PescaSub & Apnea

Vi racconto cosa mi sta accadendo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2022, 13:11
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,811
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Allora ti auguro una pronta e rapida guarigione ma poi o meno vedo e leggo che siamo tutti sulla stessa onda … racconto la mia —-ho fatto due vaccini l’anno scorso pzfizer, poi dopo 6 mesi circa ( gennaio ) ho preso il covid … senza febbre ma veramente un mese di merda … dolori polsi , caviglie , debolezza , e senza sentire odore x 7 giorni zero di zero ….. arrivo al dunque… ho ripreso la mia attività subacquea da un paio di mesi … ma purtroppo ho notato da subito le scarse apnee ma proprio apnee da 40/50 secondi massimo un minuto ….cioè si sono praticamente dimezzate …. Al che dopo varie uscite poche settimane fa mi sono preoccupato e ho fatto qualche esame accertamento .( polmoni/lastra ) tutto ok poi prenotato ecocardio fatto e tutto ok con esame dal cardiologo non ho segni neppure al cuore.. a breve farò esami del sangue … comunque ancora qualche giorno fa in mare non superavo il minuto e sento proprio che mi manca l’aria quella fame di aria che x noi pesca sub è bruttissima ….
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2022, 13:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Idem...ma io do la colpa anche ai 10 kg in più! :=/:
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 14:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 2/5/2022, 14:45) 
Idem...ma io do la colpa anche ai 10 kg in più! :=/:

Siamo nella stessa barca, apnee da schifo ma se non avessi 15 kili in più come andrebbe. Anche perchè in palestra vado bene....
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 14:46
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Milan

Status:


Io ti auguro una ripresa veloce e che tutto si rimetta al suo posto con il passare del tempo!
Per condividere la mia esperienza con il Covid invece io mi sono ammalato a marzo 2021.
Ero in una forma fisica mai vista prima correvo un paio di volte a settimana 15 km avevo ero sempre al parco a fare esercizi praticamente facevo 2 ore di sport al giorno.
Mi ricordo che dopo un pomeriggio passato appeso alla sbarra al parco torno a casa e non mi sentivo benissimo.. Mi faccio la doccia e mi parte un dolore atroce nella scapola destra, dolore collegato ai movimenti del collo.
Il giorno dopo ovviamente decido di andare al mare a pescare con il collo bloccto, mi prendo un oki mi faccio massaggiare dalla ragazza e vado, morale la sera non riuscivo a stare nemmeno sdraiato, non riuscivo ad alzare la testa con i muscoli del collo una cosa strana indescrivibile.
Giorno dopo 40 di febbre tampone e Covid ovviamente.
Devo dire che mi è andata bene perché le mie apnee durano quanto prima ed i polmoni sembrano andare bene ma il dolore alla scapola non è mai più scomparso.
Faccio allungamento ai muscoli del collo mi scaldo ma zero è come se qualcosa mi avesse mangiato una parte dei muscoli dentro la scapola e adesso ogni volta che muovo il collo a destra o verso il basso ho quel maledetto dolore.
Dopo che ho fatto l'unica dose di vaccino quindi verso novembre 2021 mi sono ribloccato a letto con il collo molle.
Mi ricordo ancora che il giorno dopo il vaccino mentre guidando durante le frenate mi partiva un dolore talmente forte che mi veniva la nausea una cosa troppo strana.
Spero che con il passare del tempo tutto questo si sistemi anche perché ho solo 31 anni
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 15:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 2/5/2022, 15:40) 
[Siamo nella stessa barca, apnee da schifo ma se non avessi 15 kili in più come andrebbe.

