PescaSub & Apnea

Cerco consigli per costruzione fucile 90, Elastici, asta, e vari dubbi

« Older   Newer »
  Share  
DiegoSub
view post Posted on 22/4/2018, 20:56 by: DiegoSub




Buonasera a tutti, sono un neofita della pesca sub e la scorsa estate ho comprato un fucile da tana per sbaglio. Quest'estate ricomincerò con nuova attrezzatura: muta, pinne e tutto il resto che è necessario per poterlo praticare leggermente più seriamente. Vorrei anche costruirmi un arbalete da 90 perché vorrei provare tecniche come l'aspetto o l'agguato.
Ho visto molti link e video, ed il processo mi sembra fattibile. Non chiedo troppo quindi mi va bene se il primo tentativo non sarà perfetto.
Queste sono le misure che andrò ad usare per i listelli, circa:
1. Altezza dei listelli tra 3 e 4 cm
2. Spessore tra 1,7 e 2,5 cm.
3. Lunghezza 40 cm superiore a quella del fucile che si deve realizzare.

In realtà queste misure sono da controllare, e quindi potrei cambiarle, ma mi sembrano giuste.
Per il circolare pensavo di fare due buchi da 16-18 mm ( sto seguendo una guida che ho trovato su internet )

Ora arriviamo alle mie domande:

1) Gli elastici penso di comprarli già fatti. C'è un topic che consiglia di farli del doppio della lunghezza dai buchi allo scasso. Il doppio elastico serve per dare più potenza?
2) L'impugnatura va per forza messa con un chiodo e colla all'interno del fusto centrale? Usare una colla potrebbe non essere abbastanza, giusto?
3) Usare un impugnatura di plastica resistente al posto del legno, oltre a rendere leggermente più brutto il fucile, darebbe qualche svantaggio considerevole? L'impugnatura mi sembra difficile, quindi devo valutare semplicità e convenienza e bilanciare le due cose.
4) Per l'asta su cosa mi baso?
5) La testata com'è consigliabile farla?

Grazie per la pazienza e spero di non aver chiesto troppo!
A presto!
 
Top
11 replies since 22/4/2018, 20:56   541 views
  Share