PescaSub & Apnea

Consiglio snorkel, Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
KillerWhale77
view post Posted on 6/3/2020, 17:07 by: KillerWhale77

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 5/3/2020, 13:51) 
Tanto che ne parliamo, ma non avete difficoltà tutti qnt ad usare snorkel del tipo da nuoto come quello evidenziato sopra? (col tubo piegato che segue la forma della testa) :hmm.gif:
Personalmente continuo ad usare quelli diritti di una volta per la semplice ragione che se lo lascio sotto il cinturino della maschera, nella risalita non mi comingia a girare su se stesso come un'elica, ma a vederlo in giro mi viene il sospetto di essere rimasto uno dei pochi (lo so che converrebbe tenerlo in mano e lo faccio, ma in inverno ad esempio è assolutamente inutile)

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: ... tre ore di applausi ..... ma dove li trovi diritti al giorno d'oggi ???

A me con quelle schifezze moderne mi si incanta la mascella e qualche hanno fa mi ha portato disturbi anche alle tube con mesi fuori dall'acqua ... ho risolto con il bite ( che porto ancora adesso sia di notte che in pesca ) ed utilizzando il mitico cressi california ....
Putroppo qualche settimana fa l'ho perso :( .... l'ho cercato ovunque ... oltre che in mare :D ... su tutte le piattaforme online , presso 50 negozi sub tramite telefono , ho aperto una discussione per sapere se qualcuno ne aveva uno vecchio avanzato ... niente .. sono dovuto andare con un tubo moderno e mi e' ritornato il fastidio .
Poi il miracolo ... mio padre ne aveva uno nella vecchia sacca percio' per un po' sono a posto ... ma se lo perdo ? un amico mi ha detto che forse ne ha un paio in sardegna percio' aspetto quest' estate per avere buone notizie )
Ma perche' tutte le aziende hanno smesso di produrli ?? gli costa tanto ? oltre alla praticita' ed al fatto di lasciarti la mascella libera non bloccata ( perche' puo' muoversi liberamente con l'occhiello ) la caratteristica migliore e' che la parte terminale ( quella che sta in bocca ) puo' ruotare sull asse orizzontale e quindi variale l'angolo del tubo per renderlo piu' comodo ....
Mi dovrebbero spiegare ( quelli che li progettano di professione ) a cosa serve un boccaglio che ruota sull'asse verticale od obliquo ( come tutti ora ) .... abbiamo la bocca in orizzontale o in verticale ???
Boh ... e pensare che lo fanno di lavoro eh ...
 
Top
18 replies since 5/3/2020, 11:03   409 views
  Share