PescaSub & Apnea

Sarago di gomma, studio scientifico lo conferma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2021, 15:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Guarda... io sono talmente ecologista che :
Oltre ad usare solo arbalete rigorosamente in legno... gli elastici nemmeno li metto più.
Li cito e basta .. :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 16:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


Tutto sommato dunque il sarago di gomma potrebbe essere una preziosa risorsa per la Gruber e le sue adepte, una dieta specifica che le aiuterebbe a mantenere ben strutturata la parte non organica del corpo. Magari gli piacciono pure, non credo se ne intendano molto di pesce a parte naturalmente lu pisci cannolu!
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 17:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Don Peppino @ 19/7/2021, 17:28) 
Tutto sommato dunque il sarago di gomma potrebbe essere una preziosa risorsa per la Gruber e le sue adepte, una dieta specifica che le aiuterebbe a mantenere ben strutturata la parte non organica del corpo. Magari gli piacciono pure, non credo se ne intendano molto di pesce a parte naturalmente lu pisci cannolu!

:pile.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 18:04
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,900
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Piergyver 2 @ 19/7/2021, 16:49)
Guarda... io sono talmente ecologista che :
Oltre ad usare solo arbalete rigorosamente in legno... gli elastici nemmeno li metto più.
Li cito e basta .. :fisch.gif:

...immagino!
Visto i capolavori che fai, nn ho dubbio a credere che li prendi anche senza elastici.
Ovviamente Piergyver la mia critica non era verso di te, sono solo amareggiato. Invecchio...e mi "ammaraggio"!

CITAZIONE (Don Peppino @ 19/7/2021, 17:28)
Tutto sommato dunque il sarago di gomma potrebbe essere una preziosa risorsa per la Gruber e le sue adepte, una dieta specifica che le aiuterebbe a mantenere ben strutturata la parte non organica del corpo. Magari gli piacciono pure, non credo se ne intendano molto di pesce a parte naturalmente lu pisci cannolu!

Penso che interessi pure ai maschietti: noto era, il politico con la protesi di gomma! :lol3.gif: (p.s. 'tacci sua)!
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 14:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Lungi da me il pensare tu l'avessi nei miei umili confronti ..
Si ride e si scherza ... fin dove si può....almeno quello ce lo lasceranno..spero .
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 14:21
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Piergyver 2 @ 20/7/2021, 15:19) 
Lungi da me il pensare tu l'avessi nei miei umili confronti ..
Si ride e si scherza ... fin dove si può....almeno quello ce lo lasceranno..spero .

No no Piero... Vedrai che si fotteranno anche il benedetissimo fin dove.
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 14:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Behhh...in quanto a pastorizia l'immunita l'hanno quasi raggiunta ...mo li convinceranno a fare anche la terza dose .. poi avanti ad oltranza ...
Ma ridere ...noi lo si potrà sempre fare ... anche se fuori dalle file che stanno programmando ..per tutto ciò che finora era normale amministrazione .. e comunque lo co continueremo a fare ...magari sotto i baffi .. :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 14:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ecco perchè io non porto mai pesce a casa : i saraghi nun so bboni da magna', le spigole so' troppo piccole, li serra nun girano perchè l'acqua è fredda, i cefali sanno de fango ... sono questi i motivi, non perchè sono una sega ... :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,202
Location:
Roma

Status:


Cmq tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.....in casa mia è praticamente bandita la plastica ....piatti bicchieri bottiglie e tutto quello che riesco.... ovviamente non salverò il mondo ..ma il mio provo a farlo
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 13:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Bonifabio @ 23/7/2021, 11:25) 
Cmq tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa.....in casa mia è praticamente bandita la plastica ....piatti bicchieri bottiglie e tutto quello che riesco.... ovviamente non salverò il mondo ..ma il mio provo a farlo

Io nemmeno guardo LA7 proprio per evitare Lilly Rubber! X)
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 16:10

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


Lo studio in realtà è datato 2015 non è recente e dalle mie parti sono almeno 20 anni che si manifesta questo fenomeno al punto che ci sono zone dove sono tutti gommosi. Quelli buoni comunque non sono buoni come quelli di 20 anni fa. L'unico modo di mangiarli è al carpaccio perché la bassa temperatura non modifica le proprietà organolettiche.

www.ilmattino.it/napoli/cronaca/sa...li-1260505.html

Il dramma è che qualche orata inizia ad avere questo problema.
 
Top
25 replies since 18/7/2021, 11:54   698 views
  Share