PescaSub & Apnea

Nuove pinne C4 200, tutti i modelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2023, 11:22
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
5

Status:


Sabato e domenica ho avuto modo di provare le L-1090 Pesca 30 acquistate.
Non sono un tecnico e quindi non mi dilungherò molto, ma un paio di impressioni devo scriverle.
La scarpetta vale il prezzo della pinna. Voglio dire che è come esser scalzi..Fantastica.
Per quanto riguarda la pala, dopo poco ti rendi conto che senza sforzo fai più metri di prima.
Ottimo prodotto, felicissimo dell'acquisto...E poi sono estremamente belle!
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 16:46

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47
Location:
Genova

Status:


Buongiorno, mi collego a questo trend per chiedere se c'è una differenza reale tra la L 1090 PESCA e la L 1090 APNEA o è solo una questione estetica. Ho avuto la possibilità di provare le PESCA in durezza 25 in piscina e le ho trovate davvero ottime, premetto che sto utilizzando attualmente le ALLBLACK durezza 30 che utilizzo in piscina, su cavo e a pesca. Le L 1090 le ho trovate molto fluide e messe in frequenza spingevano molto senza fatica. Una paio di domande al buon Marco B. , ho sbagliato a prendere le ALLBLACK in durezza 30 ? Considerando che sono alto cm 175 per kg 70.... Se dovessi optare per L 1090 sarebbe meglio la durezza 25 ? ( come mi è stato consigliato da chi ci ha fatto provare le pinne)
grazie
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 14:39
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (marcobeta @ 29/6/2023, 17:46) 
Buongiorno, mi collego a questo trend per chiedere se c'è una differenza reale tra la L 1090 PESCA e la L 1090 APNEA o è solo una questione estetica. Ho avuto la possibilità di provare le PESCA in durezza 25 in piscina e le ho trovate davvero ottime, premetto che sto utilizzando attualmente le ALLBLACK durezza 30 che utilizzo in piscina, su cavo e a pesca. Le L 1090 le ho trovate molto fluide e messe in frequenza spingevano molto senza fatica. Una paio di domande al buon Marco B. , ho sbagliato a prendere le ALLBLACK in durezza 30 ? Considerando che sono alto cm 175 per kg 70.... Se dovessi optare per L 1090 sarebbe meglio la durezza 25 ? ( come mi è stato consigliato da chi ci ha fatto provare le pinne)
grazie

Tra Pesca ed Apnea, cambiano solo le colorazioni. Le Apnea sono in tre durezze 20, 25 e 30, mentre le Pesca 25, 30 e 35. Dato che le hai provate dovresti avere pochi dubbi sulla durezza a te adatta...posso solo aggiungere che se con le AllBlack 30 non hai sentori di fatica, prendendo dellel 200 L1090 30, ne avrai anche meno...detto questo, dipende come solito dall'uso e dalle preferenze/abitudini personali.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 11:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (marcobeta @ 29/6/2023, 17:46) 
Buongiorno, mi collego a questo trend per chiedere se c'è una differenza reale tra la L 1090 PESCA e la L 1090 APNEA o è solo una questione estetica. Ho avuto la possibilità di provare le PESCA in durezza 25 in piscina e le ho trovate davvero ottime, premetto che sto utilizzando attualmente le ALLBLACK durezza 30 che utilizzo in piscina, su cavo e a pesca. Le L 1090 le ho trovate molto fluide e messe in frequenza spingevano molto senza fatica. Una paio di domande al buon Marco B. , ho sbagliato a prendere le ALLBLACK in durezza 30 ? Considerando che sono alto cm 175 per kg 70.... Se dovessi optare per L 1090 sarebbe meglio la durezza 25 ? ( come mi è stato consigliato da chi ci ha fatto provare le pinne)
grazie

