PescaSub & Apnea

Cerco consigli per costruzione fucile 90, Elastici, asta, e vari dubbi

« Older   Newer »
  Share  
DiegoSub
view post Posted on 22/4/2018, 21:36 by: DiegoSub




Quello che dici è vero, però un fucile è un oggetto meccanico, e sto cercando di capire ogni cosa e il motivo di ogni cosa. Ad esempio il motivo per cui i lati dell'asta devono avere una certa forma, per evitare che gli elastici vengano usurati, o la parte finale per aiutare la precisione dell'asta. Prendere un pdf che per filo e per segno spiega ogni cosa a parte la scelta degli elastici, o i vari video che spiegano i vari passaggi, non rende tutto più facile? Non ho richieste specifiche per ora, e comprarlo rispetto a farlo mi costa molto di più secondo le mie valutazioni, che ovviamente potrebbero essere sbagliate.

Grazie per i consigli anche a Mr.Agastis, se decido di provare comunque a fare un fucile per divertimento o pratica in futuro terrò conto sicuramente di ciò che hai scritto

I dubbi sono appunto su asta e molle, il resto non mi pare una cosa di difficile costruzione a livello pratico! Comprarlo non mi darà comunque le stesse problematiche di farlo? Cioè possibile scomodità etc.
Ovviamente tengo conto di quello che dici e delle future risposte, ci mancherebbe, ho soltanto da imparare in questo momento! A livello di forma e procedimenti ho idee abbastanza chiare, i dubbi sono su cose che non ho letto o trovato abbastanza informazioni, e che appunto richiedono più praticità.

Per comprarlo usato hai qualche consiglio? Avevo già cercato qualcosa, ma non è sempre facile trovare fucile ad un buon prezzo vicino la mia zona! E poi non sai mai quale scherzetto può esserci, o sbaglio? :D

Grazie anche a Mr.Agastis, se decido di costruirlo comunque per divertimento o per prova terrò sicuramente conto di ciò che hai detto!
 
Top
11 replies since 22/4/2018, 20:56   541 views
  Share