PescaSub & Apnea

Nuove pinne e scarpette C4, Emporio del Pescatore a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 11:25
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 13/12/2020, 10:41) 
Per essere precisi le 300 2.0 dal 40 al 44 sono disponibili in ogni singolo numero.
Quindi 40/41 - 41/42 - 42/43 - 43/44 - 44/45

Se Nico ha un 44,5 può scegliere il 44/45 ma anche il 43/44.
Non necessariamente dal 44/45 deve passare al 42/43...

Si sì infatti, quelli erano i numeri disponibili sulla vecchia versione, la nuova ha più numeri intermedi
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 12:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 13/12/2020, 09:54) 
44-45

Da che so io le nuove 300 riportano il numero con già calcolato un calzare di spessore classico (quindi 3-4 mm) e non essendo elastiche vanno prese esattamente del numero che porti.
Per questo motivo hanno anche le mezze misure.

Io ho le prime uscite e calzo 41 , ho acquistato le 40/41 e uso un calzare da 2,5 / 3 mm .
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 10:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Provo a chiedere di nuovo, posso adattare le scarpette c4 su pale alemanni?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Nessuno ha montato le scarpette c4 con altre pale?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 13:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ho letto, sai perché chiedo, ho visto tempo addietro un annuncio su subito di un paio di pale alemanni con scarpette c4, quando sono andato a ricercare annuncio era sparito.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 13:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Come è stato per le mustang sarà così anche per le 300-400.
Le aziende che producono solo pale si attrezzeranno se le scarpette avranno un buon impatto sul mercato.
Purtroppo non penso sarà cosa facile perché la particolarità delle 300 le pone nel reparto "mercato di nicchia" Vista ka difficoltà nel trovare un negozio che te le faccia provare e scegliere la giusta calzata.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 14:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 25/1/2021, 13:28) 
Ho letto, sai perché chiedo, ho visto tempo addietro un annuncio su subito di un paio di pale alemanni con scarpette c4, quando sono andato a ricercare annuncio era sparito.

Certo, capisco.
Ma la politica di C4 mi pare assoluta: sono gli altri produttori, se vorranno, a fare complementi sui nostri standard. Punto e a capo. E mi pare anche comprensibile; se vuoi C4 prendi solo C4.
La distinzione netta, nel loro caso, può essere anche un vantaggio. Sicuramente, almeno in maniera psicologica, stacca dal resto.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 14:35
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/1/2021, 13:52) 
Come è stato per le mustang sarà così anche per le 300-400.
Le aziende che producono solo pale si attrezzeranno se le scarpette avranno un buon impatto sul mercato.
Purtroppo non penso sarà cosa facile perché la particolarità delle 300 le pone nel reparto "mercato di nicchia" Vista ka difficoltà nel trovare un negozio che te le faccia provare e scegliere la giusta calzata.

Nico amico mio, io cerco di non fare valutazioni e dare consigli alle Capitanerie di Porto…non è il mio campo, nel migliore dei casi “fantasticherei” :lol3.gif:

A me risulta che le 300-400 siano con molta probabilità le scarpe più vendute al mondo, magari sbaglio perché son di parte...o perché ho altre informazioni :smoke.gif:
Ancora meno che con le Mustang, per alcuni modelli sarebbe proprio follia, il cliente finale non ha alcuna convenienza a cercare una diversa combinazione da quella originaria per il rapporto qualità-prezzo proposto. Ad esempio scarpa 400 e pala MINIMAL ( carbonio T300 + 100% carbon + massa ridotta + made in Italy + 29°+3° + fatturate regolarmente al 100% + marchio, che qualcosa vale…) …c’è qualcosa che sia veramente confrontabile nel prezzo e con queste caratteristiche ??
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 14:55
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


Che poi le minimal sono un entry level c4 vendutissimo e tutti quelli che conosco che le hanno provate ne sono entusiasti.
Certo il mio campione non è statisticamente rilevante ma sta cosa ha stupito anche me che posseggo pale c4 teoricamente più performanti.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 15:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 25/1/2021, 14:35) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/1/2021, 13:52) 
Come è stato per le mustang sarà così anche per le 300-400.
Le aziende che producono solo pale si attrezzeranno se le scarpette avranno un buon impatto sul mercato.
Purtroppo non penso sarà cosa facile perché la particolarità delle 300 le pone nel reparto "mercato di nicchia" Vista ka difficoltà nel trovare un negozio che te le faccia provare e scegliere la giusta calzata.

