PescaSub & Apnea

#PescaDemMerda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2020, 20:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Ho visto vari video di questo signore ..
Senza lupara.. più che altro ..
Mastico poco l'inglese...ma date le modalità di pesca
.davo per scontato si trattasse di professionismo dedito alla vendita .la cosa in sé non mi sciocca ..perché un professionista avrà le sue regole da seguire ..e se vive di quello credo che le quantità debbano essere tali da consentirlo .
Cio che non capisco..data la mia scarsa infarinatura della lingua è... il perché dei video.. sono aditi a vanteria.. a ricerca scientifica ..didattica ..o ?
Perche più che nei video di pesca sub ..dovrebbe stare nella sezione RACCOLTA sub .
Non ci trovo niente di entusiasmante ..apprezzabile o quant'altro concernente la pia.
È semplicemente un lavoro .
Do per scontato che nemmeno si esalti per le "catture" ..
È paragonabile ad uno che si pianta il.suo bel pomodoro ..e se lo cura fino alla maturazione ..e quello che invece passa col trattore e li raccoglie meccanicamente per portarli al pelatificio... ne più ne meno .

CITAZIONE (ARL1 @ 5/8/2020, 17:45) 
Florida, Golfo del messico, conosco l'autore e , come spesso accade, l'assenza di informazioni crea indignazione. E' un pesc atore professionista, con regolare licenza , del costo di svariate migliaia di dollari, obbligatoria per tutte le persone a bordo ( 2 in questo caso ) . Pesca pesci adulti, nel rispetto dei periodi di divieto e di misura, con limiti di numero diversi dal dilettante, ma comunque presenti. Per rivenderli. Per avere la licenza devi provare che il almeno il50 % del tuo reddito viene da quella attivita'. La pesca con le bombole e' legale anche per i dilettanti. Non si pesca con le reti. E' pieno di pesce, grazie al rispetto delle regole adeguate ogni anno per singola specie. In italia protestate moralmente e sparate ai pescetti. E sono certo che quando vedete cassette di pescini sotto taglia di specie pregiate , pescate dai professionisti con le reti, andate a protestare e li denunciate... :notworthy.gif:

Non siamo tutti uguali per fortuna ..
Io sono un altro di quelli che quando gira nei banchi del mercato riceve sguardacci di ogni sorta .
Perche faccio domande ingenue tipo:
Come mai a voi è consentito vendere questa roba ?..
Naturalmente quando sono ben udibile dai vari clienti che incuriositi chiedono spiegazioni ..e li parte il.comizio..
Di solito si mettono a fissare il soffitto e non spiccicano più verbo ..
Una volta mi minacciarono pure ..ma poi giunsero a poi miti consigli.
E due volte gli ho mandato la USL.
Ecco ..così ora lo ho detto e se qualcuno di loro è in ascolto ..ora sa che sono stato io.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 20:58
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 5/8/2020, 19:59) 
Invece io trovo che il metodo di pesca del tizio sia scorretto verso i pesci e la vita in generale e trovo che tu che lo difendi non conosci questo forum e attacchi per non essere attaccato.
Qui ci teniamo alla correttezza alle leggi ed al rispetto della vita e i vdeo di pescate sottotaglia non li trovi forse trovi 3d di condanna verso le mattanze della pesca professionale quando è eccessiva.
Al contrario il tuo amico con le bombole filma una pescata, chiamiamola cosi' anche se il termine sarebbe un altro, che di sportivo e rispettoso non ha niente .
Se li le bombole sono legali non è detto che sia anche etico e che dobbiamo per forza essere d'accordo.

penso che troverai miei interventi sul forum dagli inizi, e anche svariate ricette di pesci. Quindi tu trovi sportiva la pesca coi ciancioli, gli strascichi , i tramagli sottocosta , I palamiti di fondo e naviganti con centinaia di ami, la commercializzazione del pescato sottomisura?? Bravo!
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 21:34
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Tambara ha parlato di mancanza etica e non penso proprio che apprezzi certi tipi di pesca del kaiser usati qui da noi, anzi... Difatti faccio osservare che il titolo del post non è "Pesca illegale" e nemmeno "pesca delinqueziale" ma diverso, nel senso che di pesca non ha davvero nulla, ma è un forma assolutamente gretta (termine riferito anche alla speculazione economica nel suo contenuto etimologico, e di temperanza) di prelievo ittico coatto, già al di là della metodica che di ostentabile non ha davvero nulla. Ben lo ha fatto osservare Piergiver.

