PescaSub & Apnea

Report EUDI SHOW 2018, una bella esperienza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2018, 11:01
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Come vi ho già scritto, sono stato due giorni (venerdì e sabato) a Bologna ospite da LG SUB e sono riuscito in parte a vedere gli altri stand e capire le novità del 2018.

Quest'anno l'EUDI è stato molto condizionato dalle condizioni atmosferiche, freddo e neve hanno bloccato tutti trasporti e molte persone non sono arrivate.

Mi sono fatto un giro veloce il venerdì mattina, unico momento tranquillo, ed ho fatto delle riprese e foto (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno).



Iniziamo quindi con lo Stand LG SUB che ha presentato, oltre alle attrezzature che conosciamo, delle interessanti novità.

Stand LG SUB



Per prima cosa ha presentato due nuove misure del fucile oleopneumatico Revolution 62 e 72 che vanno ad affiancare le altre misure (82-92-102-112-117-124)





In esclusiva ha presentato anche la nuova Asta K (per le misure corte) realizzata in collaborazione con Hunt e Nicola Riolo. Si tratta di un'asta per tahitiana (aletta classica) con filettatura ed ha possibilità di montare la fiocina (4 o 6 punte) mustad per la pesca in tana.
Quest'asta, abbinata al 62 e 72 per la pesca nel torbido o in tana è micidiale.





Un'altra novità presentata, il carichino e porta pesci da cintura tutto in uno, un'idea molto interessante ed utile per portare il tutto con se in acqua.









Anche nei mulinelli è stato fatto un restyling al pomello avvolgi bobina ed ai pernetti posteriori per scongiurare eventuali imparruccamenti con il monofilo.







E' stata realizzata anche una linea di abbigliamento, tra cui una sacca per alloggiare 2 fucili diversi.



Ho poi realizzato un video dove spiego e faccio vedere tutte le novità da vicino


Stand Sea Hawk Sub - Tutto Sub

A fianco c'era lo Stand Sea Hawk Sub che presentava, oltre ai classici fucili Viper e Falco, i nuovi modelli 2018 "Veleno" e " Extreme 5" due arbalete molto interessanti.





Il nuovo arbalete "Veleno" è praticamente la versione del Falco in fibra di carbonio, dove è possibile inserire la nuova testata "Diamond" 3 in 1 e un'impugnatura da 26 di diametro.

La testata Diamond è stata realizzata per poter equipaggiare il fucile in 3 diverse configurazioni (Classica, Roller e Inverter) cambiando solo alcuni pezzi.














L' Extreme 5 invece è sempre un arbalete in legno listellare con la stessa lavorazione degli altri, molto simile al Falco ma con la caratteristica unica che puo' essere configurato in cinque modi diversi.
Basta cambiare elastici e pulegge ed è possibile passare da Roller, Inverter oppure arbalete demoltiplicato, in pratica un fucile modulabile in base alle proprie esigenze.









In seguito alla crescente richiesta di nuovi sistemi, l'azienda ha deciso di mettere in cantiere L'extreme 5.
L'Extreme 5 permette, con un solo fusto e con l'aquisto aggiuntivo di kit aggiuntivi, di poter configurare il fucile in quasi tutti i sistemi attualmente presenti sul mercato.
la versione base sarà monoroller.

#1 Configurazione base (roller)

#2 Invert Roller Aggiungendo le pulegge dietro e altre 2 pulegge davanti si passa a questa configurazione.
Questa soluzione presenta una novità inedita: la possibilità di caricare un normale invert roller come il Falco, praticamente da sopra e da sotto. In questo modi si riesce anche a depotenziare in acqua senza sganciare gli elastici dai pernetti.
Le due pulegge inclinate sono un semplice rinvio del cordino sul lato inferiore.

#3 Inverter Togliendo le pulegge inclinate, le pulegge posteriori ed i ganci di pretensionamento sotto, si può montare la testa configurazione "Inverter" (cordino all'interno dell'elastico sopra e 2 elastici sotto)

#4 Demoltiplicato sostituendo le pulegge davanti con pulegge a gola stretta, inserendo lo stopper ed aggiungendo il kit elastici con carrellino, si passa alla soluzione 4 (demoltiplicato)

#5 Inverter è invert puro o derivati





Stand Tutto SUB

E' una nuova azienda gestita da Alessandro De Laurentis che realizza mute su misura per apnea, pesca in apnea ed immersioni con le bombole, purtroppo non sono riusco a fare foto nel dettaglio.









