PescaSub & Apnea

"18€ BUTTATI", Cintura in silicone C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2023, 20:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io anche uso la Marsigliese...ho solo fatto qualche buco intermedio
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 20:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 17/1/2023, 20:26) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/1/2023, 20:04) 
Ben fatto Mariano ma purtroppo non sopporto la marsigliese e di conseguenza non posso vincolare la cima al dente di ritegno della fibbia. (Ha un nome specifico ma non mi sovviene)
Ecco perché ho usato il galleggiante altrimenti avrei dovuto fare un anello dove far passare la cintura ma onestamente il livello di sicurezza si abbassa drasticamente.

Ardiglione

CITAZIONE (Fabio970 @ 17/1/2023, 13:46) 
(...) tanto l'apertura di emergenza è sempre quella sul davanti col galleggiante o asola nel rebbio della cintura... ;)

L'ardiglione è quello dell'amo o della fiiocina:

220px-Ardiglione



Il lavoro di Mariano mi sembra ottimo. Le cose più semplici si rivelano spesso le più efficaci...

P.S. Nico, non so perché non sopporti la Marsigliese, ma io la trovo comodissima...

Caz... Pensavo ARDIGLIONE.
Non so perché ma non mi è mai piaciuta
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 07:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 17/1/2023, 19:09) 
[
Panda...posto che la mia era una battuta sul "fottere" un ferma tovaglia (ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... :fisch.gif: ), non essere sempre sicuro di ciò che dici tu e su ciò che dicono gli altri...

Questo sotto è solo uno dei milioni di esempi che ti posso fare....basta che cerchi on line e vedi che, almeno da 30 anni a questa parte, i ferma tovaglia sono per il 99,9% in acciaio inox:

s-l500

Si papà :] ...posto cmq il fatto che non sarai cattivo, ma l'abitudine di "fare la punta" a tutto non la perdi mai :smoke.gif: non pensi che io potrei trovarmi a sguazzare in quel risicato 0,1% e fare le mie battute (che sono cmq battute) in piena buonafede?
Detto questo..chissenefrega di cosa usano (da me che siamo tutti Mandrogn li comprano dai cinesi e risparmiano Xchè se ne sono già accorti che c'è sempre qlc che se li fotte :thumb_yello:)
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 09:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 18/1/2023, 07:54) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 17/1/2023, 19:09) 
[
Panda...posto che la mia era una battuta sul "fottere" un ferma tovaglia (ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... :fisch.gif: ), non essere sempre sicuro di ciò che dici tu e su ciò che dicono gli altri...

Questo sotto è solo uno dei milioni di esempi che ti posso fare....basta che cerchi on line e vedi che, almeno da 30 anni a questa parte, i ferma tovaglia sono per il 99,9% in acciaio inox:

[IMG=s-l500]https://i.ebayimg.com/images/g/sh8AAOSw~~5cQLUC/s-

Si papà :] ...posto cmq il fatto che non sarai cattivo, ma l'abitudine di "fare la punta" a tutto non la perdi mai :smoke.gif: non pensi che io potrei trovarmi a sguazzare in quel risicato 0,1% e fare le mie battute (che sono cmq battute) in piena buonafede?
Detto questo..chissenefrega di cosa usano (da me che siamo tutti Mandrogn li comprano dai cinesi e risparmiano Xchè se ne sono già accorti che c'è sempre qlc che se li fotte :thumb_yello:)

Caro figliolo...vedi, io non è che ti faccio "la punta"...solo che se leggo fesserie (in senso buono ovviamente, almeno in questo caso...) non resisto. Non pensare che io viva in funzione di quello che scrivi tu... :fisch.gif: solo vedo che proprio tu invece non perdi occasione per contraddire qualcuno, ma una cosa è farlo con cognizione di causa e ci sta...un'altra è farlo su proprie e fantasiose supposizioni. Poi a volte vedo che chiedi qualcosa e, se la risposta non ti soddisfa secondo i tuoi canoni, la risposta te la dai tu stesso.. :lol3.gif:

Comunque se uno vuole fare una battuta lo fa capire (ci sono tanti modi per farlo, anche con le emoticon o faccine se preferisci), altrimenti se uno legge quello che si scrive, è difficile capire le "intenzioni" dell'altro quando non si è seduti (o in piedi...) uno davanti l'altro di persona... ;)

Tranquillo Panda, anche a me non interessa se ci sono anche i ferma tovaglia che arrugginiscono... :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:40

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 18/1/2023, 09:06) 
Tranquillo Panda, anche a me non interessa se ci sono anche i ferma tovaglia che arrugginiscono... :thumb_yello:

Bravo! Ci siamo capiti...e comincio a preoccuparmi :hmm.gif:
Se continua così finisce che una volta o l'altra facciamo lingua in bocca (dov'è la faccina che vomita? :dev.gif: )
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


:|
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 18/1/2023, 12:58) 
:|

sei geloso?
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 11:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 17/1/2023, 11:59) 
arrugginisce in una settimana Nicola

IMG_20230306_111949

Aggiornamento.... Ikea ha usato acciaio inox😂
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 17:46

Neofita

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Salve .....ho letto tutti i messaggi.....mi va dire la mia....forse sono tra i più vecchi(66 anni).....ho provato vari sistemi e artefici per non far muovere le cinture(ne uso due in inverno per frazionare il peso)e sono arrivato alla conclusione che nessun strizzacervelli ci fotte......(non ci va bene mai nessuna soluzione) siamo da ricovero. Io ogni due tre apnee, in superficie ,quando sto in recupero mi riaggiusto le cinture......ne ho di tempo ,echec....o.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 19:35
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


CITAZIONE (lotesoriere @ 6/3/2023, 17:46) 
Salve .....ho letto tutti i messaggi.....mi va dire la mia....forse sono tra i più vecchi(66 anni).....ho provato vari sistemi e artefici per non far muovere le cinture(ne uso due in inverno per frazionare il peso)e sono arrivato alla conclusione che nessun strizzacervelli ci fotte......(non ci va bene mai nessuna soluzione) siamo da ricovero. Io ogni due tre apnee, in superficie ,quando sto in recupero mi riaggiusto le cinture......ne ho di tempo ,echec....o.

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 21:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,903
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 6/3/2023, 11:22) 
CITAZIONE (tambara1 @ 17/1/2023, 11:59) 
arrugginisce in una settimana Nicola

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/IM...0306_111949.jpg)

Aggiornamento.... Ikea ha usato acciaio inox😂

Però te lo devi montare da solo :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 10:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 18/1/2023, 12:40) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 18/1/2023, 09:06) 
Tranquillo Panda, anche a me non interessa se ci sono anche i ferma tovaglia che arrugginiscono... :thumb_yello:

Bravo! Ci siamo capiti...e comincio a preoccuparmi :hmm.gif:
Se continua così finisce che una volta o l'altra facciamo lingua in bocca (dov'è la faccina che vomita? :dev.gif: )

aò, nun è che mò me fate come Fedez e Rosa Chemical a Sanremo????? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
206 replies since 21/2/2022, 15:29   7897 views
  Share