foto... Sono la prova inconfutabile che siamo delle merde.

Proprio per questo io, nella mia attività di pescatore in apnea, già tanti anni fa, feci 2 scelte ben precise:
1: smettere con le gare (del resto, ormai, sono anche snaturate);
2: smettere di vendere il pesce ai ristoranti (ma io faccio l'insegnante, ho un lavoro, molti disoccupati ci fanno la giornata)
Ovviamente, con ciò, non voglio disprezzare chi fa le gare o chi vende il pesce perché magari è un bravo pescatore e non lo mangia tutto, ma il concetto di vera legalità e di sostenibilità è uno e uno solo. O lo segui, o non lo segui.

Purtroppo di bracconieri e non (autorizzati) che fanno stragi ne ho visti e anche conosciuti in molti: con i pescherecci, in apnea, con le bombole, con le bombe. Il vero cancro che bisognerebbe estinguere sarebbe, in generale, il concetto di pescare per vendere, di pescare per vivere, che in sé porta il germe automatico della tentazione ad esagerare o a battere le zone a tappeto. Ma mi pare molto difficile con tutto un esercito di oltre l'80% di esseri umani che vogliono il pesce a tavola, ma che non sanno come procurarsene uno da soli sportivamente.
Le leggi ben applicate e fatte rispettare con zelo sono e sarebbero la soluzione, ma forse in Mediterraneo è ormai troppo tardi. Non voglio ripetervi storie che già conosciamo tutti: onesti pescatori in apnea multati perché erano a meno di 500 metri dai "bagnanti", affettati dalle eliche, o multati perché avevano preso 8 kg con tre pesci, magari dopo 2 cappotti. E, frattanto, i veri colpevoli restano quasi sempre impuniti. Le leggi, bisognerebbe cambiare le leggi. Ma fintanto che le leggi le fanno quelli dell'80% stiamo freschi. :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 11:42
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 3/6/2022, 22:06) 
CITAZIONE (MrAgastis @ 3/6/2022, 20:43) 
Sbagli!

Il più formidabile è Stato Gasparri che sparò ed uccise una balena!
Non so se fu peggiore lui o tutti coloro che ne appaludirono il gesto da eschierichiacoli quale si manifestò!
Il bello è che poi è diventato ambientalista e contro l'attività venatoria. Non a caso molte grandissime mignotte finiscono per farsi suore, poi quel che accade in convento lo sanno soltanto loro ed il parroco.

Credo Fosse il mitico Josè Amengual, in un campionato del mondo in cui vinse.
download_0

No parlo di Gasparri. Su Amengual non saprei:

 
Top
56 replies since 5/5/2022, 15:26   1805 views
  Share