PescaSub & Apnea

"18€ BUTTATI", Cintura in silicone C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2022, 08:24

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/2/2022, 20:47) 
I soldi sono i miei.
Io mi scelgo i negozi che trattano il cliente.
Io ho scritto quello che ho pensato e quello che mi è accaduto.
Non mi paga nessuno per tacere e non mi paga nessuno il materiale che si rompe.

Claudio se vuoi cancellare il post perché sono stato sincero ed impulsivo.... Fai pure.

Ho usato il termine "merda" ... Avessi scritto scadente sarebbe cambiato qualcosa?

Volete farmi passare per il novellino che non ha mai allestito una cintura per i piombi?

Volete farmi passare per il maldestro che ha rotto una cintura in silicone tendendola oltre il 770%?

Se deep blue mi cambia una cintura da 18€ amen altrimenti non ho problemi a comprarne una nuova di diversa marca... Tanto i soldi non mi mancano. Ogni 23 del mese gli statali incassano.
Magari poi Vincè te ne vai tu a 1200km da casa a lavorare con famiglia al seguito.
Assurdo quello che si sta leggendo.

Nico però non mi fraintendere. Mi dispiace che devi spostarti 1200 km con famiglia a carico ma non è questo il punto. Volevo solo dire che se butti fango su un'azienda poi è difficile recuperare la credibilità, tutto qui. La nostra è una passione ma per le aziende è un lavoro e non è giusto sparare a zero per una cagata senza prima aver dato la possibilità di rispondere. Spero sia stato più chiaro.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 09:08

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 21/2/2022, 19:48) 
Sergio stai prendendo una deriva strana per la tua età :lol3.gif:

Ok gente...in Ucraina si preparano a scannarsi a vicenda solo per il colore della bandiera da piantare nel campetto dietro casa e questo non potrà che far lievitare le bollette di luce, gas e benzine varie ( mi è appena arrivata una bolletta da 2000 € :eek.gif: )...con tutte le ditte che delocalizzano,(ma la C4 non aveva già la produzione all'estero?) per la conservazione dei posti di lavoro non si può nemmeno dire che ti hanno rifilato una merda, ma dovremo usare il + politicamente corretto "diversamente profumata"...ma me lo volete spiegare che cosa "ci azzecco io" con le scelte odorose alla "famolo profumato" degli amici di mia figlia? (oltretutto a me la liquirizia non piace nemmeno :smoke.gif: )
A Vincè...dillo che sei sempre + preoccupato per le amicizie che può fare la tua bambina! :mf_w00t1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 09:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Per ora no è ancora sotto stretto controllo. In futuro sarà un problema, la movida giovanile ormai è uno schifo. Noi che aspettavamo il giorno di festa per vedere la ragazzina che ci piaceva e sperare in un sorriso e due chiacchiere. Su certi aspetti il progresso ha rovinato tutto.
Zio Putin ci infilerà un altro problema ma andremo troppo ot.
Cmq per avere una bolletta da 2000 avrai una bella villa :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 09:24

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 22/2/2022, 09:21) 
Cmq per avere una bolletta da 2000 avrai una bella villa :lol3.gif: :lol3.gif:

Si Si...mi sono proprio fatto il culo per quella (42 anni di viados in giro per l'italia :fisch.gif: :bleh.gif: ) :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 09:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Un via vados insomma :dev.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 22/2/2022, 09:25) 
Un via vados insomma :dev.gif:

No no...proprio dato via :fish.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


seguo
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Forse Nicogal è stato troppo pittoresco nell'esprimere il suo disappunto, e va bene.
Magari ha anche ragione chi gli ha ricordato che dietro un prodotto c'è un' azienda con dei dipendenti (se però detta azienda ha portato all'estero la produzione, per quanto mi riguarda, che si fotta)
Ma perchè si deve arrivare a prendersela con i dipendenti pubblici? Con il solito luogo comune che sono nullafacenti?
Generalizzare è sempre un errore







Giacomo
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:38
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io sul discorso dipendenti ,non credo che si riferisse al fatto che sono nulla facenti,forse al fatto che abbiano un posto di lavoro più sicuro...
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 10:52

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


Dove ho scritto che i dipendenti pubblici sono nullafacenti? Le aziende private possono fallire, gli stati è un po' più difficile tutto qui. Spero sia più chiaro adesso
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 11:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Forse si è fraintesa una mia battuta.... però che pesantezza a volte.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 11:58
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Cerchiamo di non andare O.T.

Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2022, 12:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/2/2022, 17:13) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/IM...0221_171017.jpg)

Nessun segno di bolle o difetto.
Ho provato anche a tirare a morte la parte restante ma sembra tenere anche se cede parecchio.
Onestamente non ho idea di cosa possa essere successo.
Ho mandato un email a deep blue... Senza pretesa alcuna.
Vediamo cosa rispondono

Scriverò anche in C4.

Quindi si ipotizza una disomogeneità nella estrusione siliconica?
Quando dici cede parecchio significa cedimento permanente giusto? Cioè la cintura si allunga senza tornare alla misura originaria oppure si?

Queste cinte in silicone da quanti anni esistono nei cataloghi ?

Leggevo oggi che il silicone è caratterizzato da una scarsa resistenza allo strappo che non so esattamente cosa significa in termini di test. Vorrei capire se è il silicone in sé a portare questo rischio a aprirsi oppure se li è stato proprio un caso isolato.

Comunque nelle maschere i siliconi hanno dato ottimi prodotti e molto più duraturi delle gomme.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 13:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Per stare nel topic ho fatto, per curiosità, una breve ricerca sulle caratteristiche degli elastomeri. Ora faccio una ipotesi: se il silicone ha tipicamente una bassa resistenza allo strappo si può pensare che sia avvenuto in questo caso uno strappo laterale a partire da una piccola lesione sul bordo laterale della fettuccia?
Quindi da lì si suppone si sia propagato il taglio.

Ho cercato quale è il test di laboratorio per lo strappo degli elastomeri. È il test ASTM D-624

Cercando su youtube ci sono parecchi test. Uno fra tanti

 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 14:06

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 22/2/2022, 12:14) 
Comunque nelle maschere i siliconi hanno dato ottimi prodotti e molto più duraturi delle gomme.

...certo, tant'è che qnd eravamo così sfigati da avere solo le maschere in gomma, io le buttavo via solo qnd la medesima si ingottava prima e cedeva poi :smoke.gif:
Ora che siamo moderni, tecnologici e pieni di soldi da poter spendere nei prodotti innovativi (che a differenza di qnt sostenuto dal dizionario significa:"innovare continuamente gli acquisti Xchè quello che andava bene ieri oggi si è deteriorato") non faccio altro che comprare maschere che per un annetto trasudano silicone sui vetri (e non si possono usare)...poi vanno discretamente bene per altri due e poi o si rompe il cinghiolo (che è ancora il meno) oppure si modifica qlc (e non certo la mia faccia visto che ho 64 anni) ed entra acqua da tutte le parti
Ho comprato + maschere negli ultimi 10 anni che in tutti i 30 precedenti in cui sono andato sott'acqua :doh.gif: (sembrerà assurdo, ma fino al 2010 non mi immaginavo nemmeno che potessero esistere maschere che non facessero tenuta sul viso) e poi qnd mi devo sentire anche certe sviolinate sul "famolo moderno" mi parte l'embolo!
 
Top
206 replies since 21/2/2022, 15:29   7897 views
  Share