Se faccio qualcosa e lo metto in mondovisione sul web, ne dovrò accettare le opinioni che voglio andare a suscitare, e la mia non è positiva, quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nelle critiche immancabili che possono arrivare.

Credo che se qualcuno che lavora in mattatoio dovesse mettere il video del come abbattono gli animali della giornata non susciterebbe applausi... Noi pescasubapneisti, rigorosamente sportivo-ricreativi, dovremmo forse compiacerci in un cotale spettacolo totalmente privo di gesto sportivo, tecnico, o altro?
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:22
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 5/8/2020, 22:34) 
Tambara ha parlato di mancanza etica e non penso proprio che apprezzi certi tipi di pesca del kaiser usati qui da noi, anzi... Difatti faccio osservare che il titolo del post non è "Pesca illegale" e nemmeno "pesca delinqueziale" ma diverso, nel senso che di pesca non ha davvero nulla, ma è un forma assolutamente gretta (termine riferito anche alla speculazione economica nel suo contenuto etimologico, e di temperanza) di prelievo ittico coatto, già al di là della metodica che di ostentabile non ha davvero nulla. Ben lo ha fatto osservare Piergiver.

Se faccio qualcosa e lo metto in mondovisione sul web, ne dovrò accettare le opinioni che voglio andare a suscitare, e la mia non è positiva, quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nelle critiche immancabili che possono arrivare.

Credo che se qualcuno che lavora in mattatoio dovesse mettere il video del come abbattono gli animali della giornata non susciterebbe applausi... Noi pescasubapneisti, rigorosamente sportivo-ricreativi, dovremmo forse compiacerci in un cotale spettacolo totalmente privo di gesto sportivo, tecnico, o altro?

Diritto assoluto di non compiacervi, non di insultare, come gia' si inizia dal titolo... Il problema e' la critica da parte di pescatori 'sportivi ricreativi' su un lavoratore del mare, che utilizza la pescasub per procurare , nel totae rispetto di tutte le norme, pesce commerciale. c'e' chi cerca solo aragoste, chi lionfish, chi pesce di vario tipo, anche secondo le richieste. Il tutto con il controllo di un organismo che stabilisce quote e misure ... Eticamente ineccepibile.. Sportivamente, beh, non e' sport! Fa i filmati e perche' non dovrebbe, li fanno per i pescatori di tonni, di granchi e quant'altro... Non piace , OK, non li guardate. Ma dovreste scoprir che al di fuori dell'italia, esistono linee di pensiero conservazionista piu' produttive e rispettate. immagina se in italia dicessero, basta, saraghi vietati sotto i 30 cm. tutti quei piccoletti che compongono i carnieri non verrebbero piu' sparati? o solo nascosti. Qui lo hanno fatto da poco per il HogSnapper, passato da 30 a 45 cm circa.. e con max 1 preda al giorno e, mi pare, 6 per i professionali. dvende iato che erastato verificato che le dimensioni medie si erano ridotte. Fatelo con i sraghi o con i corvi , misuramin 30 cm o con la cernia, 60 cm... dopo qualche anno si vedranno carnieri migliori. La maggior parte dei sub noti vende il pesce, senza licenza. questo signore, di nome Dan, paga tutti i suoi permessi. Poi l'efficacia delle politiche e delle tecniche te la dimostra il fatto che qui c'e' pesce, in italia no. !
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:25
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Professionismo o meno non ci trovo niente di sportivo in un sistema di pesca che non è pesca , è prelievo autorizzato e basta .Possibile che migliaia di paladini “ verdi “ smaronino solo in mediterraneo , quando dietro l angolo c’è di peggio
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:45
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