Nico amico mio, io cerco di non fare valutazioni e dare consigli alle Capitanerie di Porto…non è il mio campo, nel migliore dei casi “fantasticherei” :lol3.gif:

A me risulta che le 300-400 siano con molta probabilità le scarpe più vendute al mondo, magari sbaglio perché son di parte...o perché ho altre informazioni :smoke.gif:
Ancora meno che con le Mustang, per alcuni modelli sarebbe proprio follia, il cliente finale non ha alcuna convenienza a cercare una diversa combinazione da quella originaria per il rapporto qualità-prezzo proposto. Ad esempio scarpa 400 e pala MINIMAL ( carbonio T300 + 100% carbon + massa ridotta + made in Italy + 29°+3° + fatturate regolarmente al 100% + marchio, che qualcosa vale…) …c’è qualcosa che sia veramente confrontabile nel prezzo e con queste caratteristiche ??

Che siano le più vendute al mondo io non lo so ... Lo sai solo tu 😂.
Con questo vorresti dire che le pinne c4 sono le più vendute al mondo?
Te lo auguro perché sarebbe un grande risultato per il comparto italiano. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ogni volta che incontro un pescasub in acqua mi cade sempre l'occhio sull'attrezzatura che usa..... Forse in Puglia hanno più successo altre case produttrici.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Semplicemente è un mio interesse su delle scarpette che mi piacciono molto e che sembra possano adattarsi al mio piedino, ho già delle pale che uso da anni, nel momento in cui si presenta occasione ho pensato di montare le scarpette in questione che hanno numeri piccoli e sono leggerissime.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:48
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/1/2021, 15:59) 
CITAZIONE (Marc4 @ 25/1/2021, 14:35) 
Nico amico mio, io cerco di non fare valutazioni e dare consigli alle Capitanerie di Porto…non è il mio campo, nel migliore dei casi “fantasticherei” :lol3.gif:

A me risulta che le 300-400 siano con molta probabilità le scarpe più vendute al mondo, magari sbaglio perché son di parte...o perché ho altre informazioni :smoke.gif:
Ancora meno che con le Mustang, per alcuni modelli sarebbe proprio follia, il cliente finale non ha alcuna convenienza a cercare una diversa combinazione da quella originaria per il rapporto qualità-prezzo proposto. Ad esempio scarpa 400 e pala MINIMAL ( carbonio T300 + 100% carbon + massa ridotta + made in Italy + 29°+3° + fatturate regolarmente al 100% + marchio, che qualcosa vale…) …c’è qualcosa che sia veramente confrontabile nel prezzo e con queste caratteristiche ??

Che siano le più vendute al mondo io non lo so ... Lo sai solo tu 😂.
Con questo vorresti dire che le pinne c4 sono le più vendute al mondo?
Te lo auguro perché sarebbe un grande risultato per il comparto italiano. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ogni volta che incontro un pescasub in acqua mi cade sempre l'occhio sull'attrezzatura che usa..... Forse in Puglia hanno più successo altre case produttrici.

Mah... a me risulta siamo sempre stati l'azienda che produce e vende di più di questo prodotto al mondo...da una 30ina d'anni, oggi più di prima :fisch.gif: Basterebbe vedere la quantità di tipi diversi di carbonio che usiamo e considerare che per avere prezzi competitivi in acquisto, o anche solo per avere la fornitura della materia prima, devi necessariamente avere dei quantitativi, se non li hai non puoi farlo, l'economia te lo impedisce. Poi su alcune zone ristrette altri sono più incisivi, ci stà, perchè magari operano sul posto, o hanno trovato una situazione di distribuzione migliore, o vendono direttamente, talvolta in evasione fscale, ma globalmente, al mondo...
Per il comparto Italiano della subacquea, t'informo che da solo dovrebbe valere circa il 55% del totale mondiale di settore, scusa se è poco :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 20:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Onori
Da un semplice consumatore non ho idea ne interesse a sapere dell'andamento del mercato.
:thumbup.gif:

Però non dare dell evasore fiscale alla concorrenza. Non è corretto e non hai bisogno di farlo
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 00:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 25/1/2021, 20:14) 
Però non dare dell evasore fiscale alla concorrenza. Non è corretto e non hai bisogno di farlo

Penso che alla base di certe affermazioni ci possano essere dei fatti che molto probabilmente non conosci. Ne tu, ne io.

C'è un detto siciliano che dice: u monucu ca fujeva sapia i cazzi soi...

Trad.: il monaco che scappava, sapeva i fatti suoi... :fisch.gif:
 
Top
89 replies since 19/11/2019, 19:26   8217 views
  Share