Il prossimo Stand è quello Deep Blue
Blue Deep tratta molte cose nel campo della pesca in apnea; sezione viaggi Spearfishing Adventures.
Sezione negozio di attrezzature da pesca: fucili Rob Allen; gomme Rob Allen; boe Rob Allen; pale in composito DiveR; borse rigide telescopiche SportTube; bungee e float line; slip-tip; sagole Dyneema.















Per la prima volta, DEEP BLUE, presentava una nuova serie di fucili Roller artigianali "DIFIORE" purtroppo non sono riuscito a fare foto ravvicinate per farli vedere bene.

Serie G-Line : Monoroller invert rubber system

Serie T-Line : Doppio Roller invert rubber system






Stand Azure Passion

Azure Passion è un'azienda greca che realizza attrezzature subacquee di alta qualità, in particolare fucili arbalete in legno e pale in carbonio.
















Stand Mac Coltellerie

Il prossimo stand è Mac Coltellerie con il suo angolo simile allo scorso anno con una vasta scelta di coltelli ed accessori inox per la pesca in apnea e tempo libero.















Stand Briante Spearguns

Briante Spearguns Fucili in composito







Cetma Composites

Il prossimo stand è quello della "Cetma Composites" azienda affermata da qualche anno con pale in carbonio di alta tecnologia.

















Poi sono passato ad uno stand con 3 aziende ormai consolidate dalla loro stretta amicizia e collaborazione GFT Carbon - Polo Sub - Seawolf Sub

GFT Carbon

Azienda ormai affermata sia in Italia che a l'estero e quest'anno propone un'altra novità nel campo dei compositi, la lavorazione con la nano tecnologia.
Le nuove pinne Force GFT con tecnologia Nano-Tech prepreg.

Tutte le informazioni tecniche sono descritte in questi post https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=75177770





















Polo Sub

Polo Sub azienda di Roma che realizza mute su misura di altissimo livello qualitativo.













Sea Wolf Sub

Sea Wolf, di Stefano donno, non ha bisogno di presentazioni, è un'azienda che realizza fucili arbalete e roller in legno, di qualità eccelsa.
Quest'anno ha presentato, oltre agli affermati modelli dello scorso anno, in nuovo arbalete "Stealth" in full carbon con impugnatura in legno personalizzabile. Lo Stealth è un demoltiplicato ma puo' essere settato e configurato in svariati modi. Sarà in commercio da fine maggio.





















Sub Design - Calibro 12

Il primo Sub Design produce mute su misura, mentre Calibro 12 realizza fucili oleopneumatici assemblati sottovuoto utilizzando accessori migliorati. Inoltre commercializza nuova pinna in carbonio ed un arbalete assemblato.

















PATHOS Pro Spearfishing

Azienda Greca ormai famosa per i suoi arbalete (Roller e circolari) semplici e molto funzionali ha presentato altri prodotti nuovi tra cui le pinne in carbonio.



















Sea to See

Era presente anche lo stand Fabrizio D'Agnano " Sea to See " www.seatosee-channel.com/ che presentava il nuovo canale tematico su internet.
Sea to See è un canale di filmati di pesca in apnea ed apnea on demand "SeaToSee Channel" nasce per offrire ai tanti appassionati un nuovo modo di accedere a contenuti video professionali, di qualità televisiva, unicamente dedicati al loro sport preferito.
Il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura.









Thorpedo

Thorpedo presentava una di arbalete in legno, classici e demoltiplicati in teak molto belli e accattivanti.

















OMER SUB - SPORASUB

Come di consueto gli stand sono uno a fianco all'altro e proponevano anche per questo anno 2018 alcune novità:







OMER SUB

Novità 2018 due fucili arbalete, nuovi calzari e guanti mimetici, una maschera acqua ed un mulinello da braccio.

Il nuovo fucile arbalete Invictus realizzato in due diversi materiali, l'ormai collaudato alluminio HF ed in fibra di carbonio.