CITAZIONE (corsarosardo @ 5/8/2020, 20:49) 
Tu dici che :"E' pieno di pesce, grazie al rispetto delle regole adeguate ogni anno per singola specie." anche da noi era pieno di pesce, prendi oggi, prendi domani....poi ognuno la vede come vuole, ma il fatto che sia autorizzato e nel legale non significa che sia una pesca etica.

La tua foto mi sembra presenti piu' di 5 kg di pesce, forse, se cosi' fosse, dove sarebbe la tua etica? Hai ragione, anche in italia era pieno di pesce, poi hanno vietato la pesca con le bombole, hanno fatto le riserve inaccessibili, hanno pubblicato misure minime non consone con l'eta' riproduttiva dei pesci e comnuque non le hanno applicate. E hanno dato lacolpa del disastro ai pescasub. Invece che ai sistemi di pesca industriale. Forse hai ragione se la pesca etica e' quella italiana, meglio essere diversi.

CITAZIONE (tambara1 @ 5/8/2020, 19:59) 
Invece io trovo che il metodo di pesca del tizio sia scorretto verso i pesci e la vita in generale e trovo che tu che lo difendi non conosci questo forum e attacchi per non essere attaccato.
Qui ci teniamo alla correttezza alle leggi ed al rispetto della vita e i vdeo di pescate sottotaglia non li trovi forse trovi 3d di condanna verso le mattanze della pesca professionale quando è eccessiva.
Al contrario il tuo amico con le bombole filma una pescata, chiamiamola cosi' anche se il termine sarebbe un altro, che di sportivo e rispettoso non ha niente .
Se li le bombole sono legali non è detto che sia anche etico e che dobbiamo per forza essere d'accordo.

penso che troverai miei interventi sul forum dagli inizi, e anche svariate ricette di pesci. Quindi tu trovi sportiva la pesca coi ciancioli, gli strascichi , i tramagli sottocosta , I palamiti di fondo e naviganti con centinaia di ami, la commercializzazione del pescato sottomisura?? Bravo! Io non attacco, faccio presente. foto e filmati di pescetti ce ne sono a migliaia fatti da italianissimi pescatori e, se agli inizi ci si puo' stare, dopo qualche anno non piu'. Il pescatore professionista subacqueo non filma pesca sportiva, ma la realta' della pesca professionale. Prende pesci di qualita' e dimensioni cospicue, senza danno collaterale di migliaia di avannotti e pescetti distrutti. Cosi' il pesce ci sara' sempre. e, per tua informazione io pesco in apnea perche' apprezzo la leggerezza e liberta' dell'apnea. Ma non lo faccio per lavoro.

CITAZIONE (Matteo575 @ 5/8/2020, 23:25) 
Professionismo o meno non ci trovo niente di sportivo in un sistema di pesca che non è pesca , è prelievo autorizzato e basta .Possibile che migliaia di paladini “ verdi “ smaronino solo in mediterraneo , quando dietro l angolo c’è di peggio

A giudicare dai risultati e dalla scarsita' di pesce, e' meglio che i paladini verdi restino in mediterraneo. Nella pesca professionale con le bombole non trovi sportivita', come non la trovi in nessun altro sistema di pesca professionale, ma trovi fatica e, sopratutto, scelta della preda, assenza di danni collaterali, prelievo commisurato ai parametri biologici per singola specie. Cioe' vera conservazione degli stock ittici.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


ARL1 perdonami riguardando il video, converrai con me che questo modo di predare ha ben poco di tecnico anzi proprio niente, quindi non stiamo parlando di un 'pescatore' ma di una persona che va al supermercato ( in questo caso il mare) e compra finché non finiscono i soldi (in questo caso i colpi) e nessuno gli dice nulla perché rispetta in pieno le leggi nazionali.

