PescaSub & Apnea

Vi racconto cosa mi sta accadendo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2022, 10:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


Auguri e buona guarigione Assolotto!
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 17:04
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


fai tutti gli accertamenti necessari per la tua salute, malattia e vaccino possono scatenare qualcosa di già presente e latente nell'organismo non certo modificare il tuo corpo
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 20:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Auguri e forza !
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 10:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Auguri di <3
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 10:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,681
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Ti faccio tanti auguri di riprenderti completamente quanto prima
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 11:24
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Aprilia

Status:


Buongiorno ragazzi, grazie degli auguri. Con l'età che avanza, aumentano gli acciacchi.... e che acciacchi 😅.

Tornando al post, noto con dispiacere che non è toccato solo a me avere dei postumi da covid ma chi più grave chi meno anche alcuni di voi lamentano problemi a riguardo. Ho deciso di creare questo post non avendo trovato nulla a riguardo se non per sentito dire...magari qui se ne può discutere e in base alle esperienze personali di riabilitazione, essere di aiuto. Come dicevo, sto cercando di capire che tipo di esami fare in queste strutture romane che esaminano questi casi specifici, vi terrò aggiornati.

Per quelli che hanno potuto evitare il vaccino, buon per voi. Io non ho potuto esimermi per poter lavorare..... insomma il cane che si morde la coda.

CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 30/4/2022, 18:04) 
fai tutti gli accertamenti necessari per la tua salute, malattia e vaccino possono scatenare qualcosa di già presente e latente nell'organismo non certo modificare il tuo corpo

È ciò che penso anch'io.... certo proprio ora che andavo a bomba....a saperlo avrei posticipato di una decina d'anni 😆
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2022, 13:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Dispiace! Dal momento che si possono riportare le esperienze personali posso dire la mia seppur banale esperienza di comune omicron che ho preso a gennaio 2022. Due vaccini fatti precedentemente. Dopo sei mesi di inattività ieri ho fatto una prova in mare. Il fiato era pochissimo e ho messo tanto a carburare. Ma anche dopo ho avuto scarse apnee e poca resistenza. Non ho capito se a causa dell'acqua torbidissima e mossa e della temperatura a 17 gradi. Non avevo mai avuto una ripresa così deprimente. Spero migliori in seguito. Non sono in grado di dire se il covid c'entra qualcosa.
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 13:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


A me hanno fatto il placebo, non ho più fiato ma un erezione che dura giorni :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 14:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 1/5/2022, 14:19) 
A me hanno fatto il placebo, non ho più fiato ma un erezione che dura giorni :lol3.gif: :lol3.gif:

Vince peccato... Se fosse spuntato un perno sulla schiena avresti potuto metterci la bandierina sub!!!

CITAZIONE (Assolotto @ 1/5/2022, 12:24) 
Buongiorno ragazzi, grazie degli auguri. Con l'età che avanza, aumentano gli acciacchi.... e che acciacchi 😅.

Tornando al post, noto con dispiacere che non è toccato solo a me avere dei postumi da covid ma chi più grave chi meno anche alcuni di voi lamentano problemi a riguardo. Ho deciso di creare questo post non avendo trovato nulla a riguardo se non per sentito dire...magari qui se ne può discutere e in base alle esperienze personali di riabilitazione, essere di aiuto. Come dicevo, sto cercando di capire che tipo di esami fare in queste strutture romane che esaminano questi casi specifici, vi terrò aggiornati.

Per quelli che hanno potuto evitare il vaccino, buon per voi. Io non ho potuto esimermi per poter lavorare..... insomma il cane che si morde la coda.

CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 30/4/2022, 18:04) 
fai tutti gli accertamenti necessari per la tua salute, malattia e vaccino possono scatenare qualcosa di già presente e latente nell'organismo non certo modificare il tuo corpo

È ciò che penso anch'io.... certo proprio ora che andavo a bomba....a saperlo avrei posticipato di una decina d'anni 😆

Assolotto, i spiace molto per la tua brutta esperienza.
Lo chiamano Long covid, non dipende dai vaccini ma dal virus in sè, purtroppo. Dipendesse dai vaccini lo avrebbero in tantissimi fra i vaccinati anche senza aver contratto il virus.
Purtroppo e per fortuna siamo tutti diversi e quindi, come per la malattia, anche per i postumi ognuno ha manifestazioni ed effetti differenti
Io ho contratto il covid da poco. Sarò lieto di informare te e tutti gli interessati circa gli effetti legati all'apnea.
Ho amici, ad esempio, che lo hanno contratto nel 2020, quindi senza avere vaccini e un paio di loro per mese hanno fatto fatica a fare una sola rampa di scale...Un saluto
Andrea
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 15:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Vediamo di tener conto anche del fatto che il virus non è lo stesso del 2020 ..e che non siamo tutti uguali ..
Inoltre non mi sembra che tutti i ciclisti che si sono ritirati al giro di Francia avessero contratto il virus ..eppure hanno gli stessi sintomi ..come i tennisti che si sono ritirati hanno contratto solo il vaccino ..quindi c'è da capire se virus e vaccino diano gli stessi problemi ..
Perche 90 ciclisti che si ritirano nella stessa gara ..danno un po da pensare ..
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 16:19

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 1/5/2022, 14:19) 
A me hanno fatto il placebo, non ho più fiato ma un erezione che dura giorni :lol3.gif: :lol3.gif:

Si..si...me ne ha parlato anche a me un amico che diceva di avere un fortissimo desiderio di golosità e voleva prendermelo in b***a a tutti i costi :eek.gif: :toobad.gif:
Fino a che ti dura l'erazione avrai quei sintomi e consigliano di metterci sotto la cap****a del peperoncino di cayenna
Raccontaci poi com'è andata :fisch.gif:

CITAZIONE (Jeff68 @ 1/5/2022, 14:09) 
Spero migliori in seguito. Non sono in grado di dire se il covid c'entra qualcosa.

