PescaSub & Apnea

Nuove pinne e scarpette C4, Emporio del Pescatore a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2019, 15:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,593
Location:
Roma

Status:


Provata oggi la nuova scarpetta.
Con calzare da 1,5mm.
la 41-42 si infila bene ma sciacqua un po soprattutto a fine piede è molto alta ,ed ho paura che quel giogo potrebbe far male a dopo un po.
Io porto 42 , ma provando la 40-41 di lunghezza al piede è perfetta ma................
La calzo con difficolta' e il collo mi stringe troppo.
Quindi io avrei bisogno di un ulteriore numero intermedio
:D :D :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 16:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Dani_G. @ 20/11/2019, 15:23) 
Le MINIMAL sono le entry level dell’intera gamma C4 e sono realizzate con filato di carbonio T300 TW che, sulla carta, dovrebbe essere inferiore al T700 SUPERFORCE con il quale vengono realizzate le INDIAN e le FAST. Poi come si comportano in acqua è cosa differente e lascio parlare chi le ha provate.
Posso solo dire di aver letto una recensione delle MINIMAL sul numero di Novembre di PescaSub & Apnea e ne hanno parlato molto bene sia per reattività che per spinta in superficie e stacco dal fondo.

Mai letta una recensione negativa su quelle riviste....
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 19:59
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
141
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
Mai letta una recensione negativa su quelle riviste....

E la cosa non mi meraviglia... 😂 ma sono un politically correct e riferisco tutto quello che so, collè!
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 21:37
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Scusate la domanda... Ma che differenze ci sono tra le Volare HT e le Sideral? E tra le Allblack HT e le Dual Moon?

Le forme delle pale mi sembrano molto simili...
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 08:05
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Scheda tecnica Sideral HT

Spettacolari e luminose, le pinne SIDERAL HT aggiungono sicurezza per l’apneista di profondità ed anche uno splendente effetto flasher per la pesca nel blu. Molto leggere, a partire da soli 600gr, sono proposte di serie con la scarpetta 300 2.0 Easy Fit nera. Possono essere anche abbinate alla nuova scarpetta 300 2.0 Easy Fit di colorazione Silver. Prezzo consigliato 449,00 euro.

Siderral
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 09:32
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Muggiò

Status:


[/QUOTE]
Stefano falla una cacchio di presentazione nell'apposita sezione come da regolamento :smilies-14361.png:
P.s. scusate non ho resistito :D
[/QUOTE]

Infatti era fuori luogo.
Cmq presentazione fatta.

CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/11/2019, 09:41) 

Stefano gentilmente fai una presentazione nella sezione in alto, grazie :bye1.gif:
[/QUOTE]


Ciao Claudio, non utilizzo ancora spesso il forum. Dovrei aver fatto tutto ora.
Se devo fare qualcosa ancora fammi sapere, grazie.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 09:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SteeveH2O @ 21/11/2019, 09:32) 
Ciao Claudio, non utilizzo ancora spesso il forum. Dovrei aver fatto tutto ora.
Se devo fare qualcosa ancora fammi sapere, grazie.

La presentazione la puoi fare qui https://pescasubapnea.forumfree.it/?f=504140 aprendo un a nuova discussione

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2019, 07:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Per chi volesse un parere empirico in termini di differenza tra fast e Indian:

Ovviamente chi mira a questi acquisti è in genere, pressapoco, un "pedalatore", ossia uno di quelli che entrano da terra.

Confrontando le mie Indian 30 con le Fast 25 di un mio compagno di pesca, ne emerge che la prima pesa meno, la pala lavora di più, ed alla flessione manuale questa offre un carico in flessione in linea generale meno opponente e più distribuito nel carico (in termini crescenti dello sforzo di deformazione)... A mano, sottolineo.

La 400 sembra meglio atta a lavorare più di punta ed il gioco della parabola di flessione è meno fluido e la resistenza crescente ben maggiore; nonostante la differenza di fattore durezza tra le due nostre pinne (30 le mie e 25 quelle di Stefano) le Indian a mano sono più facili da piegare nella loro interezza. Penso che a questo fattore contribuiscano anche la maggiore massa e volume della scarpetta-coste della 400 e la sua gomma probabilmente meno tecnica e resistente che quindi deve poter sopportare lo sforzo meccanico senza cedere o fratturarsi.

