PescaSub & Apnea

MARE-EXPO 2020 Civitavecchia (Rm), La novità fieristica dell'anno.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 14:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/11/2019, 07:57) 
Finalmente una fiera vicino casa e sicuramente piu' logica, il centro Italia è il posto migliore per tutti, era ora!!!

:clapping.gif: :clapping.gif:

Beh il mio primo eudi è stato a Roma. Qualche anno fa anche un medi show fecero....
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 16:05
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 13/11/2019, 14:48) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/11/2019, 07:57) 
Finalmente una fiera vicino casa e sicuramente piu' logica, il centro Italia è il posto migliore per tutti, era ora!!!

:clapping.gif: :clapping.gif:

Beh il mio primo eudi è stato a Roma. Qualche anno fa anche un medi show fecero....

Il primo Eudi Show a Roma risale nel 2007

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2019, 16:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/11/2019, 16:05) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 13/11/2019, 14:48) 
Beh il mio primo eudi è stato a Roma. Qualche anno fa anche un medi show fecero....

Il primo Eudi Show a Roma risale nel 2007

:bye1.gif:

Sicuro non fosse il 2006?
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 16:29

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/11/2019, 07:57) 
Finalmente una fiera vicino casa e sicuramente piu' logica, il centro Italia è il posto migliore per tutti, era ora!!!

:clapping.gif: :clapping.gif:

:thumbup.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2019, 21:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Per gli assenti cronici ( :bye1.gif: @Don Pancio e @Vyncenzo) su facebook,
pubblico l'intervista rilasciata da Claudio sulla pagina di
MARE-EXPO.
È la prima di una serie di interviste che tratteranno con i big della pesca in apnea e degli altri sport"acquatici", delle opinioni dirette degli interessati!
...a breve il grande Luigi Puretti, campione assoluto di pesca in apnea, con un'intervista interessante e simpatica!

Stay tuned!

----------------------

LE INTERVISTE DI MARE-EXPO
Noi di Mare-Expo abbiamo incontrato Claudio Basili, creatore del forum
"Pescasub & apnea", che da anni riunisce oltre 15000 appassionati del settore.

Intanto grazie per questa intervista, sappiamo che il Forum ha una valenza sociale e che veicola messaggi di rispetto per la legalità e la sicurezza in mare, facendo della pesca in apnea un discorso di etica, e contribuendo a formare le nuove generazioni, al rispetto e alla tutela della natura e dell'ambiente, con manifestazioni di sensibilizzazione anche ai temi della lotta all' inquinamento e alla presenza di plastica in mare, so che avete persino organizzato interventi diretti di bonifica della plastica in mare in alcune aree costiere.
Complimenti!


Ti vediamo in foto con una preda con la P maiuscola, ci sono pesci così grandi nelle acque del Lazio?


"Pratico una pesca selettiva, cercando di catturare solo gli individui che si sono già riprodotti e hanno raggiunto una taglia da pesce adulto.

Noi pescatori in apnea, possiamo scegliere, e personalmente non colpisco mai pesci sotto misura."


Cosa ne pensi di Mare-Expo ?


"Credo sia una occasione speciale per il centro Italia, che manca da troppi anni di una fiera del mare.
Sono tantissimi gli appassionati che aspettano questo momento con ansia, e la bella marina di Civitavecchia sarà un'ottima cornice per questa interessante manifestazione."

Cosa pensi del fatto che si svolga sul mare?

"Anche il periodo a mio parere è ideale per una visita alla fiera, che essendo all'aria aperta, stimolerà le persone a godere del bel tempo dopo il lungo inverno, sia per una passeggiata all'aria aperta, sia per attrezzarsi in vista della stagione estiva, approfittando delle promozioni offerte in fiera.
So che sono già molti gli espositori qualificati intenzionati a presentare le ultime novità del settore.
Trovo che anche la posizione strategica sia importante, visto che si può arrivare in auto, sia dall'Aurelia che dalla autostrada A12, ma sopratutto credo sia comodo il treno, che permette al pubblico di giungere in fiera dal centro di Roma in pochi minuti, con la stazione a 100 metri dall'ingresso.