Io guarderei maggiormrnte le pantagrueliche mangiate delle ultime feste :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 18:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


Ci sono pure un sacco di persone che l'hanno avuto in maniera asintomatica e manco lo sanno.
Io dopo il primo lockdown sono andato avanti ed indietro dalla Lombardia ( una figata senza traffico in zona rossa :) )
I miei l'hanno preso in forma lieve a capodanno ma io niente di niente. Tutti i tamponi che sono stato costretto a fare hanno sempre avuto esito negativo.

Sergio mi fa piacere per te che hai certi amici che ti possono distrarre nelle giornate noiose.
Io resto goloso solo del corrispettivo femminile :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 18:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


[QUOTE=Piergyver 2,1/5/2022, 16:33 ?t=79100330&st=15#entry657596981]
Vediamo di tener conto anche del fatto che il virus non è lo stesso del 2020 ..e che non siamo tutti uguali ..
Inoltre non mi sembra che tutti i ciclisti che si sono ritirati al giro di Francia avessero contratto il virus ..eppure hanno gli stessi sintomi ..come i tennisti che si sono ritirati hanno contratto solo il vaccino ..quindi c'è da capire se virus e vaccino diano gli stessi problemi ..
Perche 90 ciclisti che si ritirano nella stessa gara ..danno un po da pensare ..
[/QUOTE

Il ciclismo è uno sport molto particolare dove ti massacri ed il recupero è veramente minimo. Secondo me in questo caso il fisico è sottoposto a degli stress che sono veramente al limite. Secondo me andrebbero proprio studiati visto che il loro fisico è veramente spremuto.
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 19:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Io l’ho avuto poco dopo le vacanze di Natale, una settimana annientato a letto, completamente senza forze fisiche e psichiche, tosse, malessere generale ed una spossatezza infinita, nonchè un certo peso al petto. Tornato negativo ci ho messo un paio di settimane buone a recuperare del tutto, comunque per fortuna senza risvolti.
Un altro amico più vecchio di una ventina d’anni, ex agonista ciclista, ancora super sportivo e senza nessuna patologia lo ha riscontrato lo scorso anno ed è andato avanti un anno buono con aritmie importanti (mentre normalmente ha sempre avuto sui 50 bpm), mal di testa cronico ( precedentemente non ne aveva mai sofferto), senza fiato e stanchezza infinita
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 09:01
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Assolotto @ 1/5/2022, 12:24) 
Buongiorno ragazzi, grazie degli auguri. Con l'età che avanza, aumentano gli acciacchi.... e che acciacchi 😅.

Tornando al post, noto con dispiacere che non è toccato solo a me avere dei postumi da covid ma chi più grave chi meno anche alcuni di voi lamentano problemi a riguardo. Ho deciso di creare questo post non avendo trovato nulla a riguardo se non per sentito dire...magari qui se ne può discutere e in base alle esperienze personali di riabilitazione, essere di aiuto. Come dicevo, sto cercando di capire che tipo di esami fare in queste strutture romane che esaminano questi casi specifici, vi terrò aggiornati.

Per quelli che hanno potuto evitare il vaccino, buon per voi. Io non ho potuto esimermi per poter lavorare..... insomma il cane che si morde la coda.

CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 30/4/2022, 18:04) 
fai tutti gli accertamenti necessari per la tua salute, malattia e vaccino possono scatenare qualcosa di già presente e latente nell'organismo non certo modificare il tuo corpo

È ciò che penso anch'io.... certo proprio ora che andavo a bomba....a saperlo avrei posticipato di una decina d'anni 😆

Io per principio non l’ho fatto e non lo farò . mi tamponavo ogni 48 ore e dopo che ho contratto il virus ( di proposito ) per 6 mesi ho tamponato loro .

[QUOTE=Andrea-Shimitar,1/5/2022, 19:44 ?t=79100330&st=15#entry657600688]
CITAZIONE (Piergyver 2 @ 1/5/2022, 16:33) 
Vediamo di tener conto anche del fatto che il virus non è lo stesso del 2020 ..e che non siamo tutti uguali ..
Inoltre non mi sembra che tutti i ciclisti che si sono ritirati al giro di Francia avessero contratto il virus ..eppure hanno gli stessi sintomi ..come i tennisti che si sono ritirati hanno contratto solo il vaccino ..quindi c'è da capire se virus e vaccino diano gli stessi problemi ..
Perche 90 ciclisti che si ritirano nella stessa gara ..danno un po da pensare ..
[/QUOTE

Il ciclismo è uno sport molto particolare dove ti massacri ed il recupero è veramente minimo. Secondo me in questo caso il fisico è sottoposto a degli stress che sono veramente al limite. Secondo me andrebbero proprio studiati visto che il loro fisico è veramente spremuto.

Il ciclismo è uno sport massacrante che esiste da fine 800 , trovami una classica dove si sono ritirati tutto assieme tante persone se non per cadute o incidenti…….. te lo dico io , mai .
Così come in tanti altri sport . , basket e calcio incluso .
Non è il post adatto ma sicuramente non si dica che nei giovani non ha dato problemi ..

Edited by Matteo575 - 2/5/2022, 10:17
 
Top
136 replies since 28/4/2022, 21:12   6100 views
  Share