PescaSub & Apnea

#PescaDemMerda

« Older   Newer »
  Share  
ARL1
view post Posted on 5/8/2020, 22:22 by: ARL1
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
295
Location:
Roma/Argentario/ Florida

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 5/8/2020, 22:34) 
Tambara ha parlato di mancanza etica e non penso proprio che apprezzi certi tipi di pesca del kaiser usati qui da noi, anzi... Difatti faccio osservare che il titolo del post non è "Pesca illegale" e nemmeno "pesca delinqueziale" ma diverso, nel senso che di pesca non ha davvero nulla, ma è un forma assolutamente gretta (termine riferito anche alla speculazione economica nel suo contenuto etimologico, e di temperanza) di prelievo ittico coatto, già al di là della metodica che di ostentabile non ha davvero nulla. Ben lo ha fatto osservare Piergiver.

Se faccio qualcosa e lo metto in mondovisione sul web, ne dovrò accettare le opinioni che voglio andare a suscitare, e la mia non è positiva, quindi non vedo cosa ci sia di inaccettabile nelle critiche immancabili che possono arrivare.

Credo che se qualcuno che lavora in mattatoio dovesse mettere il video del come abbattono gli animali della giornata non susciterebbe applausi... Noi pescasubapneisti, rigorosamente sportivo-ricreativi, dovremmo forse compiacerci in un cotale spettacolo totalmente privo di gesto sportivo, tecnico, o altro?

Diritto assoluto di non compiacervi, non di insultare, come gia' si inizia dal titolo... Il problema e' la critica da parte di pescatori 'sportivi ricreativi' su un lavoratore del mare, che utilizza la pescasub per procurare , nel totae rispetto di tutte le norme, pesce commerciale. c'e' chi cerca solo aragoste, chi lionfish, chi pesce di vario tipo, anche secondo le richieste. Il tutto con il controllo di un organismo che stabilisce quote e misure ... Eticamente ineccepibile.. Sportivamente, beh, non e' sport! Fa i filmati e perche' non dovrebbe, li fanno per i pescatori di tonni, di granchi e quant'altro... Non piace , OK, non li guardate. Ma dovreste scoprir che al di fuori dell'italia, esistono linee di pensiero conservazionista piu' produttive e rispettate. immagina se in italia dicessero, basta, saraghi vietati sotto i 30 cm. tutti quei piccoletti che compongono i carnieri non verrebbero piu' sparati? o solo nascosti. Qui lo hanno fatto da poco per il HogSnapper, passato da 30 a 45 cm circa.. e con max 1 preda al giorno e, mi pare, 6 per i professionali. dvende iato che erastato verificato che le dimensioni medie si erano ridotte. Fatelo con i sraghi o con i corvi , misuramin 30 cm o con la cernia, 60 cm... dopo qualche anno si vedranno carnieri migliori. La maggior parte dei sub noti vende il pesce, senza licenza. questo signore, di nome Dan, paga tutti i suoi permessi. Poi l'efficacia delle politiche e delle tecniche te la dimostra il fatto che qui c'e' pesce, in italia no. !
 
Top
235 replies since 5/8/2020, 14:23   4934 views
  Share