INVICTUS HF

Il fucile Invictus HF è caratterizzato da linee aggressive che ne rievocano lo spirito. L’impugnatura è ergonomica e la sua inclinazione favorisce una presa salda in fase di brandeggio e di sparo. Il congegno di sgancio arretrato è molto sensibile grazie all’utilizzo di acciaio inox e leveraggi interni allungati. Questo consente di ottenere dolcezza in fase di sparo anche con equipaggiamenti potenti.
La tecnologia hydroforming rende il fusto estremamente rigido. La parte centrale è più larga e funge da freno idraulico in fase di sparo assorbendo parte del rinculo. Il volume interno generoso del fusto consente di equipaggiare il fucile anche con aste pesanti senza comprometterne la maneggevolezza. Il mimetismo del fucile è fotografico 3D.
La testata è aperta a 3 fori e può ospitare elastici circolari.
Gli elastici Omer Performer 2 con legature in Dyneema equipaggiano questo fucile.
Nelle misure da 75, 90 e 100 cm l’equipaggiamento dell’Invictus HF prevede il doppio elastico da 14 mm e asta Omer America da 6,5 mm monoaletta con pinnette. I fucili da 110 e 130 cm sono equipaggiati con triplo elastico da 14 mm e asta Omer America da 6,75 mm monoaletta con pinnette.

Misure disponibili: 75-90-100-110-130








INVICTUS CARBON

Il fucile Invictus Carbon è caratterizzato da linee aggressive che ne rievocano lo spirito. Il congegno di sgancio è molto sensibile grazie all’utilizzo di acciaio inox e leve interne allungate. Questo consente di ottenere dolcezza in fase di sparo anche con equipaggiamenti potenti.
Il fusto cilindrico è realizzato totalmente in carbonio lavorato e realizzato in Italia. Al fusto viene poi applicato il guida asta. Questo garantisce un’altissima qualità produttiva e assoluta rigidezza. La finitura del carbonio è opaca per evitare riflessi sul fusto. La leggerezza del fusto rende questo fucile agile e facilmente brandeggiabile. La testata è aperta e ha 3 fori che possono ospitare elastici circolari.
Gli elastici Omer Performer 2 con legature in Dyneema equipaggiano questo fucile.
Nelle misure da 75, 90 e 100 cm l’equipaggiamento dell’Invictus HF prevede il doppio elastico da 14 mm e asta Omer America da 6,5 mm monoaletta con pinnette. I fucili da 110 e 130 cm sono equipaggiati con triplo elastico da 14 mm e asta Omer America da 6,75 mm monoaletta con pinnette.

Misure disponibili: 75-90-100-110-130
















SPORASUB

Per quanto riguarda la Sporasub le novità 2018 sono, un nuovo arbalete "Orion" con fusto in legno, nuove pinne kelp blu, una nuova muta J60, una maschera Butterfly ed uno schienalino Quick Release.

FUCILE ORION

Fucile in legno molto potente e dotato di grande massa.
L’impugnatura è ergonomica e la sua inclinazione favorisce una presa salda in fase di brandeggio e di sparo. Il congegno di sgancio arretrato è molto sensibile grazie all’utilizzo di acciaio inox e leveraggi interni allungati. Questo consente di ottenere dolcezza in fase di sparo anche con equipaggiamenti potenti come quello di cui è dotato.
L’utilizzo di listelli di teak incollati in senso contrapposto lo rendono rigido e resistente agli agenti marini. Il volume generoso del fusto consente di equipaggiare il fucile anche con aste pesanti senza comprometterne la maneggevolezza.







Misure disponibili: 90-100-115-130-140



Cressi Sub

Purtroppo sono riuscito a vedere poco, lo stand era maggiormente incentrato sulle attrezzature ARA e poco sulla pesca in apnea.
Chiedo scusa ma il tempo a disposizione era veramente poco.