Ora come sai in alcune partire mondo è ammesso il matrimonio tra 'minori e vecchi'.
Il vecchio non lo puoi giudicare ne condannare perché infondo lui non sta infrangendo nessuna regola....
Eppure ce una parte del mondo che si irrita e condanna questi matrimoni....
Ecco noi siamo (anche tu lo sei ne sono certo) quella parte del mondo indignata x i modi.

Nessuno dice che il signore è un delinquente,diciamo solo che non ha nulla di cui vantarsi,e soprattutto non è un pescatore....ma solo un cliente di supermercato
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:54
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


CITAZIONE (Kabul00 @ 5/8/2020, 23:46) 
ARL1 perdonami riguardando il video, converrai con me che questo modo di predare ha ben poco di tecnico anzi proprio non niente, quindi non stiamo parlando di un 'pescatore' ma di una persona che va al supermercato ( in questo caso il mare) e compra finché non finiscono i soldi (in questo caso i colpi) e nessuno gli dice nulla perché rispetta in pieno le leggi nazionali.

Ora come sai in alcune partire mondo è ammesso il matrimonio tra 'minori e vecchi'.
Il vecchio non lo puoi giudicare ne condannare perché infondo lui non sta infrangendo nessuna regola....
Eppure ce una parte del mondo che si irrita e condanna questi matrimoni....
Ecco noi siamo (anche tu lo sei ne sono certo) quella parte del mondo indignata x i modi.

Nessuno dice che il signore è un delinquente,diciamo solo che non ha nulla di cui vantarsi,e soprattutto non è un pescatore....ma solo un cliente supermercato

Non e' un cliente del supermercato, essendo un professionista e' quello che fa trovare i pesci ai clienti del supermercato. tanto quanto i pescatori con le reti, solo che cattura solo pesci adulti e riprodotti, non fa danni collaterali e consente la crescita dei pesci giovanili. La pedofilia e' un'altra cosa, ne converrai.

Mi son rotto le scatole di cercare di spiegare una diversa realta' che cerca di mantenere una qualita' e quantita' della pesca. Informatevi, io non rispondero' oltre a questo trend dal titolo, oltretutto, insultante, volgare e che qualifica il suo autore.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 23:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Ma infatti sono anni che professiamo l'abolimento dello strascico. Gia solo con quello avremmo la crescita dei quintali di avannotti che vengono invece regolarmente trucidati ..e ributtati in mare perché senza valore monetario..
Nota bene ..non perche vietata la vendita ..
Fosse solo per quello lì trrrebbero per venderli sottobanco
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 23:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Poi fammi capire ..
Ti sei rotto le scatole di spiegarci...
Trovi l'autore che si qualifica in termini di volgarità....
Non scrivi più qui perché non ne valiamo la pena ....
Niente niente pensi di esserti immerso in un mondo di cialtroni ebeti che non sono in grado di capire le tue semplici delucidazioni ?
Poi tutta questa grande volgarità non la vedo ...
Magari un po colorito ,ma chiaramente un espresdione di disappunto rivolta ad un qualcosa che di sportivo poco ha .
Non mi sembra che ci sia stata mancanza di rispetto nei confronti di qualcuno ...se non la tua dicendo che ti sei rotto le scatole di spiegarci un qualcosa che nessuno ti ha chiesto ..
E a pensarci bene ... come tu hai giustamente fatto notare qualche messaggio fa ...se non condividi non guardare ...come mai allora visto che non condividi il regal pensiero della pubblica piazza ..sei comunque entrato a bacchettare a destra e a manca ?
Se non ti stava bene ..potevi non leggere ..
Invece ti sei posto con altezzosita' tronfio e convinto di dover...o poter insegnare qualcosa a qualcuno .. sai ..la volgarità ha spesso svariate sfaccettature ..e va considerata dai vari punti di vista .
E ognuno ha il.proprio..e con esso il diritto di esternarlo..
E tu non romperti troppo le scatole ..perché rischi di rompere anche quelle degli altri.
In sintesi non ho gradito questo tuo ultimo intervento .
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 23:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ARL1 @ 5/8/2020, 23:54) 
CITAZIONE (Kabul00 @ 5/8/2020, 23:46) 
ARL1 perdonami riguardando il video, converrai con me che questo modo di predare ha ben poco di tecnico anzi proprio non niente, quindi non stiamo parlando di un 'pescatore' ma di una persona che va al supermercato ( in questo caso il mare) e compra finché non finiscono i soldi (in questo caso i colpi) e nessuno gli dice nulla perché rispetta in pieno le leggi nazionali.