[/QUOTE]


Affonderebbe la barca :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 21:54

Neofita

Group:
Utente
Posts:
34

Status:


Io ho avuto il covid quando non c'erano i vaccini e mi é andata bene ma non é più come prima. Per non farmi mancare nulla anche long covid. Non pesco da dicembre 2020. I sintomi che dite sono quelli che mi ritrovo. Sono convinto che con ol vaccino sarebbe stato diverso
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 22:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Oggi ho chiamato un amico per sentire come stava ..
Tre dosi regolari più bim bum bam.. per lavorare ha fatto tutto secondo disposizioni..
Tre settimane fa ha preso il covid (però era vaccinato).
In sintesi è stato così male che nemmeno rispondeva al tel.
Febbre e dolori a parte la cosa che più lo ha spaventato è stata la mancanza di fiato ..affanno nonostante lauta respirazione ..
33 anni atletico ..sportivo ..
Kickboxing..
Quindi torniamo al punto che :
Ad ognuno può prendere in diversa forma .. a prescindere dal "vaccino". Che l'unica cosa che avrebbe dovuto fare era immunizzare ..ed è sotto gli occhi di tutti che non ha immunizzato un accidente .. esattamente come per Vincenzo a cui è stato fatto il.placebo che gli ha invece fatto crescere il pisello .
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 22:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,714
Location:
Civitavecchia

Status:


Auguro a tutti compreso me, di ritornare presto in forma, dopo aver contratto il covid, con sintomi di un semplice raffreddore durato 3 giorni, ma che a distanza di un mese, fisicamente mi sento sempre stanco
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 04:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


Sicuramente l'immunizzazione se la sono fumata. Anche perché secondo sempre il mio parere da scienziatone il virus è mutato ed il vaccino studiato per le prime varianti è stato come la forchetta nel brodo. Un botto di persone con tre dosi si è ammalato. Fortunatamente il virus ha fatto il suo mestiere diventando più contagioso ma meno letale. (Un virus che uccide l'ospite praticamente di suicida).
Resta il dubbio su tutte quelle persone fragili che dopo il vaccino l'hanno contratto in maniera non letale, cosa sarebbe accaduto se non fossero state vaccinate.
In ogni caso la campagna vaccinale è stato un enorme business per qualcuno...
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 07:54
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Resta pure il dubbio che tutte quelle persone sane che dopo il vaccino non lo sono più” ma tanto sono numeri trascurabili , ci sta , fa parte della statistica della scienzah.
Tachipirina e vigile attesa ……… corda e sapone a volontà .

Edited by Matteo575 - 3/5/2022, 09:48
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 08:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Ho preso il covid qualche settimana dopo aver fatto la terza dose, e quasi non me ne sono accorto. Ho avuto un accenno di mal di gola durato un giorno, stanchezza che si è protratta per una decina, e tosse abbastanza accentuata una notte. Dopo 6/7 giorni ero negativo. Sono tornato a mare solo qualche settimana fa, e le apnee andavano bene, forse anche meglio del previsto. L'unica differenza che ho notato rispetto al passato è una forte stanchezza e dolore ai muscoli il giorno successivo. Più che il covid sarei però propenso a dare la colpa all'età che avanza ed alla totale mancanza di allenamento. Non che in passato fossi esattamente un atleta, ma immagino la cosa si cumuli, così come gli anni.
Insomma nel mio caso, direi che aver fatto il vaccino ha aiutato a non sviluppare forme gravi (o addirittura sintomi), che è essenzialmente l'unica cosa che dovrebbe fare.
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 19:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,000
Location:
Roma

Status:


Piergyver 2 esattamente come per Vincenzo a cui è stato fatto il.placebo che gli ha invece fatto crescere il pisello .
Allora tocca che mi sbrigo prima che chiudono il bussinness che con le pillole blu sto per andare fallito🤔😀
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 01:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (keynes88 @ 3/5/2022, 09:19) 
Ho preso il covid qualche settimana dopo aver fatto la terza dose, e quasi non me ne sono accorto. Ho avuto un accenno di mal di gola durato un giorno, stanchezza che si è protratta per una decina, e tosse abbastanza accentuata una notte. Dopo 6/7 giorni ero negativo. Sono tornato a mare solo qualche settimana fa, e le apnee andavano bene, forse anche meglio del previsto. L'unica differenza che ho notato rispetto al passato è una forte stanchezza e dolore ai muscoli il giorno successivo. Più che il covid sarei però propenso a dare la colpa all'età che avanza ed alla totale mancanza di allenamento. Non che in passato fossi esattamente un atleta, ma immagino la cosa si cumuli, così come gli anni.
Insomma nel mio caso, direi che aver fatto il vaccino ha aiutato a non sviluppare forme gravi (o addirittura sintomi), che è essenzialmente l'unica cosa che dovrebbe fare.