Top Sub

Lo stand di Silvano Agostini oltre a delle novità sulle mute, un sistema per bloccare le infiltrazioni tra giacca e pantalone "WATER LOCK" era possibile acquistare elastici al metro legati al momento mediante una macchina artigianale. Questa macchina è stata realizzata per velocizzare i tempi di legatura e di renderli sicuri.


















macchina per legatura elastici






Sistema stagno "WATER LOCK"

S-Life

Lo stand successivo è quello di S-Life azienda laziale che produce mute su misura e classiche di altissima fattura e commercializza anche accessori per la pesca in apnea.
Le novità di quest'anno sono le nuove pale in carbonio e maggiore scelta sul neoprene con una vasta scelta.

Allo stand era possibile ammirare tre tipi di pinne (INFINITY - ENERGY - DOOM) realizzate per soddisfare ogni tipo di pescatore e apneaista.

Due le novità:

INFINITY
Pinna dai contenuti tecnologici e tecnici assoluti, prodotta in collaborazione con "DIVE-R" leader mondiale alle pinne.
Pala leggera e incredibilmente reattiva grazie al particolare intreccio delle fibre aerospaziali di carbonio. La pala ha un angolo di 31° per lavorare in sinusoide e garantire la massima spinta verticale senza affaticare le gambe. Lo specifico design a flap nella parte terminale della pala incrementa l'effetto della spinta, mentre la larghezza di soli 19 cm. aiuta la gestione della pinneggiata.
Utilizzo: Competizioni apnea - Pesca in apnea profonda

ENERGY
Pinna dai contenuti tecnologici e tecnici assoluti, prodotta in collaborazione con "DIVE-R" leader mondiale alle pinne.
Pala leggera e altamente reattiva, sfrutta le particolari dimensioni per lavorare in sinusoide, garantendo notevole spinta senza affaticare le gambe. Nel contempo l'angolo di inclinazione di 27° non estremizza la fase di ritorno della pinneggiata rendendola adatta anche agli spostamento orizzontali. L'accentuata asimmetria, nella parte terminale della pala, contrasta il derapamento sia nella spinta verticale che in quella orizzontale.
Utilizzo: Apnea - Pesca in apnea


























SEAC SUB

Poi sono passato, sempre velocemente, allo stand della Seac sub dove ho visto i prodotti molto simili allo scorso anno, belle le mute mimetiche e le pinne in carbonio.























Pikotech - SCT - Contesub

Il prossimo stand è formato da tre aziende con accessori e attrezzature di pesca in apnea.

Pikotech





L'azienda Pikotech ha presentato, per questo 2018, alcune novità molto interessanti.



Sistema Easy weight
Sistema realizzato in filo di acciaio inox stampato e piegato, che permette di trasformare un piombo da 1 kg di dimensioni standard, in piombo a sgancio rapido, senza doverlo modificare, lavorare o forare
La particolare conformazione permette di agganciarsi sul piombo esistente e di serrare la cintura dei piombi (consigliata quella in gomma per un maggiore attrito).
Inoltre la parte terminale del filo viene protetta con due tubicini in silicone e rimane nello spessore del piombo in modo da non provocare danni alla muta durante l’inserimento o l’estrazione
Viene fornito con cordino per potersi agganciare ad un moschettone o per pedagnare il pallone oppure per riporlo sotto la plancetta.
Permette di variare l’assetto in modo estremamente rapido e veloce in acqua. Utile per re impiegare piombi magari inutilizzati
Le dimensioni del piombo su cui il sistema si può applicare, vengono fornite su richiesta a chi è interessato.





Micro Float – pedagno a sgancio rapido

Il micro float nasce da un' idea di Simone Cappelletti, agonista di lunga esperienza, con il quale abbiamo collaborato strettamente per lo studio, la prototipazione e lo sviluppo finale.
Micro float è un pedagno a sgancio rapido, in cui il peso, nella condizione di riposo, è contenuto all'interno del galleggiante e bloccato ad esso tramite un elastico.
La semplice pressione della parte sporgente e l'elasticità del blocco, consentono l'espulsione rapidissima, con una sola mano del peso.
Il pedagno è realizzato in acciaio inox aisi 316L ed è dotato di una testa forata per l'alloggio del blocco dell'elastico e dell'anello di aggancio.
Una girella collega il dyneema all'anello posto sulla testa del pedagno ed evita possibili imparruccamenti della sagola.
La sagola è un dyneema puro al 100%, diametro 0,8 mm galleggiante, di colore bianco, facilmente individuabile a tutte le quote operative.
Anche il galleggiante è di colore bianco per una più facile individuazione ed essendo lucido, il riflesso della luce sulla sua superficie, viene esaltato.
Le dimensioni ridotte dell'oggetto permettono di tenerlo comodamente sotto la giacca o sotto i bermuda, mentre l'anello superiore consente di tenerlo fissato sotto la plancetta tramite un moschettone.
La particolare ergonomia del galleggiante, consente di riavvolgere comodamente la sagola anche con guanti spessi e di bloccare il galleggiante stesso con un doppio nodo rovescio sotto il pelo dell'acqua.
Fornito di serie con 30 metri di dyneema, ne può contenere fino a 45/50 metri circa (su richiesta) senza sbordare fuori dalla sede.
Colori disponibili per l’elastico rosso, blu o verde





