PescaSub & Apnea

Nuove pinne e scarpette C4, Emporio del Pescatore a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2019, 08:22
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 08:18) 
Ciao Claudio ci sapresti dire la differenza tra pale fast 400 e indian?

Purtroppo non conosco le Fast e non posso risponderti, ho provato solo le Indian, vediamo se qualcuno le ha provate

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 08:26
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,027
Location:
Casape RM

Status:


Molto belle !!!!!
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 08:30
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
9
Location:
CAGLIARI

Status:


Grazie perché la differenza di prezzo è abbastanza bassa e non riesco a trovare su nessun sito le differenze
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 08:32

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


Spettacolari. Sempre al top
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 20/11/2019, 08:18) 
Quanto pesa una scarpetta 300?
Qualcuno le può confrontare con pathos?

Dalla rete:

Peso della scarpetta mod. 300 misura 42/43: 325 grammi


P.S. però (per i più "estremisti") penso che questo dato sia riferito al primo mod. della 300. "Probabilmente", con questa modifica di riduzione del collo, potrebbe pesare qualche grammo in meno, non so se Marc4 lo confermerà.

Edited by Fabio970 - 20/11/2019, 09:22
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:18
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Marco Bonfanti ha messo questa risposta nell'altro post del fucile e la condivido qui:

CITAZIONE (Marc4 @ 19/11/2019, 17:16) 
Grazie a tutti, contrari e favorevoli, per ciò che avete scritto e per l'interesse. La passione giustamente, non è soggetta a limiti :shifty:
Le 300 avranno a brevissimo altre due taglie intermedie ( vedi catalogo ) arrivando a 9 taglie totali. Praticamente nelle tagli centrali, quelle più vendute, abbiamo uno stampo per ogni numero, non uno ogni due come è consuetudine. Non è cosa da poco. Sempre le 300 hanno guadagnato un "buco" d'ingresso piede maggiorato che pomposamente abbiamo chiamato "easy fit" perchè effettivamente migliora e tanto la facilità di calzata. Personalmente posso dire che non ho mai calzato pinne tanto facili da mettere e togliere, ben più delle storiche Mustang. Il "buco" maggiorato, l'adattabilità e scorrevolezza del materiale a contatto col calzare rendono l'operazione veramente "easy fit".
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:36
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Muggiò

Status:


CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 08:30) 
Grazie perché la differenza di prezzo è abbastanza bassa e non riesco a trovare su nessun sito le differenze

Ciao Scarpa1, la differenza tra le due pale sta nella reattività che ha il mix carbonio/resina.
Le Fast sono pale molto entry level mentre le indian, a mio avviso, sono completamente diverse e con reattività maggiore, pensate credo più per utilizzo pesca partendo da terra. Indian nelle durezze 25 e 30 non affaticano la gamba eccessivamente (anzi efficienza molto buona) e permettono stacchi dal fondo netti e reattivi.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Se posso aiutarti, benvenga.

Ciaooo
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:39
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Stefano Cacchio @ 20/11/2019, 09:36) 
CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 08:30) 
Grazie perché la differenza di prezzo è abbastanza bassa e non riesco a trovare su nessun sito le differenze

Ciao Scarpa1, la differenza tra le due pale sta nella reattività che ha il mix carbonio/resina.
Le Fast sono pale molto entry level mentre le indian, a mio avviso, sono completamente diverse e con reattività maggiore, pensate credo più per utilizzo pesca partendo da terra. Indian nelle durezze 25 e 30 non affaticano la gamba eccessivamente (anzi efficienza molto buona) e permettono stacchi dal fondo netti e reattivi.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Se posso aiutarti, benvenga.

