PescaSub & Apnea

Guanti e maschere, Guanti Mares Camo Brown 3 mm tg.M, Maschera Mares Viper e Maschera Cressi Occhio Plus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2021, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Feedback:
+13
Location:
100% etrusco

Status:


Apro la discussione per una segnalazione di un acquirente che chiede ulteriori chiarimenti.
A voi
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 16:32     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Feedback:
+6
Location:
Firenze

Status:


Ho chiesto di poter riaprire questo post perché purtroppo non sono rimasto soddisfatto dell'onestà del signor Tommys
In un primo momento (e forse anche troppo frettolosamente) ho dato feedback positivo in quanto il materiale arrivato e di primo approccio sembrava conforme.
Nel momento in cui sono andato a guardare nel dettaglio la maschera nel momento in cui la stavo provando e stavo facendo le varie procedure per evitare l'appannamento ho notato che la lente di destra risulta scollata/staccata dal telaio in silicone. Sapendo bene che questa maschera non ha le lenti smontabili ho subito capito che si trattava di un prodotto rotto e non COME NUOVO come segnalato dal venditore. Io mi meraviglio che per 2 spiccioli si tenti di fregare il prossimo e di farlo passare per fesso. Ho provato a contattare in privato il venditore che purtroppo continua con la sua versione del NON NE ERO A CONOSCENZA. Fatto sta che mi sono ritrovato ad acquistare un prodotto descritto come nuovo ed in realtà si tratta di un prodotto danneggiato. Ma un rimborso? ahahahahs ah no, stò chiedendo troppo vero Tommys

IMG-20210405-WA0005_1IMG-20210405-WA0000_0IMG-20210405-WA0003_0
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 17:02     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
382
Feedback:
+5
Location:
Bisceglie

Status:


Caro Francesco, come più volte ripetuto in privato ti ribadisco anche qui in pubblico che la maschera che hai acquistato l’ho usata 2/3 volte e siccome non adatta al mio viso l’ho messa in vendita.
Prima di spedirtela ti ho inviato ulteriori fotografie dettagliate e non sono presenti scollamenti.
Mi hai anche ringraziato per l’acquisto fatto (ti sei reso conto di quanto era nuova) e ne sono rimasto soddisfatto anche io; la maschera era talmente nuova che mi hai chiesto se avessi fatto il trattamento alle lenti e ti ho scritto di no!
Secondo me quindi l’hai rovinata facendo il trattamento anti appannante ... e chissà cosa hai combinato e quali prodotti hai utilizzato!
Io i prodotti rovinati li metto nel bidone dell’indifferenziato.
Queste sono alcune foto della maschera che ho fatto prima di spedire è che hai anche tu!

Attached Image: 8326B9B0-8C8A-470B-8117-B5B1388D6E5E

8326B9B0-8C8A-470B-8117-B5B1388D6E5E

 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 17:08     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
382
Feedback:
+5
Location:
Bisceglie

Status:


Il difetto dovevi farmelo notare subito non a distanza di una settimana!
Invece mi hai fatto i complimenti quando hai aperto il pacco e visto i prodotti.
Assumiti le tue responsabilità.
In che modo hai fatto il trattamento?
Quali prodotti hai utilizzato?

Attached Image: 37E0780D-A0FC-4446-8939-099F8339CFA2

37E0780D-A0FC-4446-8939-099F8339CFA2

 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Feedback:
+6
Location:
Firenze

Status:


La maschera se appoggiata su un tavolo e fotografata può tranquillamente sembrare nuova. È facile far risultare un prodotto nuovo da dalle semplici foto. Semplicemente NON focalizzando la foto sul difetto 😂
Il mio ringraziamento (che RITIRO a gran voce) era relativo al prodotto appena preso in mano e guardato al volo. Appena ho avuto un attimo di tempo (festività pasquali) l'ho ripresa in mano ed ho riscontrato il problema. Non è un difetto che te ne accorgi appena la prendi in mano, l'ho notato piano piano. Prima ho visto il dondolio della lente, poi ho iniziato a scrutarla meglio e ho notato che essa è staccata dal silicone. La maschera ha dei mini pernettini in silicone che si vanno ad incastrarsi con dei fiorellini posizionati ai bordi della lente e alcuni di questi pernettini risultano addirittura rotti. Nessun trattamento antiappannante può ridurre una maschera in quelle condizioni non mi prendere per il cu.....
Ti credi furbo eh Ahahahaha
Spero solo che ora tu ti senta ricco con quei 30€ in più.