Nuove maglie Cryptik

Nuova generazione di maglia cryptik a scomposizione, con due tonalità diverse, una chiara, tipo granito e l’altra un misto di verde marrone.
La novità della maglia, oltre una elasticità aumentata consiste nel passante per il pollice in modo tale che la manica non possa scorrere lungo il braccio ed aumentarne l’aderenza





Modifiche ottiche

Nuove modifiche ottiche a 95° per le videocamere midland H5 e XTC400
Nuove modifiche ottiche a 95° per le videocamere Sony HDR AS 15, HDR AS 20, HDR AS 30
Nuova modifica ottica a 110° per Sony HDR AS 50



Nuovo quick release di seconda generazione, peso ridotto di 8 grammi






STC ITALIA







La novità presentata è stato il nuovo Kit X Power3.0
Il kit a tenuta di liquido è stato ridisegnato con la volontà di ridurre il peso del kit in modo da agevolare l’assetto del fucile.
Si parla di X Power 3 perché:

  1. È la terza versione del Kit a tenuta di liquido di STC Italia

  2. E’ modulare e pertanto compatibile con i terminali dell’X Power 2.0

  3. 3) Permette di utilizzare 3 tipologie di terminali con altrettante tipologie di aste : Aste tradizionali con codolo e rondella STC Italia, aste X Shaft Free e aste tradizionali con codolo e rondella di serie con otturatore


Il Terminale X Mamba

A 10 anni dal deposito del brevetto X Power abbiamo voluto omaggiare coloro che hanno introdotto il sistema sottovuoto in Italia, abbiamo voluto ricordare il sistema Mamba della Maori che è stato per noi la base di partenza, è stato ciò che ci ha appassionato al sottovuoto e che ci ha portato ad elaborare il nostro sistema sottovuoto. E’ nato così il terminale “X Mamba”, ovvero un otturatore realizzato sulla base del Mamba a cui abbiamo apportato dei piccoli cambiamenti rendendolo più agevole e adeguato ai tempi attuali. Il nostro otturatore X Mamba differisce dall’otturatore Mamba Maori, per essere composto di due parti avvitabili; la prima parte contiene al suo interno l’o ring che coopera con l’asta e la seconda parte va a chiudere l’otturatore proteggendo l’o ring dall’ambiente esterno. Avere un otturatore composto di due elementi permette inoltre di sostituire l’o ring di tenuta in fase di pesca evitando di dover smontare il codolo dell’asta per la sostituzione di tale o ring.
L’ottenimento della tenuta di liquido avviene per cooperazione tra asta e otturatore e tra otturatore e terminale di volata. Come per il sistema Mamba Maori la tenuta di liquido viene fatta realizzando la tenuta tra asta e otturatore e tra otturatore ed asta. L’otturatore rimane sull’asta.
Il terminale X Mamba è perfettamente compatibile sia con il Kit fucile dell’X Power2.0 che con il kit fucile dell’X Power3.0. Il Kit Asta X Mamba sarà in distribuzione da maggio.

Il terminale XP2. Per aste tradizionali e per aste X Shaft Free

E’ utilizzabile sia sul kit fucile X Power2.0 che sul Kit fucile X Power3.0Utilizza il principio della tenuta di liquido di X Power, ovvero la guarnizione di tenuta è collocata all’interno della volata in una posizione in cui è ispezionabile a fucile carico. La guarnizione è realizzata con una mescola tale da mantenere costante la sua elasticità e di aprirsi in fare di sparo per effetto dell’aria spostata dal pistone. Si può procedere al caricamento anche frazionando l’ingresso dell’asta. E’ importante mantenere la corrispondenza tra diametro di asta e diametro della guarnizione e diametro di codolo e rondella.

