| |
Neofita
 Group: MemberPosts: 28 Status:  | |
| Io pratico anche un pò di surf-casting ma più spesso mi dedico al palamito a vela una tecnica che mi ha insegnato mio padre e molto bella e pochi la praticano oggi.Con il surf-casting non ho mai avuto grandi soddisfazioni, neanche con la pescasub eh però è sempre un emozione anche sbagliare un colpo...Stando alla riva butti in mare e come va và,non hai la possibilità di scegliere cosa pescare, e non ti diverti molto se torni se la giornata è andato male.La pratico cmq perchè ci sono giornate che hai proprio voglia del mare e cmq non corri rischi grandi se il mare non e proprio perfetto.Con il palamito invece devono esserci le condizioni meteo favorevoli, però se becchi la giornata e il mare ti può regalare molto.Non sono ingordo uso pochi ami, e ho notato che di noi nessuno pratica la pesca con le reti probabilmente perchè il pescasub che ama e rispetta il mare lo fa per sport per istinto di caccia e non per strafare e per fare soldi...Non critico nessuno ognuno fa il suo lavoro solo che ci vorrebbe un po di controllo in più come avviene con la caccia che va a stagioni e cmq e tenuta sotto controllo più duramente...Perchè l italia ha un bellissimo mare e pultroppo noi peschiamo in abbondanza,strappiamo via tutto quello che capita nelle reti senza criterio e la realtà si nota nelle pescherie che il 70%della gente acquista pesci provenienti dalla norvegia,salmoni,persico,calamari e gamberi pescati in oceano...Roviniamo il mare e per giunta non mangiamo neanche il nostro pesce...Dico noi per non dire la gente ignorante,il pesce si mangia per sfizio,per gustarlo non per riempire lo stomaco per cui lo mangiamo 2 o 3 volte a settimane ma mangiamo il nostro e che sia fresco.   |
| | |