Ciao Marco se posso esserti di aiuto ti dico la mia da possessore di 200 L1090 durezza 25 (sono alto 1.83x76 kg). Le pinne sono pazzesche, la scarpetta è comodissima (si infila e sfila in un attimo) e nel complesso rendono l'attrezzo estremamente leggero; è assolutamente vera l'affermazione di chi ti dice che al piede non senti niente. Tuttavia ritengo quest'ultimo aspetto anche una nota "negativa" al prodotto nella durezza da me prescelta (25), mi spiego meglio. Per quanto mi riguarda mi trovo veramente bene fino ai 25 mt, superata questa quota sento che la pinna è davvero troppo morbida e, anziché agevolarmi, mi affatica ulteriormente in quanto per ottenere una spinta pari alle altre pinne che utilizzo abitualmente (fortress mach 2 durezza Supersoft abbinate ad una scarpetta mares x wing, assurde per quanto vanno bene!!!) devo applicare tanta forza sulla pala con conseguente maggiore affaticamento nei tuffi fondi (in variabile) che generalmente faccio senza grandi sforzi con le altre pinne. Devo ammettere, però, che le 200 sono state utilizzate solo per un paio di pescate (e nemmeno per troppo tempo viste le problematiche di cui sopra) con la pala settata nella posizione Soft. Chiaramente proverò in Hard anche se, da quanto emerge sul sito C4, dovrebbe cambiare solamente la percezione della pala in acqua e anche non la spinta, che rimane invariata. Probabilmente per me sarebbe stata più adatta una durezza 30 ma sono stato tratto in inganno dalla mia predilezione per le pinne morbide che mi hanno portato a scegliere una 25. Spero di esserti stato di aiuto :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:07
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Joe rivetto64 @ 11/7/2023, 12:07) 
CITAZIONE (marcobeta @ 29/6/2023, 17:46) 
Buongiorno, mi collego a questo trend per chiedere se c'è una differenza reale tra la L 1090 PESCA e la L 1090 APNEA o è solo una questione estetica. Ho avuto la possibilità di provare le PESCA in durezza 25 in piscina e le ho trovate davvero ottime, premetto che sto utilizzando attualmente le ALLBLACK durezza 30 che utilizzo in piscina, su cavo e a pesca. Le L 1090 le ho trovate molto fluide e messe in frequenza spingevano molto senza fatica. Una paio di domande al buon Marco B. , ho sbagliato a prendere le ALLBLACK in durezza 30 ? Considerando che sono alto cm 175 per kg 70.... Se dovessi optare per L 1090 sarebbe meglio la durezza 25 ? ( come mi è stato consigliato da chi ci ha fatto provare le pinne)
grazie

Ciao Marco se posso esserti di aiuto ti dico la mia da possessore di 200 L1090 durezza 25 (sono alto 1.83x76 kg). Le pinne sono pazzesche, la scarpetta è comodissima (si infila e sfila in un attimo) e nel complesso rendono l'attrezzo estremamente leggero; è assolutamente vera l'affermazione di chi ti dice che al piede non senti niente. Tuttavia ritengo quest'ultimo aspetto anche una nota "negativa" al prodotto nella durezza da me prescelta (25), mi spiego meglio. Per quanto mi riguarda mi trovo veramente bene fino ai 25 mt, superata questa quota sento che la pinna è davvero troppo morbida e, anziché agevolarmi, mi affatica ulteriormente in quanto per ottenere una spinta pari alle altre pinne che utilizzo abitualmente (fortress mach 2 durezza Supersoft abbinate ad una scarpetta mares x wing, assurde per quanto vanno bene!!!) devo applicare tanta forza sulla pala con conseguente maggiore affaticamento nei tuffi fondi (in variabile) che generalmente faccio senza grandi sforzi con le altre pinne. Devo ammettere, però, che le 200 sono state utilizzate solo per un paio di pescate (e nemmeno per troppo tempo viste le problematiche di cui sopra) con la pala settata nella posizione Soft. Chiaramente proverò in Hard anche se, da quanto emerge sul sito C4, dovrebbe cambiare solamente la percezione della pala in acqua e anche non la spinta, che rimane invariata. Probabilmente per me sarebbe stata più adatta una durezza 30 ma sono stato tratto in inganno dalla mia predilezione per le pinne morbide che mi hanno portato a scegliere una 25. Spero di esserti stato di aiuto :bye1.gif:

si, ci volevano le 30...
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 16:32