Il Kit Fucile X Power3.0

Il Kit fucile X Power3.0 è molto leggero, è più stretto e più corto del precedente X Power2.0; per renderlo tale è stata rielaborata la boccola di ammortizzo che è più stretta della precedente ed è differenziata per i fucili canna 11 e per i fucili canna 13. E’ stato possibile realizzare una boccola più stretta grazie alla disponibilità nel mercato dei nuovi tecnopolimeri caratterizzati da elevata resistenza all’urto ed elevata fono assorbenza. La boccola di un sistema sottovuoto è molto sollecitata, per questo serve una boccola che abbia caratteristiche di resistenza ed elasticità maggiori rispetto a quelle richieste dalle boccole dei fucili tradizionali allagati ( nei quali l’acqua agisce da ammortizzatore)
La nuova boccola quindi è inserita dal lato della canna del fucile e viene bloccata nella sua sede di lavoro con una rondella plastica che la mantiene nella sua posizione. In questo modo la sede della boccola resta la stessa indipendentemente dalla lunghezza della filettatura della canna del fucile su cui si assembla il kit: le filettature delle canne non hanno la stessa lunghezza, il rischio sarebbe stato quello di vedere schiacciare la boccola nella sua sede o di avere una boccola “lente” tra fine canna e volata.















CONTE SUB

Anche Contesub, famoso per i fucili in legno e assemblati, ha presentato per questo 2018, alcune novità ed accessori inox per arbalete.





Le novità che ha presentato Contesub ad Eudi 2018 principalmente due:

Il nuovo fucile “Volcan Hybrid” caratterizzato da elevato potenziale propulsivo e, allo stesso tempo, da una linea molto snella quindi elevata maneggevolezza. Per ottenere questo risultato si è pensato ad una nuova tecnica costruttiva del fusto, da cui il concetto di “ibrido”: inserire all’interno del legno una struttura in fibra di carbonio, cava internamente, con forma e dimensioni opportune e tali da conferire al fucile quelle doti di robustezza e affidabilità che il “solo legno” non è in grado di garantire; contemporaneamente, si ottiene una grande spinta positiva che consente l’utilizzo di aste molto pesanti conservando sempre un ottimo assetto.





Il sistema propulsivo è il cosiddetto “Volcan”, evoluzione del demoltiplicato, coperto da brevetto (di cui Contesub detiene regolare concessione di usufrutto); la spinta degli elastici avviene con una prima fase (molto corta) a “trazione diretta”, che serve a vincere l’inerzia dell’asta fornendogli una grande accelerazione, seguita da una seconda fase “in demoltiplica” per ottenere velocità e gittata impensabili per i classici arbalete.

Altra particolarità inedita introdotta con questo fucile è la finitura superficiale del legno ottenuta con il processo di “cubicatura”: per il fucile esposto si è optato per una texture “carbon”, ma saranno disponibili una grande quantità di mimetismi (di grande impatto ed efficacia quelli di tipo “cryptic”) tra i quali il cliente potrà scegliere per avere un fucile davvero unico.









Per quanto riguarda il mondo degli accessori e componenti dedicati agli appassionati di modding & tuning, la novità più importante è la serie di kit e pulegge equipaggiate con cuscinetti “Zirconia - Full Ceramic”. Si tratta di cuscinetti ad alta tecnologia realizzati interamente in Ossido di Zirconio (ZrO2), che tra i materiali ceramici è quello più indicato per l’utilizzo sui moderni fucili ad elastico; hanno caratteristiche uniche come l’impressionante carico di lavoro (ben 6 volte superiore all’equivalente in Acciaio Inox 316 e oltre 20 volte superiore all’equivalente in Crystal-POM), elevatissima scorrevolezza e totale insensibilità all’ambiente marino; sono già disponibili pulegge (di varie dimensioni), carrelli e kit completi per allestire fucili roller e invert al fine di trarne il massimo in termini di affidabilità e prestazioni.








