PescaSub & Apnea

Triste notizia aveva solo 21 anni, Risposa in pace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2021, 20:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Triste notizia ..a prescindere dalla causa .. che potrebbe essere chiarita solo da un autopsia ed eventualmente lo avesse.. dai dati dell'orologio.
Condoglianze ai cari .
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 20:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (pescasubverysub @ 16/9/2021, 17:35) 
probabilmente agastis faceva riferimento alle morti improvvise da vaccino, in ogni caso mi dispiace moltissimo

Non esattamente. Riferisco a mille pasticci: ad emulazioni di personaggi matti furiosi che mostrano le loro gesta sul web senza che nessuno spieghi i rischi ed i sacrifici che comportano; ad un periodo ormai troppo lungo in cui la gente oppressa anche socialmente ad un certo punto "sgabbia" male; a costrizioni che indeboliscono il fisico sotto diversi aspetti; a forzature comportate da attacchi sui social per ragazzate fatte per orgoglio; ai mangiatori di carogne che scrivono spacciandosi per giornalisti; a modelli di vita e nutrizione fatti di veleni e bagordi... Poi a 360° tutto è possibile, ho infatti citato un ragazzo morto per improvviso problema cardiaco e dato deceduto per annegamento, ma solo per fare un esempio. Ormai da un anno e mezzo appena muore qualcuno pare accade per due cause: covid o vaccini... Dimostrazione pratica dei tempi isterici che viviamo e che generano pressioni sociali assurde da cui nasce la mi
a riflessione.
Sono circa 15 anni che lamento sul web che si promuovono troppo i pescatori estremi e si parla di pescasub e profondità come se si trattasse di vedere chi prende più funghi in campagna spingendo troppo a violare le leggi fisiologiche, di esperienza e di preparazione tecnica ed atletica.

Tutto comunque è possibile, ma è scoraggiante leggere sempre questi bollettini di guerra per pescatori subacquei.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 21:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


Un amico su un gruppo wa di pescasub, pia da una vita ha scritto che certi video dei social dai venti metri in giù andrebbero cancellati.
Beh è tanto tempo che affermo che un sarago da kilo in -5 mt d'acqua vale più di uno a -30...
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 21:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


infinita tristezza...
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 23:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Condoglianze alla famiglia
R.I.P.
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 08:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma

Status:


Povero ragazzo, non posso immaginare la famiglia...
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 08:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,558
Location:
Roma

Status:


Articolo di oggi :(

http://www.elbareport.it/cronaca/item/5035...igili-del-fuoco?

SUB MORTO AL GINEVRO, IL REPORT CONGIUNTO DI CAPITANERIA E VIGILI DEL FUOCO

Intorno alle ore 20 di ieri è pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio una segnalazione relativa ad un sub disperso nelle acque antistanti la spiaggia della Miniera del Ginevro, nel Comune di Capoliveri.


Il giovane di 20 anni, di origini fiorentine, era intento in attività di pesca in apnea, in compagnia di un amico che lo attendeva a bordo di un natante utilizzato quale unità appoggio. E’ stato proprio lui, non vedendolo risalire in superficie, a lanciare l’allarme.
I militari della Guardia Costiera, resisi conto della gravità della situazione, hanno inviato sul posto i mezzi navali dell’Ufficio Locale Marittimo di Porto Azzurro e della Capitaneria di Porto di Portoferraio.


Una prima ricerca nelle acque circostanti la zona di pesca ha dato esito negativo, così come le prime ricerche effettuate a terra da parte dei Vigili del Fuoco di Portoferraio e dei Carabinieri di Capoliveri.


Nel frattempo, è stato allertato ed inviato sul posto anche un elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Sarzana, abilitato alle ricerche notturne.


Il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso è stato quindi assunto dalla Direzione Marittima di Livorno.


Le ricerche in mare si sono protratte senza soluzione di continuità nell’arco dell’intera nottata e nel corso della mattinata il dispositivo di soccorso è stato integrato con due ulteriori mezzi navali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Portoferraio nonché dal nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Livorno.

Sono stati proprio quest’ultimi, verso le 10:30, a rinvenire il corpo senza vita del giovane sub, ad una profondità di circa 20 metri nelle acque antistanti la spiaggia della Miniera del Ginevro – Comune di Capoliveri.

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma nella camera mortuaria dell’ospedale Portoferraio, per una prima ispezione da parte del medico legale per accertare le cause della morte del ragazzo.

L’Autorità Giudiziaria, a seguito dei risultati dell’ispezione cadaverica, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia che, nel frattempo, ha raggiunto l’Isola d’Elba nelle prime ore della giornata odierna.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2021, 09:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
548
Location:
Firenze

Status:


Te nei andato troppo presto Cosimo... Ciao
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 11:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


RIP

il mio pensiero va soprattutto a quei poveri genitori.


PS

ma era anche iscritto qui nel forum?
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 12:33
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
918
Location:
Piombino - Toscana

Status:


RIP, notizie che non vorremmo mai avere
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 13:24
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,908
Location:
Firenze

Status:


Che brutte queste cose.
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 21:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:




Lo seguivo su YouTube.. Non avevo ancora capito che fosse lui il ragazzo del post 😭.
Dio che amarezza
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 21:23
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 24/9/2021, 22:15) 
www.youtube.com/watch?v=YWOo4HozEFg

Lo seguivo su YouTube.. Non avevo ancora capito che fosse lui il ragazzo del post 😭.
Dio che amarezza

Sai che pure io ho realizzato dopo, perché mi apparso un video nella home...
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 21:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 24/9/2021, 22:23) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 24/9/2021, 22:15) 
www.youtube.com/watch?v=YWOo4HozEFg

Lo seguivo su YouTube.. Non avevo ancora capito che fosse lui il ragazzo del post 😭.
Dio che amarezza

Sai che pure io ho realizzato dopo, perché mi apparso un video nella home...

Io l'ho capito oggi quando ho visto il video di "er 🍌Banana" Ha messo delle sue foto e l'ho riconosciuto. 😭.
Ma come si può morire a 21 anni per la pesca.
Non si deve morire così.
Non oso immaginare cosa stiamo vivendo i genitori
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 22:20
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


È pazzesco,io a volte quando sono in mare penso al contrario...se mi dovesse succedere qualcosa in quanti casini lascio la famiglia? Moglie e 2 figli...
Non si è mai troppo attenti....
Poi a lui nello specifico chissà cosa è successo? Un bel pesce che gli ha fatto tirare troppo l apnea? Boh...non lo sapremo mai....
Purtroppo non c è più e nella sua casa ha lasciato un vuoto incolmabile...
 
Top
45 replies since 16/9/2021, 13:32   1720 views
  Share