PescaSub & Apnea

Mamma Bianca ha partorito sotto casa nostra, Come cambia tutto in men che niente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2018, 22:15
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Cagliari

Status:


Non facciamoci prendere da allarmismi catastrofici ...
Si ha tutti un po' di preoccupazione ...ma tutti continuiamo ad entrare a pesca ....almeno fino a quando non verremo mangiati ..😎😎
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 22:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Piergiver 66 @ 6/9/2018, 23:15) 
Non facciamoci prendere da allarmismi catastrofici ...
Si ha tutti un po' di preoccupazione ...ma tutti continuiamo ad entrare a pesca ....almeno fino a quando non verremo mangiati ..😎😎

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: ,grazie delle rassicurazioni
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 03:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Effettivamente basta guardare i nostri colleghi d'oltreoceano, loro continuano imperterriti a postare video di pescasub nonostante la massiccia presenza di questi dinosauri evoluti.
Sudafrica, Australia, California, Florida, la gente pesca comunque.poi se non erro nel Lazio c'è uno che pesca sistematicamente piccoli di Mako a traina, se trovo il video lo metto.
CITAZIONE (Piergiver 66 @ 6/9/2018, 23:15) 
Non facciamoci prendere da allarmismi catastrofici ...
Si ha tutti un po' di preoccupazione ...ma tutti continuiamo ad entrare a pesca ....almeno fino a quando non verremo mangiati ..😎😎
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2018, 03:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,913
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (alessandro congedo @ 6/9/2018, 20:48) 
Ne ho visti un pò di squali in giro per gli oceani (Leuca, Tigre,...) il Bianco mai, anche perché frequenta acque più fredde ed io amo quelle calde, ma credo che l'emozione sarebbe molto, molto forte!

Giampaolo, la fornacella allungala ancora un po' e rinforzala perché questi pesano....

E non ti hanno mai assaggiato. Alessandro sei un miracolato. :D

CITAZIONE (Piergiver 66 @ 6/9/2018, 21:36) 
CITAZIONE (alessandro congedo @ 6/9/2018, 20:48) 
Ne ho visti un pò di squali in giro per gli oceani (Leuca, Tigre,...) il Bianco mai, anche perché frequenta acque più fredde ed io amo quelle calde, ma credo che l'emozione sarebbe molto, molto forte!

Giampaolo, la fornacella allungala ancora un po' e rinforzala perché questi pesano....

Non per contraddirti ..
Faccio presente che a Stintino c'è un centro di controllo che si guarda bene dal diffondere notizie ..
Che alcuni di noi possono avere solo per vie traverse tramite amicizie che ci lavorano dentro ...
Sappi che nel 2014 hanno marchiato 5 squali bianchi ...e nel 2015 ne hanno avvistati 4 ...nessuno dei quali era marchiato .....
E in confidenza ...due attacchi ..finiti in pronto soccorso ..nessun giornale ne ha dato notizia ....
Ora tira le tue conclusioni
Sul perché ...
E rifletti sul fatto che Stintino non si trova in Groenlandia... Effettivamente l'acqua è più fredda che da noi ...ma mica in maniera eccessiva .

Mio cuggggino ha un amico che è patente della sorella di un collega che ha visto un megalodonte ma nessuno ne parla. Sarà un gomblotto.

CITAZIONE (popig @ 6/9/2018, 22:58) 
fatto sta che domani, giornata di pesca organizzata, salta sicuramente... grazie per la bella favola della buonanotte :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :tie.gif: :ph34r:

Alla luce di queste scioccanti rivelazioni proporrei a tutti di non andare in acqua. Specialmente a quelli che pescano dove vado io. Ci penso io a tenere monitorata la situazione.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 03:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Cazzo!
Vincenzo mi hai scoperto!
Stava andando tutto alla perfezione tanto che Sabato mi sarei trovato da solo senza nessun dietro ed invece mi hai sputtanato :doh.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2018, 04:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,913
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 7/9/2018, 04:58) 
Cazzo!
Vincenzo mi hai scoperto!
Stava andando tutto alla perfezione tanto che Sabato mi sarei trovato da solo senza nessun dietro ed invece mi hai sputtanato :doh.gif:

Metti volantini con foto di grosso bianco dove devo andare a pesca. Sarai solo di sicuro. A meno che non trovi un pazzo fuori di senno come me :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 07:29

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 6/9/2018, 17:06) 
Dal fatto di piombino non si registrano attacchi se ben ricordo. Cmq in mare si muore per tanti altri modi. Sincope malori barche non per causa degli squali. Se poi pensiamo che ne i paesi dove c'è ne sono tanti fanno cmq pia...