20210405_184146
Forse il dentifricio usato per fare il trattamento scolla la maschera e rompe questi pernettini che ho evidenziato in foto vero? ahahahah prendi per il cu.... e continua così 😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Feedback:
+26
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Su :bisogna vedere come l’hai trattata , etc etc etc mi sembra di rivivere la mia pessima esperienza con un notissimo mutaio ligure ....
non sto additando nessuno ma mi è sembrato di rivivere la stessa cosa ...
non gli hai fatto un video più dettagliato magari ? E poi con il trattamento alle lenti scusami va a staccarla dai pernetti

E poi balla la lente dopo il trattamento ? Mi sembra alquanto strano

E poi balla la lente dopo il trattamento ? Mi sembra alquanto strano
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 19:44     +1   -1
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Feedback:
+26
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Non è che è stata maltrattata nel trasporto ? L’avevi fatta su bene??
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 20:35     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Feedback:
+6
Location:
Firenze

Status:


L'unica cosa che non posso contestare è l'imballo. Questa maschera è stata spedita così difettata spacciandola per come nuova. Ripeto nessun trattamento antiappannante può ridurre la maschera in questo stato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 21:15     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
382
Feedback:
+5
Location:
Bisceglie

Status:


La maschera ti è stata spedita perfetta!

A distanza di 6 giorni non accetto la tua contestazione, quando al ricevimento del pacco mi hai espresso soddisfazione.

Prima di esprimere giudizi negativi, e non mi piace come ti sei espresso sia su whatsapp che qui sul forum, informati sul prodotto che hai acquistato e ti renderai conto che quella maschera ha una una struttura di plastica che tiene le lenti (quindi non possono muoversi le lenti), affogata nel facciale in silicone.

Il silicone avvolge la struttura in plastica che tiene le lenti e anche se hai sollevato il silicone, (non so perché), non è motivo di infiltrazioni e quindi di difetto della maschera!
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 22:10     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Feedback:
+6
Location:
Firenze

Status:


e come mai il silicone che tiene le lenti è sollevato solamente sul lato destro mentre il lato sinistro è tutto perfettamente saldo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2021, 06:37     +1   -1

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
341
Feedback:
0
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


SELEZIONARE E CANCELLARE QUESTO MESSAGGIO!

Leggere attentamente la regola degli UP prima di utilizzare il mercatino.
Non si possono mettere annunci se non si hanno più di 250 messaggi ed è obbligatorio inserire una o piu' foto!

a me la viper ha fatto questo difetto dopo 2 anni mai fatto a nessuna maschera.... buon mare
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 06:48     +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Feedback:
+6
Location:
Firenze

Status:


Altra dimostrazione che la maschera non era come nuova.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 12:56     +1   +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
382
Feedback:
+5
Location:
Bisceglie

Status:


A seguito di richiesta di “rimborso parziale” ... :eek.gif:
Vista la situazione a dir poco incresciosa, spediscimi gli articoli acquistati:
- Maschera Mares Viper
- Guanti Mares Camo Brown 3 mm

Ti rimborserò al netto delle spese di spedizione sostenute, 4 euro di mia quota su 7, per l’invio del pacco.

Nota bene che eseguirò il bonifico di rimborso se gli articoli rientrato nelle stesse condizioni che avevano quando ti sono stati spediti.
Abbiamo le fotografie dettagliate che fanno da riferimento :thumb_yello:

Attached Image: 42F9F738-4021-4AC7-8B17-010AE9F9344D

42F9F738-4021-4AC7-8B17-010AE9F9344D

 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 14:22     +1   -1
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Feedback:
+6
Location:
Roma

Status:


Ragazzi prendere una decisione per me/noi è veramente difficile e impossibile, perchè è la parola di uno vs la parola dell'altro quindi non si puo' proprio!!!

Io avevo risposto in privato all'amico Fraapnea dicendo di scrivere un post e se la maschera era palesemente rotta e non si riusciva a risolvere avrei bloccato dal mercatino Tommys.

Ora sentendo anche lui le cose sono cambiate, lui dice che quando hai ricevuto la maschera l'hai addirittura ringraziato e non c'erano problemi!!

A questo punto mettetevi d'accordo e mi sembra di capire che Tommys è disposto a riprendersi la maschera e ridarti i soldi, ma questo non vuol dire che ha torto perchè questo modello di maschera tempo fa era stata ritirata dalla mares perchè si scollavano le lenti. Successivamente è stata rimessa in commercio e poi ritirata definitivamente.

Ripeto, non è possibile prendere da parte nostra provvedimenti perchè potete avere tutti e due ragione!!

Ciao

Claudio

p.s. il post verrà chiuso appena avete risolto

Edited by Claudio Basili - 7/4/2021, 16:05
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2021, 14:27     +1   -1
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Feedback:
+26
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


:b:
 
Contacts  Top
41 replies since 18/3/2021, 18:50   1429 views
  Share