PescaSub & Apnea

Nuove Aste HD Wave LGSUB, Novità 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2019, 11:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (paginfo @ 30/10/2019, 10:48) 
CITAZIONE (zioleosub @ 22/10/2019, 23:38) 
Oggi ho montato una 115 aletta sopra classica 6,5 mm. Per il mio 75. L’ho trovata di ottima fattura non conosco le caratteristiche tecniche del tipo di acciaio i 4 perni ribassati molto ben fatti e arretratissimi. È molto bella spero di prenderci qualcosa al più presto. A prima vista sembra davvero ottima

Ho avuto risposta da LGSub che le aste "HD WAVE" (Quelle mostrate da Claudio nel suo primo messaggio), NON sono già in vendita perchè sono in fase di costruzione, terminata la quale inizierà la distribuzione e vendita.
Bisogna attendere ancora un pochino.😫😢😪

Allora quelle acquistate da Zioleo??? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: , sarà un altro modello?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 11:41

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


Io vivo vicino al laboratorio e un caro amico che collabora con Gianluca me ne ha data una in anteprima. Posso confermare che è quella e che il prezzo sarà quello. In ogni caso chiederò ulteriori chiarimenti al mio amico
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2019, 11:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 30/10/2019, 11:41) 
Io vivo vicino al laboratorio e un caro amico che collabora con Gianluca me ne ha data una in anteprima. Posso confermare che è quella e che il prezzo sarà quello. In ogni caso chiederò ulteriori chiarimenti al mio amico

Il solito raccomandato :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 11:46

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 30/10/2019, 11:44) 
CITAZIONE (zioleosub @ 30/10/2019, 11:41) 
Io vivo vicino al laboratorio e un caro amico che collabora con Gianluca me ne ha data una in anteprima. Posso confermare che è quella e che il prezzo sarà quello. In ogni caso chiederò ulteriori chiarimenti al mio amico

Il solito raccomandato :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

mitico vince’ :lol3.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2019, 11:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 30/10/2019, 11:46) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 30/10/2019, 11:44) 
Il solito raccomandato :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

mitico vince’ :lol3.gif:

😂😂😂immaginavo una cosa simile 👍🏻👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 12:42

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,769
Location:
molise

Status:


Ho appena parlato col mio amico. Allora le aste sono disponibili ma per il momento solo nella versione classic (che ho io) per le altre sono in tempra e a giorni saranno pronte. Confermo l’ottima fattura i fori svasati e anche i pernetti. A me piace moltissimo e non sono di parte :fisch.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2019, 16:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 30/10/2019, 03:00) 
Capisco quello che dici, effettivamente puo' essere valido perchè un pescione puo' deformarla.

Sinceramente ci ho visto prendere grosse ricciole senza problemi, ma dipende da tante cose, come e dove è stata sparata e dome rimane l'asta sul pesce.

Ad ogni modo si puo' dare questo consiglio a chi le realizza, la vedo una una cosa

:bye1.gif:

Credimi che succede spesso. Se puoi dagli la dritta all'azienda gli faresti un favore. Le aste per pesci grandi (Rob Allen, per esempio) sono già tutte così. Poi non è una modifica che compromette la penetrazione, idrodinamica o altre variabili importanti in Europa.
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 16:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


attendo la messa in commercio...mi sembrano meritevoli di una prova no?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 22:08

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,230

Status:


Nonostante la patina di innovazione che in molti usano a scopo pubblicitario e che personalmente mi indispone quando non corrisponde alla realtà, sembra una bella asta. Nulla di innovativo, soluzioni arcinote, tuttalpiù ben coniugate. Se però ha la giusta rigidità e regge alle botte sugli scogli, allora è un'asta che merita. Aspettiamo la prova dei fatti☺
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 22:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (arky69 @ 30/10/2019, 16:49) 
attendo la messa in commercio...mi sembrano meritevoli di una prova no?

E perchè? asta la vista!

:rolleyes: -_- :( :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 07:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


l'hai vista l'asta...scherzi a parte mi piace il profilo e tecnicamente sembrano ben fatte...se anche l'acciaio corrisponde a quanto pubblicizzato dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 15:26
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Anche a me sembra un ottimo prodotto.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 00:01
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
250

Status:


Per caso qualcuno ha provato le aste della Colombina? Il negoziante ne dice miracoli ma costano quasi come le Sigal :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 19:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Modica (Rg)

Status:


CITAZIONE (Pescatore mascherato @ 1/11/2019, 00:01) 
Per caso qualcuno ha provato le aste della Colombina? Il negoziante ne dice miracoli ma costano quasi come le Sigal :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

Io, ho preso da Dallacolombina quella da 6.2 mm, la uso da 1 anno e te ne posso parlare solo bene, i perni sono saldati e quello più avanzato è forato per impiombare il nylon. I perni sono 4 , ciò agevola il caricamento e il depotenziamento del fucile in base alle situazioni varie. Prezzo poco più di 30 €. Asta già pronta con perni molto levigati per usare ogive in dyneema. A parere mio le aste con pinnette non saldate sul tondino ma imperniate su foro non servono. Di questa tipologia ebbi una Cressi che si spezzò in due all’altezza del la pinnetta e una salvimar dove i perni erano attaccati con la saliva e sono saltati via( la pagai 15 € nuova ) Di sigal ho avuto una classica con tacche, non ho esperienze con quelle con i perni. Devoto le pinnette per usare dyneema sono da smussare.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 19:57

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,230

Status:


Credo che alla fine queste aste costosette siano sempre più assimilabili le une alle altre. A chi interessa di più una caratteristica sceglie le une; a chi altre caratteristiche sceglie le altre. Questo chiaramente vale per ogni particolare, compresa la linea più o meno filante di un'asta.
Fra Sigal e Devoto preferisco l'acciaio Devoto, anche se qualcuno direbbe che è una sciocchezza.
O ancora,della Ghost non mi fiderei (anche se non la ho mai provata); invece il compromesso fra linea e robustezza delle Extreme, pur più delicate di molte altre aste (più delicate rispetto alle Ergot, ad es.), la ritengo a tutt'oggi eccezionale per tiri con non troppe rocce nei dintorni. A ognuno la sua. :bye1.gif:
 
Top
43 replies since 22/10/2019, 14:09   1416 views
  Share