PescaSub & Apnea

in alto mare... consigli oleo

« Older   Newer »
  Share  
Doom3
view post Posted on 27/2/2017, 09:31 by: Doom3
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


CITAZIONE (vinsdupo @ 26/2/2017, 23:17) 
CITAZIONE (giustino1976 @ 26/2/2017, 21:02) 
Io avevo un cyrano 850 (praticamente un 90) con kit stc per aste free. Avevo montato un'asta da 6.5...era uno spettacolo ;) !!! Purtroppo me ne sono dovuto liberare perchè era troppo corto per gli aspetti. Il mio consiglio è quello di partire da quello che hai indicato tu...se ha un buon prezzo (un usato con 140-160 euro dovresti cavartela). Con un'asta da 7 non dovresti avere problemi per il caricamento.

Quella cifra intendi compreso di sottovuoto? L'ho trovato a 200 con kit STC, il fucile è tenuto bene e viene venduto con asta da 7, più asta da 6,5 e relativo kit. Fucile con una stagione di pesca all'attivo, 2 di "età". Compreso di mulinello, kit originale per asta allagata

A 200 € è sicuramente il cyrano evo "normale", si ?

Comunque, anche se personalmente uso, e preferisco, le versioni hf (fusto a 2 "pance"), anche il mod. a fusto cilindrico vale la pena :) e come io preferisco l'hf, c'è anche chi preferisce il fusto cilindrico, che tra l'altro è meno caro...

In ogni caso, a 200 € completo di kit stc e "pronto pesca", e se non ha molte pescate sulle "spalle", è un buon prezzo: ma ha il kit per aste con codolo o nude ?
Perchè nel primo caso, la guarnizione in testa viene sollecitata non poco, ovviamente và controllata. Nel secondo caso, nulla da dire, sempre che ti piacciano le aste nude.

Per quanto riguarda il fucile in sè, la prima versione dell'evo aveva qualche problemino legato alla scarsa lubrificazione e al dente di sgancio. E' tutto risolvibile mandando il fucile in assistenza mares. Invece il modello 2017, appena uscito (impugnatura e altri particolari blu "cyrano") non ha più questi problemini di gioventù.
Solo che questo fucile ha già il kit stc, per cui andrebbe mandato da loro nel caso... ma se il cyrano evo che hai trovato è stato mandato direttamente in stc per il montaggio del kit, sicuramente hanno già rimediato loro...

Magari informati al riguardo :hmm.gif:

In ogni caso, il cyrano 850 di cui parla sopra Giustino1976, è il primo cyrano, quello col "nasone". Ne ho uno anche io, che uso tuttora :wub: , ma continuo sempre a sperare che in mares si decidano a fare il cyrano hf 80... :rolleyes:

Comunque il primo cyrano, usato e già col kit sottovuoto, ha i prezzi che ti ha già detto Giustino, o poco più...
 
Top
70 replies since 20/2/2017, 17:12   2012 views
  Share