SIGAL SUB

Quest'anno la Sigal Sub presenta un nuovo arbalete " NEMESIS" realizzato da Riccardo Iacovacci con un a caratteristica molto interessante, un fucile dove è possibile cambiare testata, fusto e impugnatura per avere diverse configurazioni.
Quindi con una spesa non eccessiva si puo' passare da un arbalete classico ad un roller o demoltiplicato.
Interessante la nuova impugnatura in vari colori con la possibilità di montare il mulinello ed altri accessori.























SALVIMAR

Anche l'azienda Salvimar presentava delle novità per il 2018, due nuovi fucili "HERO" e " METAL ROLLER" ma nache altri prodotti, come maschere e mute (apnea e pesca in apnea), purtroppo non sono riuscito avere informazioni maggiori.
Una cosa positiva e che posso provare alcuni prodotti, con la collaborazione di Massimo Quattrone, in seguito.



















HERO
Fusto ellittico asimmetrico in lega di alluminio aereonautico
Guidasta in Teflon
Profilo maggiorato per un migliore assetto idrostatico
Impugnatura ergonomica con calcio destro e sinistro di serie
Nuovo meccanismo di sgancio Heavy Metal 350 (Carico testata 350kg)
Regolazione del grilletto sensitive
Appoggio sternale in gomma morbida
Impugnatura con gancio fissaggio sagola o moschettone rinforzato
Testata aperta multielastico
Ponticello di serie in dotazione per trasformarlo in testata chiusa

Misure: (75-85-95-105-115-125-135)









METAL ROLLER
Fusto in lega di alluminio aeronautico con guida asta integrale
Impugnatura con sistema di sgancio Metal
Regolazione del grilletto Sensitive
Appoggio sternale facilmente estraibile
Testata roller “Formula R”
Asta Captur
Elastico per supporto carica

Misure: (60-75-85-95-105-115-125)











Rinnovo le mie scuse per gli stand che ho saltato o che non sono riuscito a visitare bene, come ho spiegato inizialmente ero impossibilitato per motivi di tempo ed impegni.

Spero, anche se non è completo, sia gradito questo report, grazie a tutti.

Claudio

Edited by Claudio Basili - 22/3/2018, 12:39
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 11:55
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
68
Location:
Sarno

Status:


Gran bella esperienza.
Ottimo Reportage.
Peccato per le condizioni Meteo.
Ci rifaremo l'anno prossimo.
Due giorni in fiera nemmeno il tempo di un caffè insieme, Claudio. :)
ci rifaremo in separata sede...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2018, 12:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,448
Location:
Taormina

Status:


Grazie Claudio. :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 12:12
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Salvo Nasti @ 22/3/2018, 11:55) 
Gran bella esperienza.
Ottimo Reportage.
Peccato per le condizioni Meteo.
Ci rifaremo l'anno prossimo.
Due giorni in fiera nemmeno il tempo di un caffè insieme, Claudio. :)
ci rifaremo in separata sede...

Certo Salvo, ci vediamo presto come promesso, so avvelenato :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (Fabio970 @ 22/3/2018, 12:04) 
Grazie Claudio. :rotflmao.gif:

Grazie a te ;)
 
Web  Top
Orizzonte Blu
view post Posted on 22/3/2018, 12:41




Ottimo per chi non è potuto andare!
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 13:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,679
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Grazie :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 13:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,363
Location:
ROMA

Status:


Come al solito gran bel lavoro. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Forse un po lungo?

Grazie a tutti ragazzi
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,448
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 22/3/2018, 14:35) 
Forse un po lungo?

Grazie a tutti ragazzi

Meglio! ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


Veramente dettagliato ed esaurient.
Grande Claudio!
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Roma

Status:


Bravo come sempre Claudio ottimo reportage con foto anche ne dettaglio.
Grazie
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 15:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,328
Location:
Roma

Status:


Spettacolo di report :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 16:07
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Moneglia

Status:


Grazie Claudio, per chi come me non è potuto andare è un grande regalo!
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 18:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
510
Location:
Lecce

Status:


wow bellissimo, un sacco di prodotti nuovi :clapping.gif:
 
Top
64 replies since 22/3/2018, 11:01   7652 views
  Share