Ora come sai in alcune partire mondo è ammesso il matrimonio tra 'minori e vecchi'.
Il vecchio non lo puoi giudicare ne condannare perché infondo lui non sta infrangendo nessuna regola....
Eppure ce una parte del mondo che si irrita e condanna questi matrimoni....
Ecco noi siamo (anche tu lo sei ne sono certo) quella parte del mondo indignata x i modi.

Nessuno dice che il signore è un delinquente,diciamo solo che non ha nulla di cui vantarsi,e soprattutto non è un pescatore....ma solo un cliente supermercato

Non e' un cliente del supermercato, essendo un professionista e' quello che fa trovare i pesci ai clienti del supermercato. tanto quanto i pescatori con le reti, solo che cattura solo pesci adulti e riprodotti, non fa danni collaterali e consente la crescita dei pesci giovanili. La pedofilia e' un'altra cosa, ne converrai.

Mi son rotto le scatole di cercare di spiegare una diversa realta' che cerca di mantenere una qualita' e quantita' della pesca. Informatevi, io non rispondero' oltre a questo trend dal titolo, oltretutto, insultante, volgare e che qualifica il suo autore.

ARL1 non mi sembra che l'autore abbia offeso qlc1 nello specifico, come hai fatto nell'ultima frase del tuo post....
Stiamo solo discutendo su qualcosa che secondo noi non è qualificabile con l'appellativo di pesca come lo intendiamo noi...
Non dobbiamo farci prendere la mano e perdere la pazienza, siamo solo esponendo i nostri punti di vista, come puoi notare la maggior parte di noi pensa che questa non sia pesca ma solo 'mattanza legalizzata'.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 07:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Beh, se uno titola pesca di merda, mi sembra logico che chi la pratica può essere definito uomo di merda. Quindi tutto il diritto di sentirsi offeso. Poi il tizio non ha pubblicato il video su un forum di PIA, ma su youtube, dove c'è di tutto.
Diritto di farlo, diritto di qualcuno di commentarlo in modo negativo, ma non di insultare. Ma se fosse passato un peschereccio con le reti,su quel branco, quanto ne sarebbero rimasti? Tutto sommato, come pesca professionale, mi sembra abbastanza selettiva.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Cesenatico

Status:


Ai nostri occhi..fa molto brutto vedere un tizio che preleva coattivamente con un arbalete in questo modo :sick:.. che dopo sia lecito altrove come pesca professionale è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
559
Location:
Palermo

Status:


È pesca professionale, molto più ecosostenibile, di quelle che si praticano da noi,e i fatti gli danno ragione (mari ricchi di pesce).
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Paolo Badalamenti @ 6/8/2020, 09:36) 
È pesca professionale, molto più ecosostenibile, di quelle che si praticano da noi,e i fatti gli danno ragione (mari ricchi di pesce).

Avevo postato tempo fa qualcosa a riguardo
serie su netflix "catching hell ". Eticamente per noi e' indigeribile , comunque fanno una vitaccia boia e pericolosa .....se in Florida non usano reti e ciancioli , meglio questo tipo di prelievo .
 
Top
235 replies since 5/8/2020, 14:23   4934 views
  Share