Questo, ed il fatto che saranno presenti moltissime attività legate al mare, attrarra' moltissimi appassionati e relative famiglie.

Mi auguro che questa manifestazione si possa ripetere anche negli anni a venire e che contribuisca a rilanciare il mercato al pari delle altre manifestazioni nazionali ."

Grazie Claudio Basili, allora ci vedremo in fiera?

"Contateci, sicuramente ci saro!"

Attached Image: 20191113_211134

20191113_211134

 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 09:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Ciao, ecco l'intervista a Luigi Puretti :bye1.gif:

www.facebook.com/863674260636221/posts/985051491831830/
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 09:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Ecco la versione per i "non vedenti Facebook"😀😉👋👋👋





Per "Le interviste di

"MARE-EXPO"

oggi Incontriamo:

LUIGI PURETTI
Attuale campione assoluto d'Italia di pesca in apnea.
Come spesso accade per i grandi campioni, una persona genuina e disponibile!

Luigi, ci sapresti descrivere in poche parole in cosa consiste la tua grande passione per il mare, l’apnea e la pesca?

​"La passione che nutro verso il mare è totale, non c'è giorno che non ci pensi, che non faccia dei progetti per il futuro o che riaffiorino ricordi di episodi indelebili nella mia mente.
L'apnea è il mezzo che mi consente di poter pescare, esaudendo quell' istinto venatorio che è presente in maniera più o meno spiccata in ognuno di noi."

​Luigi, in che modo la presenza dei pescatori in apnea può essere considerata un importante contributo alla tutela del mare?

​" I pescatori in apnea possono essere considerati delle vere e proprie sentinelle del mare.
Frequentiamo quell' ambiente per 12 mesi l'anno, siamo degli ottimi osservatori e ci accorgiamo di ogni mutamento, anno dopo anno, prima di chiunque altro.
Prima di prendere una decisione a livello istituzionale sarebbe opportuno ascoltare anche la nostra voce."

Sei un giovane in gamba e preparato.
Quanto è importante la tecnica in questo sport e quanto le tecnologie disponibili?

​" Per eccellere in questo sport l'importante é sviluppare tanti aspetti, ormai non basta più essere solo forti fisicamente o tecnicamente.
Serve un mix di esperienza, forza fisica e mentale, determinazione, programmazione e istinto.
Negli ultimi anni, l'aiuto della tecnologia, è diventato fondamentale.
Chi rimane indietro e non si aggiorna parte sicuramente con un gap.
Anche le attrezzature ricoprono un ruolo fondamentale.
Da qualche anno faccio parte del team Omer/Sporasub che mi fornisce tutto ciò di cui ho bisogno per competere sempre al top."

​È un piacere incontrare un campione come te e dare a chi segue la nostra pagina la possibilità di conoscerti meglio, ma ora una domanda che ci riguarda direttamente:​

Cosa ne pensi di questa iniziativa espositiva, credi che Mare-Expo possa contribuire a sostenere il settore sportivo e le aziende specializzate che investono in materiali e tecnologie?

"Le mostre e le fiere, sono sempre state un appuntamento per i marchi più importanti del nostro settore, un occasione per presentare le novità e avere un contatto diretto con clienti e appassionati.
Negli ultimi anni ho notato un interesse crescente verso questo tipo di eventi, quindi ben vengano le iniziative espositive come Mare-Expo a cui spero di partecipare, compatibilmente con il calendario delle competizioni e degli allenamenti.