Nel tuo caso pensi che il vaccino ti abbia in qualche modo aiutato perché psicologicamente si tende a pensare che un medicinale un qualche effetto lo faccia , e ti aitoconvinci quindi che altrimenti chissà cosa sarebbe successo .. ma in effetti è proprio così perché non lo puoi sapere cosa sarebbe successo..
Come non lo può sapere chi non avendo fatto il vaccino ha però contratto il virus senza nemmeno essersene accorto perché senza alcun sintomo,
Motivo questo per il quale andrebbero e dovrebbero per legge fare un esame del.sangue e controllare i parametri prima di inoculare sieri ad cazzum.
E mai e poi mai obbligare ad un iniezione chi già ha gli anticorpi da guarigione ...cosa che invece è andata molto di moda in questa pseudopandemia.
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 06:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Piergyver 2 @ 4/5/2022, 02:11) 
CITAZIONE (keynes88 @ 3/5/2022, 09:19) 
Ho preso il covid qualche settimana dopo aver fatto la terza dose, e quasi non me ne sono accorto. Ho avuto un accenno di mal di gola durato un giorno, stanchezza che si è protratta per una decina, e tosse abbastanza accentuata una notte. Dopo 6/7 giorni ero negativo. Sono tornato a mare solo qualche settimana fa, e le apnee andavano bene, forse anche meglio del previsto. L'unica differenza che ho notato rispetto al passato è una forte stanchezza e dolore ai muscoli il giorno successivo. Più che il covid sarei però propenso a dare la colpa all'età che avanza ed alla totale mancanza di allenamento. Non che in passato fossi esattamente un atleta, ma immagino la cosa si cumuli, così come gli anni.
Insomma nel mio caso, direi che aver fatto il vaccino ha aiutato a non sviluppare forme gravi (o addirittura sintomi), che è essenzialmente l'unica cosa che dovrebbe fare.

Nel tuo caso pensi che il vaccino ti abbia in qualche modo aiutato perché psicologicamente si tende a pensare che un medicinale un qualche effetto lo faccia , e ti aitoconvinci quindi che altrimenti chissà cosa sarebbe successo .. ma in effetti è proprio così perché non lo puoi sapere cosa sarebbe successo..
Come non lo può sapere chi non avendo fatto il vaccino ha però contratto il virus senza nemmeno essersene accorto perché senza alcun sintomo,
Motivo questo per il quale andrebbero e dovrebbero per legge fare un esame del.sangue e controllare i parametri prima di inoculare sieri ad cazzum.
E mai e poi mai obbligare ad un iniezione chi già ha gli anticorpi da guarigione ...cosa che invece è andata molto di moda in questa pseudopandemia.

Diciamo che basterebbe guardare alls percentuale di non vaccinati VS vaccinati che hanno preso il covid e sviluppato sintomi gravi per avere un'idea di cosa sarebbe successo. A gennaio in Italia era 26.7 vs 0.9 ogni 100mila... Comunque questo non c'entra nulla con il topic della discussione, quindi direi di smettere di parlarne.
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 07:00
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
773
Location:
Etneo

Status:


senza volere entrare nel merito degli effetti avversi del vaccino che spero un giorno vengano presi in esame senza reticenze e censure, la descrizione che hai fatto evidenzia come le problematiche emerse dopo il covid si sono aggravate con la vaccinazione. Mai prima dell'era covid sarebbe stato pensabile vaccinare una persona già immunizzata naturalmente, quindi anche volendo essere a favore della protezione vaccinale, questo suo errato utilizzo su soggetti che già avevano contratto il virus è stato aberrante (e sfido i medici a dimostrare il contrario)

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

Edited by Don Peppino - 4/5/2022, 08:41
 
Top
136 replies since 28/4/2022, 21:12   6100 views
  Share