Quali scegliere? Se la poca differenza del prezzo non è un problema io consiglierei le fast per chi pesca in acqua bassa e non fa lunghissimi spostamenti, perchè il lavoro di punta, con pinneggiamento corto probabilmente è più disponibile, inoltre il peso generale aiuta a tenere i piedi sul fondo in fase di aspetto e agguati in poca acqua; chi invece va anche più giù, effettua lunghi spostamenti e tende a cercare spesso un pochino più di quota, la Indian è certamente più prestante e leggera.

Queste sono le mie sensazioni e conclusioni personalissime.

L'optimus sarebbe optare per una Indian in buona stagione ed una Fast per l'inverno, anche per la maggiore semplicità di vestizione. :B):

Edited by Mr.Agastis - 22/11/2019, 21:23
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 18:00

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Manfredonia

Status:


Non avendo la possibilità di provare le scarpette, vorrei chiedere io che calzo 42 con calzari da 3mm che numero dovrei acquistare? Grazie 😁
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 20:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (pmichele @ 25/11/2019, 18:00) 
Non avendo la possibilità di provare le scarpette, vorrei chiedere io che calzo 42 con calzari da 3mm che numero dovrei acquistare? Grazie 😁

Michele purtroppo vanno provate.
Potrebbero andarti 42/43 ma è cmq un incognita.
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 07:52
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pmichele @ 25/11/2019, 18:00) 
Non avendo la possibilità di provare le scarpette, vorrei chiedere io che calzo 42 con calzari da 3mm che numero dovrei acquistare? Grazie 😁

Io ho preso 42/43 (porto come scarpa 42) ma dipende dal piede meglio provarle

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2020, 06:56
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
223

Status:


Ragazzi buongiorno, riapro questa discussione per chiedervi se per caso qualcuno ha preso le Minimal e come si è trovato. Vorrei prenderle anche io. Grazie come sempre a tutti voi.
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 07:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Ocean89 @ 20/11/2019, 21:37) 
Scusate la domanda... Ma che differenze ci sono tra le Volare HT e le Sideral? E tra le Allblack HT e le Dual Moon?

Le forme delle pale mi sembrano molto simili...

Sto aspettando una risposta da mesi, 😂

NoN si riesce a capire realmente la differenza... Soprattutto tra le allblack e le dual moon
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 08:15
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/6/2020, 08:58) 
CITAZIONE (Ocean89 @ 20/11/2019, 21:37) 
Scusate la domanda... Ma che differenze ci sono tra le Volare HT e le Sideral? E tra le Allblack HT e le Dual Moon?

Le forme delle pale mi sembrano molto simili...

Sto aspettando una risposta da mesi, 😂

NoN si riesce a capire realmente la differenza... Soprattutto tra le allblack e le dual moon

E' facile. Tecnicamente sono praticamente identiche. La diversità stà nella particolarità delle Dual Moon che hanno un lato della pala nero e l'altro argento. Questo produce un effetto "flasher" che può servire come richiamo pescando nel blu. Lo stesso per le Volare e Sideral, dove la superficie argento è totale. In pesca è un mimetismo alla rovescia...ti fai vedere fingendo d'essere tu la mangianza... :D

Viceversa non posso rispondere per le Minimal, l'amico chiede a chi le abbia un parere. Non tocca a me... :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 08:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 9/6/2020, 09:15) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/6/2020, 08:58) 
Sto aspettando una risposta da mesi, 😂

NoN si riesce a capire realmente la differenza... Soprattutto tra le allblack e le dual moon

E' facile. Tecnicamente sono praticamente identiche. La diversità stà nella particolarità delle Dual Moon che hanno un lato della pala nero e l'altro argento. Questo produce un effetto "flasher" che può servire come richiamo pescando nel blu. Lo stesso per le Volare e Sideral, dove la superficie argento è totale. In pesca è un mimetismo alla rovescia...ti fai vedere fingendo d'essere tu la mangianza... :D

Grazie Marco.
Ci sto pensando seriamente
 
Top
89 replies since 19/11/2019, 19:26   8218 views
  Share