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47
Location:
Genova

Status:


[QUOTE=Joe rivetto64,11/7/2023, 12:07 ?t=78727241&st=120#entry666260351]
CITAZIONE (marcobeta @ 29/6/2023, 17:46) 
Buongiorno, mi collego a questo trend per chiedere se c'è una differenza reale tra la L 1090 PESCA e la L 1090 APNEA o è solo una questione estetica. Ho avuto la possibilità di provare le PESCA in durezza 25 in piscina e le ho trovate davvero ottime, premetto che sto utilizzando attualmente le ALLBLACK durezza 30 che utilizzo in piscina, su cavo e a pesca. Le L 1090 le ho trovate molto fluide e messe in frequenza spingevano molto senza fatica. Una paio di domande al buon Marco B. , ho sbagliato a prendere le ALLBLACK in durezza 30 ? Considerando che sono alto cm 175 per kg 70.... Se dovessi optare per L 1090 sarebbe meglio la durezza 25 ? ( come mi è stato consigliato da chi ci ha fatto provare le pinne)
grazie

Ciao Marco se posso esserti di aiuto ti dico la mia da possessore di 200 L1090 durezza 25 (sono alto 1.83x76 kg). Le pinne sono pazzesche, la scarpetta è comodissima (si infila e sfila in un attimo) e nel complesso rendono l'attrezzo estremamente leggero; è assolutamente vera l'affermazione di chi ti dice che al piede non senti niente. Tuttavia ritengo quest'ultimo aspetto anche una nota "negativa" al prodotto nella durezza da me prescelta (25), mi spiego meglio. Per quanto mi riguarda mi trovo veramente bene fino ai 25 mt, superata questa quota sento che la pinna è davvero troppo morbida e, anziché agevolarmi, mi affatica ulteriormente in quanto per ottenere una spinta pari alle altre pinne che utilizzo abitualmente (fortress mach 2 durezza Supersoft abbinate ad una scarpetta mares x wing, assurde per quanto vanno bene!!!) devo applicare tanta forza sulla pala con conseguente maggiore affaticamento nei tuffi fondi (in variabile) che generalmente faccio senza grandi sforzi con le altre pinne. Devo ammettere, però, che le 200 sono state utilizzate solo per un paio di pescate (e nemmeno per troppo tempo viste le problematiche di cui sopra) con la pala settata nella posizione Soft. Chiaramente proverò in Hard anche se, da quanto emerge sul sito C4, dovrebbe cambiare solamente la percezione della pala in acqua e anche non la spinta, che rimane invariata. Probabilmente per me sarebbe stata più adatta una durezza 30 ma sono stato tratto in inganno dalla mia predilezione per le pinne morbide che mi hanno portato a scegliere una 25. Spero di esserti stato di aiuto

Ciao Joe, grazie per l'intervento, io ho avuto modo di provarle solo in piscina e, in confronto alle mie ALLBLACK 30, le ho sentite più fluide e meno affaticanti pur permettendomi di fare una vasca da 25 MT nello stesso tempo se non meno, la cosa sorprendente è stata l'accelerazione incredibile aumentando di scatto la frequenza pur mantenendo una bassa faticosità, fantastiche anche con una pausa ogni 5 o 7 falcate.La persona che ce le ha fatte provare che è molto simile a te per peso e altezza,nella stessa sera abbiamo testato anche le nuove MB002 durezza 25, oltre ad essere un rivenditore e istruttore di apnea è anche un ottimo pescatore e le sue quote operative sono da -25 a -40, al mio dubbio su una spinta adeguata in stacco da quote profonde mi ha fortemente rassicurato e consigliato di rimanere sulla durezza 25. Considerando che io sono più piccolo e leggero e che cosa importante l'età avanza inesorabilmente, quest'anno sono 62 anche se ben portati, sono orientato verso le 25, spero di non sbagliare.... :=/:
 
Top
125 replies since 6/10/2021, 17:28   7579 views
  Share