Saremmo veramente felici della tua presenza in fiera, anche per i tanti..(e le tante) fan!
Quali consigli ti senti di dare a chi si avvicina a questa disciplina di cui sei campione?​

​"La nostra disciplina richiede molta pazienza e prudenza.
Non esistono scorciatoie e ogni step si conquista per gradi, con tanto sudore e fatica.
Consiglio a tutti quelli che si avvicinano, di farlo con lo spirito giusto, godendo della libertà e delle sensazioni di piacere che il mare ci dona, rispettando le leggi e l'ambiente.
In questo modo le soddisfazioni, piccole o grandi, non tarderanno ad arrivare ripagandoci di tutti i sacrifici affrontati!"

Un ultima domanda, tempo fa in un simpaticissimo video di pesca in compagnia del tuo amico barcaiolo, hai affermato che saresti più felice di trovarti davanti a un bel pescione che di incontrare Belen!
Sei sempre dello stesso avviso?

"Come ho poi specificato in un video successivo dovrei trovarmi nelle due situazioni per poter scegliere!
Quindi proviamo ad invitarla e vedremo 😁
Ciao a tutti!! "

Allora, vediamo se la bellissima
María Belén Rodríguez vorrà metterti alla prova!😀😀
Noi la invitiamo ufficialmente!
​Grazie Luigi per la simpatia e per averci concesso la tua intervista e queste bellissime immagini, ma soprattutto per aver fornito la visione personale di un giovane sportivo…​
ma già DUE volte CAMPIONE ASSOLUTO D'ITALIA!!

Complimenti!
A.F.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 11:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


Bravo Antonio.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 14:23
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/11/2019, 11:25) 
Bravo Antonio.

Grazie VYncenzo!!😀😉👋👋👋
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 14:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 13/11/2019, 16:26) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/11/2019, 16:05) 
Il primo Eudi Show a Roma risale nel 2007

:bye1.gif:

Sicuro non fosse il 2006?

Si forse hai ragione, il 2007 è l'anno in cui mi sono ammalato e per 8 mesi non ho pescato :(
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 14:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/11/2019, 14:31) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 13/11/2019, 16:26) 
Sicuro non fosse il 2006?

Si forse hai ragione, il 2007 è l'anno in cui mi sono ammalato e per 8 mesi non ho pescato :(

Ci hai messo 7 giorni per ricordare, però grazie della conferma che qualche neurone mnemonico mi rimane ancora :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 05:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,310
Location:
Civitavecchia

Status:


Grazie Antonio bravo :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 10:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Ciao Donpancio, preparatevi però a una delusione...l'intervista ad Alessia Zecchini detentrice di diversi rekord di apnea sarà un video, che non so se sarà possibile condividere sul forum..ma è
un video fantastico!
Gran bella persona lei, e genuina, proprio una sirena!👋👋👋👍🧜‍♀️
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 11:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (orcaa @ 26/11/2019, 10:39) 
Ciao Donpancio, preparatevi però a una delusione...l'intervista ad Alessia Zecchini detentrice di diversi rekord di apnea sarà un video, che non so se sarà possibile condividere sul forum..ma è
un video fantastico!
Gran bella persona lei, e genuina, proprio una sirena!👋👋👋👍🧜‍♀️

Se la mettiamo su youtube si puo' vedere senza problemi, nel canale del forum
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2019, 12:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 26/11/2019, 11:31) 
CITAZIONE (orcaa @ 26/11/2019, 10:39) 
Ciao Donpancio, preparatevi però a una delusione...l'intervista ad Alessia Zecchini detentrice di diversi rekord di apnea sarà un video, che non so se sarà possibile condividere sul forum..ma è
un video fantastico!
Gran bella persona lei, e genuina, proprio una sirena!👋👋👋👍🧜‍♀️

Se la mettiamo su youtube si puo' vedere senza problemi, nel canale del forum

Ok Claudio, se tu sei daccordo e se le norme sulla privacy me lo permetteranno,appena esce la pubblichiamo!👍😉👋👋
 
Top
48 replies since 9/11/2019, 22:55   2701 views
  Share