Ciaooo

Stefano falla una cacchio di presentazione nell'apposita sezione come da regolamento :smilies-14361.png:
P.s. scusate non ho resistito :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Cacchio @ 20/11/2019, 09:36) 
CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 08:30) 
Grazie perché la differenza di prezzo è abbastanza bassa e non riesco a trovare su nessun sito le differenze

Ciao Scarpa1, la differenza tra le due pale sta nella reattività che ha il mix carbonio/resina.
Le Fast sono pale molto entry level mentre le indian, a mio avviso, sono completamente diverse e con reattività maggiore, pensate credo più per utilizzo pesca partendo da terra. Indian nelle durezze 25 e 30 non affaticano la gamba eccessivamente (anzi efficienza molto buona) e permettono stacchi dal fondo netti e reattivi.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Se posso aiutarti, benvenga.

Ciaooo

Stefano gentilmente fai una presentazione nella sezione in alto, grazie :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 09:40) 
Hahahaha ciao ma l’ho già fatta stamattina

Non a te....allo Stefano che ti ha risposto :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano Scarpa1 @ 20/11/2019, 09:40) 
Hahahaha ciao ma l’ho già fatta stamattina

Non tu, l'altro Stefano :)

Se vuoi info dettagliate sulle pinne Indian ho fatto un articolo qui www.pescasubapnea.com/pescasub/?s=indian+300
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 11:23
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
141
Location:
Napoli

Status:


Sul sito si legge che le “FAST” sono la versione con scarpetta 400 delle “INDIAN” quindi mi viene da pensare che la pala sia la stessa e che per motivi commerciali venga venduta con nome diverso e che quindi l’unica differenza sia la scarpetta stessa.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 14:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Dani_G. @ 20/11/2019, 11:23) 
Sul sito si legge che le “FAST” sono la versione con scarpetta 400 delle “INDIAN” quindi mi viene da pensare che la pala sia la stessa e che per motivi commerciali venga venduta con nome diverso e che quindi l’unica differenza sia la scarpetta stessa.

E' quasi così...cambiano oltre il tipo di scarpa, 300 e 400, la forma della pala. Lo scarico in punta è diverso, simile ma diverso, per dare alle FAST una propria identità. Commercialmente è più semplice identificare il prodotto se ha un proprio nome, si fà meno confusione.
Il cliente che sceglie INDIAN ha la pinna più leggera grazie al minor peso delle 300 con il loro materiale "indistruttibile" e può scegliere tra 9 taglie diverse di scarpa. Chi sceglie le FAST ha pinne un poco più pesanti, un materiale standard e può scegliere tra 5 taglie, pagando un poco meno.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 14:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 20/11/2019, 14:13) 
CITAZIONE (Dani_G. @ 20/11/2019, 11:23) 
Sul sito si legge che le “FAST” sono la versione con scarpetta 400 delle “INDIAN” quindi mi viene da pensare che la pala sia la stessa e che per motivi commerciali venga venduta con nome diverso e che quindi l’unica differenza sia la scarpetta stessa.

E' quasi così...cambiano oltre il tipo di scarpa, 300 e 400, la forma della pala. Lo scarico in punta è diverso, simile ma diverso, per dare alle FAST una propria identità. Commercialmente è più semplice identificare il prodotto se ha un proprio nome, si fà meno confusione.
Il cliente che sceglie INDIAN ha la pinna più leggera grazie al minor peso delle 300 con il loro materiale "indistruttibile" e può scegliere tra 9 taglie diverse di scarpa. Chi sceglie le FAST ha pinne un poco più pesanti, un materiale standard e può scegliere tra 5 taglie, pagando un poco meno.

E le minimal dove si pongono rispetto alle indian ed alle fast?
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 15:23
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
141
Location:
Napoli

Status:


Le MINIMAL sono le entry level dell’intera gamma C4 e sono realizzate con filato di carbonio T300 TW che, sulla carta, dovrebbe essere inferiore al T700 SUPERFORCE con il quale vengono realizzate le INDIAN e le FAST. Poi come si comportano in acqua è cosa differente e lascio parlare chi le ha provate.
Posso solo dire di aver letto una recensione delle MINIMAL sul numero di Novembre di PescaSub & Apnea e ne hanno parlato molto bene sia per reattività che per spinta in superficie e stacco dal fondo.
 
Top
89 replies since 19/11/2019, 19:26   8218 views
  Share