Ragazzi venite dalle mie parti ,lo squalo attacca, punto, qui all'inizio non abituato al mediterraneo il solo pensiero di andare a pesca senza una barca d'appoggio mi terrorizzava e avere il cavetto portapesci lo reputavo da idioti, ma c'è anche il rovescio della medaglia, quando vado giù e racconto che in italia puoi pescare persino sulle secche e non vedi l'ombra di uno squalo mi guardano increduli :lol:
Ma senza voler creare panico vi dico una cosa, quando ci sono bisogna stare attenti, dicono in florida non attacano ma da me lungo il golfo di gente senza braccia e gambe ne contiamo a decine tra i pescatori locali, sarà che non è posto turistico e bello come la florida.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 07:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,913
Location:
Golfo di Marte

Status:


Lungo quale golfo?
 
Top
vins77
view post Posted on 7/9/2018, 07:33




Comunque mi avete fatto venire una grande idea. Fotoshoppo lo spot dove vado di solito con uno squalo bianco e faccio girare la foto sul web cosi poi ci peschero' solo io :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 08:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Investimento a lungo termine!! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:11

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 7/9/2018, 08:31) 
Lungo quale golfo?

Golfo Persico, da evitare come la peste la zona tra il golfo persico e golfo di oman e poi in fondo all'imboccatura del fiume arvand, quest'ultimo posto è considerato dai locali un posto da suicidio se uno vuole imergersi o semplicemente fare un bagno.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:49

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (kamran2 @ 7/9/2018, 15:11) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 7/9/2018, 08:31) 
Lungo quale golfo?

Golfo Persico, da evitare come la peste la zona tra il golfo persico e golfo di oman e poi in fondo all'imboccatura del fiume arvand, quest'ultimo posto è considerato dai locali un posto da suicidio se uno vuole imergersi o semplicemente fare un bagno.

Proprio ieri ho visto un video di pesca sulle piattaforme petrolifere in Kuwait con questi pazzi che stavano in mezzo a pesci sanguinanti ed agonizzanti in mezzo al mare ...
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:54
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Azzz , complimenti per il coraggio , quali sono i “ clienti” abituali di quelle acque oltre i tigre , bianco e martello ??? Giusto per saperlo perché mi devo organizzare :ph34r:
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 16:14

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,273
Location:
Foggia

Status:


Io ci sono andato oggi al mare, acqua bella e calda.
Un bel dentice ha accettato il mio invito a cena..... :B):
Di "bianchi" non ne ho visti, posso continuare ad usare la fornacella classica :P
Ciao Gianpa
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 17:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


kamran kabibi non ti offendere ma io tutti questi mutilati nel golfo...non li ho visti :D :D forse sono stato fortunato , ho pescato in saudi , negli emirati, in baharein ...squali neanche l ombra . Solo a Ruwais a sud di Abu Dhabi 30 miglia fuori pescando a traina , per rinfrescarci abbiamo fatto il bagno su una formazione corallina con 15 mt di fondo, si qualche squaletto black tip di un metro sgironzolava ma temo di più un sarago grosso . Adesso sono in Qatar se hai consigli , con squali inclusi nel pacchetto :lol: li accetto volentieri . Nei fiumi è diverso , ormai tutti i fiumi tropicali e australiani sono invasi dagli squali toro pericolosi in fiume ma in mare in acqua limpida hanno tutto un altro comportamento e non sono aggressivi.
In mediterraneo possiamo stare tranquillissimi i pochi squali rimasti ( sono in netta diminuzione , parlavo con gli anziani di Pantelleria , negli anni 40 era normalissimo vedere squali nelle cale per lo più smerigli , veredesce , martelli , mako anche qualche squalo bianco impigliato nelle reti di posta per i tonni capitava , anche a Lampedusa , Lampione sui banchi , ce n erano tanti e non si vedono più ) si fanno i loro . Ci annoiamo per il poco pesce e allora creiamo il mostro...da un po di pepe all uscita . Fucile di scorta per difenderti ? come ho letto ....ma con cosa spareresti uno squalo bianco di 7 metri ( ormai sotto i 7 sono rari , quelli che perseguitano il pesca sub sono tutti almeno 6 metri con circonferenze " importanti " eppure nuotano , mia moglie dice che si perde peso a nuotare...un bianco nel golfo lo troveresti veramente bianco , bollito ! i martelli i mako ..tutti a sangue caldo i ragazzi , non li trovi in acqua fredda/ fresca . Comunque nel 99 a Pantelleria stavo pescando su un fondale di circa 18/ 20 metri , ho visto una sagoma di un pesce stimato dalla superficie 5/8 kili , capovolta e giù ..era uno squaletto martello di forse 4 kili e stava sgranocchiando un gamberone o una aragostina ...muoveva gli occhietti e mi guardava tranquillamente se ne è andato e io spero proprio che sia ancora laggiù nel blu
 
Top
180 replies since 31/8/2018, 19:11   4336 views
  Share