PescaSub & Apnea

Cerco consigli per costruzione fucile 90, Elastici, asta, e vari dubbi

« Older   Newer »
  Share  
mare blu
view post Posted on 23/4/2018, 12:20 by: mare blu

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (DiegoSub @ 23/4/2018, 12:08) 
Va bene, mi avete convinto. Almeno mi ritrovo un po' di informazioni per la prossima volta che vorrò farlo! Grazie a tutti! Comunque se posso farvi un'altra domanda io pensavo ad un fucile da 85, come lunghezza va bene? Il doppio elastico è indispensabile? Altre caratteristiche che possono essere utili? Mi troverò in Puglia quest'estate e non andrò in fondali più profondi di 10 m.

Scusate se magari le domande possono essere stupide, ma sono qui per imparare :rolleyes:

Diego, le domande fatte da un neofita, in quanto tale, non sono mai stupide, mentre "possono diventarlo" le risposte ma semplicemente perchè il cosidetto esperto ragiona in maniera completamente diversa dalla tua ed è molto difficile sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda.
Un 85 potrebbe anche andare bene, ma essere allo stesso tempo completamente inadatto perchè tutto dipenderà dall'uso che ne vorrai fare.
Costruire un arba in legno è molto complesso e una volta che l'hai fatto non puoi poi farci delle modifiche; resterà come l'hai fatto e così te lo dovrai poi tenere.
Avere un monoelastico, avere un doppio o avere un roller sono cose completamente diverse e una volta che hai scelto una configurazione sei costretto a tenerti quella.
Troverai gli estimatori del mono, ma anche quelli del doppio e pure quelli del roller, e tutti avranno le loro buone ragioni per motivare la loro scelta.
Ecco perchè ti consiglio di fare esperienza prima con un normalissimo fucile, intendo uno normale con fusto in alluminio che puoi trovare con una spesa contenuta.
Dopo un necessario rodaggio capirai un pò meglio cosa ti piace e cosa non ti piace del tuo fucile e nel momento in cui deciderai di costruirtelo avrai almeno un minimo di base certa da cui partire.
 
Top
11 replies since 22/4/2018, 20:56   541 views
  Share